Second Act

Second Act: online il trailer italiano con la data d’uscita del film di Jennifer Lopez

SECOND ACT FILM – Jennifer Lopez e Milo Ventimiglia stanno per arrivare al cinema con una nuova commedia romantica. Trama, trailer e uscita.

SECOND ACT FILM – Dopo ben sei anni, ovvero da quando uscì al cinema Cosa Aspettarsi Quando Si Aspetta, Jennifer Lopez torna sul grande schermo con il genere che l’ha consacrata come attrice: la commedia romantica. Protagonista e produttrice, la pop star porta in scena una storia di rivincita personale, grazie al personaggio di Maya Vargas. Scopriamo tutti i dettagli su Second Act, per noi Ricomincio da Me.

Di cosa parla Second Act? Trama

Second Act è una commedia nello stile di Una Donna in Carriera e Un Amore a 5 Stelle. Jennifer Lopez interpreta Maya, una donna di 40 anni che lotta quotidianamente con la frustrazione dovuta al fatto di non essere riuscita a trasformare i propri sogni in realtà. Ad un certo punto decide di reinventare il proprio stile di vita e coglie così l’opportunità di dimostrare a Madison Avenue che il sapersela cavare vale quanto una laurea e che non è mai troppo tardi per un secondo atto.

Impiegata in un grande magazzino, Maya è una donna decisamente capace, che sa quello che fa dal punto di vista lavorativo. Non sarà andata al college, ma ha sempre svolto il proprio lavoro con responsabilità e professionalità. È sveglia, determinata e dotata di senso pratico. Nella sua carriera, però, si è sempre vista scavalcare da qualche laureato con magari meno esperienza. Fino a quando non ottiene un colloquio in una compagnia prestigiosa. Ben presto si rende conto che l’incontro è stato organizzato sulla base di un curriculum falso. Senza dire nulla, riesce ad ottenere il lavoro. Inizia così la sua copertura, che prevede addirittura una nuova identità, grazie all’aiuto di alcuni amici. Ma per quanto tutto ciò potrà durare? Riuscirà a vivere nella menzogna senza perdere le persone che hanno creduto in lei sempre e comunque?

Cast, attori e personaggi

Come anticipato, la protagonista è interpretata da Jennifer Lopez. Al suo fianco troviamo poi altri attori piuttosto conosciuti, primo fra tutti Milo Ventimiglia. Jack Pearson di This Is Us indossa i panni di Trey, compagno di Maya. JLo ha personalmente voluto lui per il ruolo, convinta che sarebbe stato l’unico attore perfetto per la parte. Quest’estate ai microfoni di People ha, infatti, dichiarato:

Sono una grande fan di This is Us. [Milo] aggiunge profondità a tutto ciò che fa ed è stata la nostra prima e unica scelta per il personaggio di Trey. Ho amato ogni secondo del lavoro con lui. Oltre ad essere un attore incredibile è anche una grande persona.

Fanno parte del cast, poi, anche Vanessa Hudgens, nel ruolo di Zoe, una giovane dirigente di una compagnia di beni di consumo, Leah Remini, grande amica nella vita di JLo, che nel film interpreterà Joan, la BFF e collega della protagonista. Per i personaggi secondari, abbiamo invece:

  • Dan Bucatinsky è Arthur;
  • Freddie Stroma è Ron;
  • Treat Williams è Anderson Clark;
  • Annaleigh Ashford è Hildy.

Il team produttivo con cui la Lopez collabora è lo stesso da anni e comprende Elaine Goldsmith Thomas, anche sceneggiatrice assieme a Justin Zackham, e Benny Medina, manager della cantante. L’iniziale idea della Thomas è stata sviluppata dalla STXfilms.

Trailer

Maya è stanca di vedersi sorpassare sul lavoro dagli ultimi arrivati, solo perché hanno un pezzo di carta in mano. Vuole dare una svolta alla sua vita, così si licenzia dal suo lavoro in un grande magazzino. Inaspettatamente, ottiene un colloquio in un’importante compagnia di New York. Durante l’incontro, Maya realizza che la donna con cui le risorse umane sono interessate a parlare non ha nulla in comune con lei. In qualche modo all’azienda è capitato in mano un suo curriculum, ma fasullo, con titoli ed esperienze che, in realtà, non le appartengono. Determinata a dimostrare di potercela fare, decide di mantenere il segreto e accettare l’offerta.

Di seguito potete vedere il trailer anche il lingua originale:

Second Act musica: Jennifer Lopez Limitless

JLo si è occupata anche della colonna sonora del film. Limitless, questo il titolo della canzone scritta da Sia e cantata dalla Lopez, è un inno all’empowerment femminile, concetto che emerge prepotentemente nella strofa “I am a woman who roars / Nobody opened my doors / I am a woman saying I want more / So give me what I’m asking for“. Il brano spinge a non arrendersi mai e a raggiungere con determinazione i propri obiettivi.

Limitless è disponibile in streaming sulle principali piattaforme musicali digitali, come Spotify, Tidal, Google Play e Amazon Music, dal 16 novembre.

Il 20 dicembre Jennifer Lopez ha rilasciato il videoclip della canzone. Nel video è presente anche Emme, una dei due gemelli che la cantante ha avuto dal matrimonio con Marc Anthony.

Second Act film uscita Italia e USA

L’uscita di Second Act è stata rimandata più e più volte. Inizialmente negli Stati Uniti era stata programmata in occasione del Giorno del Ringraziamento, momento importante per il cinema americano. Successivamente, però, il debutto è stato rimandato al 14 dicembre. Il film, tuttavia, non è arrivato nelle sale quel giorno, bensì il 21 dicembre, a causa di un ulteriore slittamento. Per quanto riguarda l’Italia, invece, Second Act uscirà al cinema il 24 gennaio 2019.

Second Act film streaming: dove vederlo online?

Sfortunatamente è ancora troppo presto per fare pronostici su dove il film verrà reso disponibile in streaming. Dovremo aspettare, intanto, fine mese, che Second Act debutti al cinema.

Potrebbero interessarti anche:

  • Milo Ventimiglia rivela una dolcissima tradizione che lui e Mandy Moore hanno

Milo Ventimiglia rivela una dolcissima tradizione che lui e Mandy Moore hanno

  • Nei Panni di una Principessa trama trailer del film Netflix con Vanessa Hudgens

Nei Panni di una Principessa trama trailer del film Netflix con Vanessa Hudgens