Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale 3 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

Riverdale 3 stagione: anticipazioni, uscita e streaming su Netflix

Team | Marzo 1, 2020

Scopriamo insieme a The Hollywood Reporter, le tante news e le anticipazioni riguardo la terza stagione. La stagione 2, terminata […]

Scopriamo insieme a The Hollywood Reporter, le tante news e le anticipazioni riguardo la terza stagione. La stagione 2, terminata nel maggio 2018, ci aveva lasciato con un colpo di scena: Archie Andrews arrestato per omicidio. Dietro tutto ciò, ovviamente il padre di Veronica Lodge, Hiram. Ma gli amici di Archie al completo saranno dalla sua parte, durante tutto il processo che lo vede protagonista. Anzi faranno di più: non è abitudine di Betty, Jughead e Veronica restare con le mani in mano, a guardare. Ecco tutti i dettagli su Riverdale 3 stagione, ora in streaming su Netflix.

Cast, attori e personaggi

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per Riverdale 3 stagione, ora anche su Netflix, sono ovviamente riconfermati gli attori principali del cast, quali Camila Mendes, Casey CottMadelaine PetschAshleigh Murray, Lili Reinhart, Cole Sprouse, KJ Apa e i genitori. Nuovo membro regular sarà Vanessa Morgan, dunque vediamo molti più momenti ChoniAltro personaggio a cui viene dedicato più spazio è quello di Reggie, interpretato da Charles Melton. Reggie si trova infatti in una “relazione inaspettata“, e sarà a stretto contatto con Veronica. Problemi in paradiso tra lei ed Archie? New entry assoluta nel cast, Penelope Ann Miller (The Artist, Carlito’s Way), che veste i panni dell’avvocato dell’accusa nel processo contro Archie, Ms Wright.

TvLine ha inoltre sciolto uno dei dubbi più grandi sulla terza stagione, in merito al ruolo della madre di Jughead. Vari rumors, in tal senso, si erano avvicendati nei mesi precedenti, addirittura ipotesi sull’ingresso nel cast di Holly Marie Combs, mentre  è giunta l’ufficialità che è Gina Gershon (Showgirls, Bound) a vestire i panni di Gladys Jones, un personaggio che promette certamente scintille.

Nel corso della stagione, arriva a Riverdale Kelly Ripa, moglie di Mark Consuelos, che nella serie ricopre il ruolo di Hiram Lodge. Dopo il figlio della coppia, che appare nella serie TV proprio nell’episodio flashback nei panni di Hiram da giovane, la famiglia è al completo. La donna interpreta l’amante di Lodge, tale mrs. Mulwray, descritta come bella, tosta e sicura di sé. La tipica femme fatale, che si ritrova invischiata in una cospirazione molto più grande di quanto pensasse inizialmente.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La Ripa ha dato la notizia condividendo sul proprio profilo Instagram una foto dal set.

“È un affare di famiglia… L’amante di Hiram. 23 anni di provini per un ruolo che sono nata per ricoprire. Prossimamente in Riverdale.”

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Riverdale 3 stagione uscita

L’uscita di Riverdale 3 stagione è stata il 10 Ottobre 2018. Il season finale, invece, è andato in onda negli USA il 15 maggio 2019. A dicembre 2018 Mediaset ha rilasciato il palinsesto dei canali Premium per la prima metà del 2019, compresa la data di uscita di Riverdale 3 stagione. La terza stagione ha debuttato su Premium Stories martedì 26 marzo. Dopo la messa in onda della 3×11, la serie è andata in pausa qui da noi ed ha ripreso solo il 10 settembre, fino al 19 novembre. A partire dal 2 gennaio 2020, Italia 1 ha iniziato a mandare in onda la terza stagione per la prima volta.

Riverdale 3 stagione anticipazioni

A timone dell’indagine di Riverdale 3 stagione sono Betty e Jughead (Cole Sprouse, che fa coppia con Lili Reinhart anche nella vita reale), un’altra occasione per i due di lasciar correre liberamente il loro spirito investigativo. Se le cose andranno a gonfie vele per i Bughead, non si potrà dire lo stesso dei Varchie. La coppia incontra dei problemi che vanno anche oltre il processo di Archie, come riporta Entertainment Weekly.

