Riverdale 3x06 danicommento

Riverdale 3×07 – mini danicommento

Bentrovati a tutti amanti di Riverdale in questo nostro consueto appuntamento con il danicommento

Purtroppo avete letto bene, questo sarà un mini danicommento.

Sono in partenza per Milano, Rave of Thrones e a date with Alexander Vlahos (e ovviamente spero di incontrarvi numerosi – tutte le info sul mio Instagram), ma il motivo per cui sarò breve breve breve, anche più dell’altra settimana, è perché questo episodio è stato per me uno strazio.

Lo sapete che amo questa serie, che accetto qualunque incongruenza, surrealismo, follia purché non mi annoi, ed è il secondo episodio che fatico a terminare. Credo tuttavia che siano volutamente episodi di stallo per far succedere di tutto la prossima settimana nel mid season finale. Ho visto il promo, non vi anticipo niente, ma sembrano gli hunger games, quindi da questo punto di vista sono abbastanza fiducioso.

L’episodio riprende la tecnica usata lo scorso anno e si divide in tre parti con tre vicende distinte: Archie e Jughead, Veronica, e Betty. Il motivo per cui le due ragazze hanno storyline separate mentre Archie e Jug insieme lo spiega proprio quest’ultimo…

e così ritroviamo i due così come li avevamo lasciati la scorsa settimana, a vagabondeggiare simulando Brokeback Mountain, con tanto di voce fuoricampo che descrive appieno la situazione.

Simulando una sorta di Pechino Express metrosexual, i giovini si imbattono in una strana fattoria, anche se non è quella per cui Alice Cooper ha totalmente perso il lume della ragione.

Archie e Jughead sotto falso nome vengono accolti a suon di fucilate e trovano riparo per almeno una notte prima di incamminarsi nuovamente al sicuro dal perfido Irama (Hiram ndr).

Qui Archie mostra, come ogni settimana, la parte migliore di sé

E sfata il mito secondo cui in questa stagione aveva riacquisito un briciolo di intelligenza.

io così

Jughead massimo venticinque minuti si sarà assentato e una cosa gli aveva detto, una: non far saltare la copertura.

Sono arrivato alla conclusione che Archie debba lasciare Riverdale per andare a lavorare con Marlene King, perché qui siamo ai livelli delle Liars che alle due di notte, rincorse da un serial killer, andavano nei boschi solo per il gusto di dividersi.

Tant’è che prima viene accoppato, poi legato pronto e infine servito su un piatto d’argento per Hiram Lodge.

e via per una nuova promiscua avventura.

Veronica intanto prende la sua decisione…

La sedicenne (bisogna rimarcarlo ogni tanto) Veronica Lodge decide di abbandonare la propria casa, senza che nessun genitore si metta ad esercitare la sacrosanta patria potestà, per andarsene a dormire nel sottoscala di una friggitoria che è anche il suo locale clandestino dove decide per giunta di servire alcolici e legalizzare il gioco d’azzardo in accordo col figlio di un boss della camorra, fregandolo con i suoi stessi trucchi grazie all’aiuto del padre mafioso con cui aveva giurato di non voler avere più niente a che fare perché ha mandato in prigione l’amore della propria vita con l’accusa di un omicidio di cui lui è il mandante.

e con queste premesse, arriva anche a dire la seguente frase al povero Pop, il più centrato di tutti là dentro.

Ancora dai il beneficio del dubbio a Hiram Lodge. Ma ci rendiamo conto, ANCORA?!?!

Senza parole, qui c’è un involuzione nei personaggi allucinante. Io, Marlene King, ti rinomino per la seconda volta e ti chiedo scusa per tutte le volte che ho offeso Emily Fields e tutti i quattro disgraziati che hai tolto dalla strada, in confronto personaggioni di uno spessore immenso proprio.

E a completare questo episodio meraviglioso (…) ci mancavano i vaneggiamenti di Ethel.

Non mi soffermo oltre perché devo davvero chiudere qui, la prossima settimana approfondiremo temi importanti come:

  • Perché le suore in Riverdale spacciano più droga di Pablo Escobar in Narcos?
  • Betty uscirà l’Umberta per salvarsi da quel postaccio?
  • KJ Apa viene pagato a centimetro quadrato di pelle nuda che mostra in ogni episodio

Mi trovate con i danisondaggi su Instagram (www.instagram.com/daninseries), fiducioso di ricredermi nel prossimo episodio, dove dovrebbe davvero scoppiare l’apocalisse. 

Ethelheadcolcazzmente vostro,

Dani