Teen Wolf 6×18 Genotype e 6×19 Broken Glass – Recensione doppio episodio

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Bentornati a Beacon Hills, siamo agli sgoccioli e questo doppio episodio andato in onda ci traghetta dritti dritti verso il season finale.

Due episodi che a mio parere sono stati molto diversi fra loro: il primo, con un po’ di mordente in più, una bella scena hot che non guasta mai e scene divise in maniera equa fra tutti i personaggi. Il secondo episodio un po’ più sottotono, diciamo che ha fatto più che altro da apripista all’ultimo che andrà in onda la settimana prossima perchè in effetti è stato un po’ piatto.

Teen Wolf 6×19

ALLA RICERCA DELL’ANUKITE

Premessa: nessuno ha mai creduto veramente che il pack sarebbe riuscito a scovare ‘altra metà dell’Anukite prima che questa si fondesse con Aaron e diventasse micidiale.

Per questo motivo, tutte le scene in cui si è cercato di impedire l’inevitabile mi sono sembrate proprio inutili, si poteva arrivare prima al dunque e dare maggior respiro ad altre cose. Ad ogni modo, a primo acchito ho trovato geniale l’idea che l’insegnante di biologia che abbiamo visto spesso ultimamente fosse in realtà un lupo mannaro, e non uno qualunque ma addirittura un alfa.

Ecco magari questa poteva essere una di quelle cose a cui dedicare maggior tempo: la professoressa non ha reagito a nessuna delle prove a cui Liam l’aveva sottoposta per stanarla, segno che è un licantropo di grande forza, in grado di tenere sotto controllo il suo aspetto sovrannaturale. Peccato averla vista in un’unica scena, e non aver invece approfondito la sua forza, anche perchè un altro alfa sarebbe stato utile per combattere questa guerra.

L’Anukite quindi era fatto di Aaron e di Queen, per l’appunto la figlia dell’insegnante che avevamo visto qualche episodio fa, vorrei capire davvero come è venuto in mente a Scott di mandare soltanto Liam ad impedire la fusione. Non so che speranze nutrisse per il suo beta, ma a me ha fatto veramente ridere la cosa.

Inoltre, ho trovato di cattivo gusto far morire (di nuovo) Halwyn solo per sentirci dire di non guardare negli occhi l’Anukite perchè ti pietrifica con uno sguardo, un po’ come il basilisco insomma, un’informazione utile ma non vedo la necessità della morte di Halwyn.

LA MIGLIOR SCENA

Questo si chiama reagire!! Insomma, ogni tanto è bene ricordare che Teen Wolf si chiama tale perchè parla di lupi si, ma anche di adolescenti!

1
2
Disagiata in ogni aspetto della mia vita, sono attratta dalle serie tv come le api col miele. Ho una seria dipendenza dalle ship, e credo nei primi amori, ecco perchè cerco ancora di capire il motivo per cui Joey è finita con Pacey e non con Dawson!