Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Teen Wolf 5x20

RECENSIONI

Teen Wolf 5×20 – Allison salva Scott

Dora | Marzo 9, 2016

Teen Wolf

Un minuto di silenzio per la fine della stagione di Teen Wolf. Bene, l’avete fatto? Adesso possiamo andare avanti! Bentornati […]

Un minuto di silenzio per la fine della stagione di Teen Wolf. Bene, l’avete fatto? Adesso possiamo andare avanti!

Bentornati a Beacon Hills per l’ultima volta prima che il nostro pack torni con la sesta stagione, inutile dire che ci mancheranno e che l’estate sarà dura da attendere!

Non so di preciso cosa mi aspettavo da quest’ultimo episodio, sicuramente speravo in un alto livello e nella risoluzione di alcuni quesiti, devo dire che il livello è stato veramente molto molto alto. Non voglio dire top perchè farei un torto a quel mostro sacro che è stata la terza stagione, ma sicuramente è stato un bellissimo episodio.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Di cosa da dire ce ne sono veramente tante perchè è stata una puntata densa di cose, forse dovuto alla pecca di alcuni episodi troppo lenti per cui all’ultimi si sono dovute risolvere troppe cose insieme, ma questo ha comunque contribuito a tenere sempre viva l’adrenalina.

Direi di partire da una cosa che mi ha fatto sussultare in più di un’occasione, cioè il cambio delle carte in tavola, le alleanze che si sono rivelate completamente diverse da come me le aspettavo e le avevamo viste. In particolare, il colpo di scena che proprio non m’aspettavo era scoprire che Deucalion stava dalla parte di Scott!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma procediamo con ordine:

l’episodio inizia subito con un bel colpo di scena, infatti scopriamo chi c’è dietro la maschera di uno dei DD rimasti vivi: Marcel! Finalmente quindi la domanda “ma perchè sti pazzi fanno sto poco?”, ha una risposta. Come abbiamo visto nei flashback, Marcel era il migliore amico di Sebastian Valet, e a quanto pare gli è sempre rimasto fedele, abbracciando una vita immortale ma da folle pur di rifarlo vivere. Scommetto che infondo l’ha sempre amato, tuttavia mi pare che Sebastian non abbia fatto il minimo sforzo per salvarlo #chimenoamaèpiùfortesisa.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

THEO

Nel frattempo sul fronte opposto entra in scena Theo, che mi ha veramente irritata. Stavo già gridando disgustata dal suo momento intimo con Tracy Crazy che giustamente mi riporta subito alla realtà facendo fuori pure lei. Mi stava parecchio antipatica ma un po’ mi è dispiaciuto, soprattutto perchè la sua dipartita non è servita a nulla.

Lo scopo, da sempre, era quello di utilizzare i suoi poteri per immobilizzare Scott e farlo fuori, riuscendo a colpire la Bestia. Chiaramente il piano di Theo fallisce per due motivi:

  1. E’ un presuntuoso e come tale finisce male, su una cosa la Bestia aveva ragione, sti ragazzetti so proprio arroganti
  2. Il colpo di scena di Deucalion, non mi aspettavo minimamente che il grande alpha sia stato sempre dalla parte di Scott e alla fine abbia contribuito a salvargli il culo, insomma veramente molto figo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, sebbene gli Argent, o meglio, il capostipite degli Argent si sia dimostrato ancora una volta l’egoista che è sparandogli, ma qui arriva il secondo colpo di scena che mi ha fatto finalmente ricordare perchè amo Jeff Davis. Chris infatti non è mai stato veramente dalla parte del padre, non ha perso di vista l’egocentrismo di quest’uomo e non si è mai fidato, mettendolo KO al momento opportuno e passando le redini a Scott. Bravo Chris, non deludi mai!

SCOTT, STILES, LYDIA E LIAM

I quattro protagonisti principali di questa lotta alla Bestia sono loro, il branco originale, e se ci pensate bene alla fine era pure al completo, perchè Allison ha trovato il modo di prendervi parte.

“Damnatio Memoriae” sembra essere la chiave per far tornare Mason, infatti Liam ha la brillante intuizione di collegare la trasformazione della Bestia al nome del suo migliore amico, e Scott che ogni tanto pure deve ragionare, intuisce che Lydia urlando il nome di Mason ha il potere di farlo tornare in forma umana, come succede per ogni werewolf.

Stiles corre da Lydia (che nel frattempo s’era fatta un’altra scampagnata in ospedale per colpa della Bestia che, guarda caso, l’ha colpita proprio alla gola) e le svela tutto il piano: speravo vivamente che tra i due si concludesse qualcosa ma niente, #maiunagioia per gli Stydia, c’è da aspettare l’anno prossimo.

Ciò che veramente conta però è l’inseguimento e la lotta con la Bestia: Lydia in un primo momento è assente, messa ancora KO ma stavolta da Theo, dovrà pensarci Kira a salvarla (qualcosa doveva fare, ma si sa che alla fine Lydia ce l’avrebbe fatta da sola). Nel frattempo Scott e Liam non se la stanno passando per nulla bene e anzi, Sebastian sembra stare avendo la meglio su Scott, ma poi avviene quello che io definisco PURA MAGIA.

