Sex Education

Sex Education: quando esce, trama, cast della serie TV Netflix con Gillian Anderson

Arriva in streaming su Netflix una nuova serie TV inglese con Gillian Anderson. Trama, cast, quando esce, tutto su Sex Education.

SEX EDUCATION SERIE TV – Dopo l’ultima stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi e la sesta di Ray Donovan, rese disponibili da  Netflix in questi primi giorni di 2019, a breve arriva sul servizio streaming un nuovo show con protagonista Gillian Anderson, l’indimenticabile Dana Scully di X Files, vista recentemente anche in American Gods e ne Il Tuo Ex Non Muore Mai. La serie TV è un coming of age versione dramedy, creata da Laurie Nunn. Scopriamo tutti i dettagli su Sex Education.

Di cosa parla Sex Education? Trama e anticipazioni

Seguendo le orme della madre sessuologa, l’inesperto Otis decide di aprire a scuola una clinica del sesso per gli studenti più disperati della Moordale High. Preparati a una dose di amore, risate, lubrificante e tanto divertimento.

La storia è ambientata nella cittadina di Mooredale, dove vive Otis, un adolescente imbranato e “sfigato”, studente della Moordale High e figlio di una sessuologa. Circondato da manuali, video e conversazioni fin troppo esplicite relative al sesso, il ragazzo si ritrova, pur non volendo, ad essere esperto in materia, nonostante sia ancora vergine. Quando a scuola si viene a sapere della sua vasta esperienza (teorica), Otis si rende conto di poter usare le proprie conoscenze per guadagnarsi una posizione sociale più favorevole tra i coetanei. Con l’aiuto di Maeve e del migliore amico Eric, organizza una clinica del sesso per dare una mano ai compagni a risolvere i loro problemi. Trovandosi ad analizzare gli altri, Otis giunge alla conclusione che forse anche lui stesso ha bisogno di una terapia.

Sex Education serie TV cast attori e personaggi

Protagonista dello show è Asa Butterfield (Il Bambino con il Pigiama a RigheMiss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali), a breve al cinema assieme a Maisie Williams e Nina Dobrev con Then Came You. Il giovane attore veste i panni di Otis Milburn, l’impacciato studente del liceo che, nonostante la propria verginità, dispensa consigli in ambito sessuale tra i banchi di scuola. Nel cast, come anticipato, c’è anche Gillian Anderson, che interpreta Jean, madre di Otis, di professione sessuologa.

In Sex Education troviamo poi:

  • Ncuti Gatwa è Eric, il miglior amico dichiaratamente gay di Otis, anche lui nel team degli “sfigati”;
  • Emma Mackey è Maeve, la classica cattiva ragazza, a cui viene l’idea di aprire una clinica clandestina per la terapia del sesso.

Si tratta di una serie TV inglese, prodotta dalla compagnia britannica Eleven Film. Tra i produttori esecutivi troviamo Jamie Campbell, Joel Wilson e Ben Taylor, il quale si occuperà anche della regia, assieme a Kate Herron.

Trailer

Facciamoci un’idea più concreta di ciò che ci aspetta, grazie al trailer ufficiale, rilasciato da Netflix.

Otis ed Eric sono in cerca di un riscatto sociale e sembra proprio che, grazie all’idea di Maeve e alle conoscenze del primo, questo obiettivo si possa raggiungere. Il giovane Milburn si farà carico dei problemi relativi alla sfera sessuale dei suoi compagni di scuola, grazie all’esperienza acquisita negli anni vivendo con la madre, sessuologa di professione.

Sex Education episodi e quando esce in streaming su Netflix

La serie TV è un contenuto originale Netflix. La piattaforma streaming renderà disponibili tutti gli otto episodi di cui è composta la prima stagione a partire da venerdì 11 gennaio, in contemporanea in tutti i Paesi del mondo in cui è presente il servizio. Gli episodi non presentano titoli, ma solo la dicitura Episodio *numero*.

Potrebbero interessarti anche:

  • X Files 11 stagione disponibile in DVD e Blu ray con 20th Century Fox

X Files 11 stagione disponibile in DVD e Blu ray con 20th Century Fox

  • Pose arriva su Netflix: tutto sulla serie TV con Evan Peters e James Van Der Beek

Pose arriva su Netflix: tutto sulla serie TV con Evan Peters e James Van Der Beek