Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
stranger things eleven undici stagione 1

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Stranger Things: un protagonista sarebbe dovuto morire nella prima stagione

Kat | Novembre 6, 2017

stranger things

I fratelli Duffer hanno rivelato che nei piani originali per la prima stagione di Stranger Things, un personaggio fondamentale sarebbe dovuto […]

I fratelli Duffer hanno rivelato che nei piani originali per la prima stagione di Stranger Things, un personaggio fondamentale sarebbe dovuto morire.

In un tempo in cui non esisteva ancora una seconda stagione per Stranger Things, e questo show di grande successo era stato immaginato come una one-shot, il finale del primo capitolo sarebbe stato qualcosa di fortemente diverso sia per il pubblico che per uno dei personaggi più amati.

Eleven non avrebbe mai fatto ritorno dall’Upside Down! A rivelarlo sono stati proprio i creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer. Il duo, durante una master class all’università Chapman hanno spiegato che inizialmente lo show sarebbe dovuto essere autoconclusivo:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Forse non dovremmo dirlo e fingere che tutto era previsto, ma inizialmente Eleven si sarebbe dovuta sacrificare per salvare il mondo e li sarebbe finita. Quando abbiamo spiegato il progetto a Netflix, loro però ci hanno chiesto come lo show sarebbe potuto continuare e noi sul momento abbiamo detto “Beh, Will ritorna dall’altra dimensione e non se la passa molto bene” e loro “Ah ok fantastico”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Dopo la notizia che la serie sarebbe continuata, i Duffer hanno dovuto ripensare alla storia e rielaborare alcune cose. Tra queste, il destino di Undici. Di certo la morte di un personaggio così importante avrebbe rappresentato un enorme colpo di scena, sia come finale della prima stagione che come inizio della seconda.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per come si è evoluta poi la situazione, non possiamo però che essere felici che le cose siano andate diversamente. Undici fa ancora parte della squadra e, soprattutto, ha creato una sorta di nuova famiglia con Hopper!

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.