Affondando gli artigli nel collo di Scott, Sebastian rivede i suoi ricordi e chi poteva comparire per prima se non quella meravigliosa creatura che è Allison? La somiglianza con Marie Jeanne ha fatto titubare Sebastian, il che fa un po’ storcere il naso dal momento che in passato non si era fatto scrupoli nel tentare di ucciderla, ma forse il legame con la sorella è più profondo di quello che credeva. Alla fine, Allison è il motivo per cui Scott è ancora vivo, e tanto basta a Lydia per arrivare e urlare il nome di Mason, finalmente libero.

 

E Parrish?

So che ho detto che la battaglia l’a portata avanti il branco originale, quello delle prime stagioni, ma che Parrish ha contribuito e non poco. Il punto è che mi aspettavo di più: se vogliamo, Parrish sconfitto l’essenza della Bestia, la sua anima, ma ha avuto il lavoro molto facilitato da Scott. Una scelta un po’ incoerente se pensiamo a quanto hanno pompato la storia del Mastino Infernale, però probabilmente era per trovare il giusto equilibrio tra lui e Scott, e dare a entrambi la possibilità di essere protagonisti in questa storia

MALIA 

La storia di Malia è l’unica nota storta, personalmente non ho apprezzato neppure la conclusione di tutta la faccenda con la madre, probabilmente bastavano 3-4 puntate ben concentrate su di lei per rendere tutto più bello, o dedicarle almeno un episodio intero con un finale che non fosse messo in ombra dalla storyline principale. Alla fine tutto si risolve in un paio di colpi di pistola e Stiles che arriva con l’arma per sconfiggerla. Ciao ciao mamma di Malia, stop.

Si poteva fare di più su questo non c’è alcunissimo dubbio.

L’addio a Theo

Imperterrita, la giovane chimera proprio non sta bene con la testa ed è decisa ad ottenre quello che vuole in un modo o nell’altro, anche quando è mezzo morente. Che poi alla fine voleva un branco, e l’ha fatto fuori. Vuole i poteri, ma ha avuto più di una prova che non ci riuscirà, alla fine Kira lo spedisce sotto terra con un bacio azzeccaso delle skinwalkers. Quello che non ho capito però è cosa c’entra la sorella, apparsa dal nulla. Ok che lui l’ha uccisa ma non è morta come tutti i cristiani?

Su Theo ci sono ancora delle ombre, ad esempio il suo rapporto coi genitori (chi ricorda quella scena raccapricciante in cui costringe il padre a tagliarsi la mano?) e anche com’è possibile ch eun bambino piccolo sia entrato in contatto con i DD e abbia architettato tutto questo piano quando giocava ancora con i Power Rangers. Da dove veniva tanto odio? Ho paura che non lo scopriremo mai, mi spiace per le tante fan che apprezzavano comunque il suo personaggio.

ALCUNE QUESTIONI PRIMA DI SALUTARCI

Liam e Hayden che corrono felici verso il tramonto dopo che Scott ha morso la chimera rendendola werewolf parte del branco a tutti gli effetti: era necessaria sta scena mielosa? Forse era per rendere giustizia al lato Teen della serie, ma potevamo concentrarci su altro per raggiungere questo scopo, vedi il caso Stydia ad esempio.

Kira torna a pagare dazio dalle Skinwalker, ci sono speranze che non la rivedremo?

Stiles a quanto pare seguirà le orme del padre arruolandosi nella polizia, scelta saggia e giusta. Scott ha dimenticato di iscriversi al college. Non abbiamo visto i ragazzi diplomarsi. Tutto questo mi sa che vuol dire che vedremo almeno una 6A ancora a Beacon Hills e non al college come potevamo pensare all’inzio.

Allison tornerà? Stiles ha detto che alla fine troveranno tutti il modo di incontrarsi sempre, e Scott ha rivolto lo sguardo alle sue iniziali incise in biblioteca, che Crystal ci stia ripensando? Sarebbe splendido e un grande salto di qualità.

Alla fine questa quinta stagione ha avuto picchi altissimi ma anche alcuni scivoloni, tutto sommato però è stata di gran lunga superiore alla quarta, decisamente sottotono. Jeff ha trovato il modo di sorprenderci e stavolta anche di commuoverci, con le scene di Allison, per cui grazie. Ti prego non lasciare la guida della serie come si vocifera.

Teen Wolf torna quest’estate, presumibilmente a giugno, e io con lui. Grazie per avermi fatto compagnia durante questa quinta stagione e aver letto ogni mia parola, sopportato e supportato le mie invettive su Kira, amato Stiles con me, aver riso, aver pianto e tanto altro ancora.

Per i nostalgici, passate da Teen Wolf Italia per tutti gli aggiornamenti in attesa del grande ritorno. Oggi niente promo (sigh) ma vi lascio col video della scena più bella. Un bacio a testa,
Dora