Stranger Things: in arrivo i giochi da tavolo ispirati alla serie Netflix

stranger things

In crisi di astinenza da Stranger Things? Arrivano i giochi da tavolo ispirati alla serie tv Netflix!


Il vostro sogno segreto (ed un po’ masochista) è vivere nell’ Upside Down? Desiderate con tutto il cuore passare serate all’insegna di tutto ciò che c’è di bello e nerd nel mondo come Will & co?

stranger things

Per voi, in arrivo, una fantastica notizia! La Hasbro, casa produttrice di giochi che hanno colorato la nostra infanzia, sta sviluppando una serie di board games ispirata a Stranger Things.

Uno show che, anche con la sua seconda stagione da poco rilasciata sul servizio di streaming Netflix, si è confermata un vero e proprio successo di critica e pubblico.

I giochi in arrivo sono Monopoly, Eggo Waffles ed anche un inquietantissima tavola Ouija per comunicare con l’Upside Down!

Il Monopoly a tema Stranger Things ha come fulcro la ricerca di Will Byers, inutile dire che le pedine utilizzabili dai giocatori sono ispirate ad oggetti culto degli anni ’80 o dell’Upside Down.

Le famose carte imprevisti e probabilità sono rimpiazzate dalle carte Walkie-Talke e Blinking Lights, inutile dire che anche le location in compravendita sono basate sulla città di Hawkins, ed al posto di hotel e case potrete costruire fortini e nascondigli.

Seconda ma non per importanza, la Hasbro ha in serbo per i più temerari la tavola Ouija a tema Stranger Things. Vi sentirete anche voi nei panni di Joyce e del suo strano utilizzo delle lucine natalizie (ed il periodo non potrebbe essere più perfetto)!

Pronti per chiedere di tutto e di più alla tavola Ouija? Magari se Barb avrà prima o poi giustizia?

Per i tipi meno superstiziosi c’è un gioco decisamente meno inquietante: le carte Eggo di Stranger Things.

Questo gioco di carte vi permetterà di interpretare un personaggio tra Will, Mike, Lucas, Dustin, Eleven, Hopper o Barb. Le regole sono simili a quelle di Uno, e potranno mandarvi nell‘Upside Down, invertire il turno di gioco, evocare il Demogorgone e cambiare tutte le carte in tavola.

Tutte le copertine delle carte raffigurano lo snack preferito della nostra Eleven!