Importante nel terzo capitolo di Riverdale è Kevin (Casey Cott): la sua relazione con Moose riscontra problemi a causa dei tentennamenti di quest’ultimo. Nonostante la sua omosessualità sia ormai alla luce del sole, lui non riesce ancora totalmente ad accettare questa realtà. Vediamo il suo percorso alla ricerca della sicurezza necessaria a lasciarsi andare.

Tutto ciò avviene dopo un salto temporale di 3 mesi, e dunque ad inizio nuovo anno scolastico. Cosa è capitato in questi 90 giorni? Quali eventi avranno smosso le vite dei protagonisti?

Alice e FP e l episodio flashback

Inoltre al termine della scorsa stagione, molti fan erano stati felicissimi di vedere sulla via della realizzazione una tra le ship più forti della serie: Alice Cooper e FP Jones. Ovviamente il ritorno dell’ex moglie di FP crea qualche ostacolo alla loro storia d’amore. In questa stagione 3 scopriamo qualcosa di più anche sul passato dei Falice e degli altri genitori. Roberto Aguirre-Sacasa ha infatti dichiarato la presenza di un episodio flashback in cui mostrare i loro trascorsi e coincide con la 3×04.

Episodio musical

Altra news sempre dal creatore, il desiderio di realizzare un altro episodio musical, dopo quello incentrato sul musical tratto dal romanzo di Stephen King Carrie. Riverdale 3 stagione vede la Riverdale High allestire lo spettacolo di Heathers: The Musical durante la 3×16, con ancora una volta Cheryl (Madelaine Petsch) come protagonista.

Trailer

Ecco finalmente rilasciato il trailer della stagione 3 di Riverdale:

https://www.youtube.com/watch?v=Kr_XjNuiJk4

L’inizio del trailer è una sorta di riassunto dei punti salienti della scorsa stagione, l’evoluzione di tutti i personaggi, la scena finale in cui Archie viene arrestato. Poi vediamo i protagonisti godere di uno dei pochissimi momenti felici all’interno della serie. Un tranquillo Labor Day fra coppie, dopo un’estate da dimenticare.

La scena finale vede invece Betty scendere le scale della propria casa, attratta da rumori in giardino. È lì che ritrova Polly e la loro madre, mentre tengono in alte su delle fiamme, i due gemelli, in una sorta di rituale. Cosa starà capitando? Polly avrà convinto Alice Cooper ad unirsi alla setta “The Farm”? È dalla prima stagione che viene nominata, e finalmente in questi nuovi e episodi dovremmo scoprirne qualcosa di più.

Riverdale 3 episodi e streaming su Netflix

In totale gli episodi di Riverdale 3 stagione sono 22, così come nella precedente stagione. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio, Riverdale 3×01 streaming – Capitolo 36: L’ultimo giorno d’estate (Labor Day)
  • Secondo episodio, Riverdale 3×02 streaming – Capitolo 37: Un Gioco Pericoloso (Fortune and Men’s eyes)
  • Terzo episodio, Riverdale 3×03 streaming – Capitolo 38: Il Manuele (As Above, So Below)
  • Quarto episodio, Riverdale 3×04 streaming – Capitolo 39: Le Colpe dei Padri (The Midnight Club)
  • Quinto episodio, Riverdale 3×05 streaming – Capitolo 40: La Grande Fuga (The Great Escape)
  • Sesto episodio, Riverdale 3×06 streaming – Capitolo 41: Caccia all’Uomo (Manhunter)
  • Settimo episodio, Riverdale 3×07 streaming – Capitolo 42: L’Uomo in Nero (The Man in Black)
  • Ottavo episodio, Riverdale 3×08 streaming – Capitolo 43: Quarantena (Outbreak)
  • Nono episodio, Riverdale 3×09 streaming –  Capitolo 44: Senza Via d’Uscita (No Exit)
  • Decimo episodio, Riverdale 3×10 streaming – Capitolo 45: Lo Straniero (The Stranger)
  • Undicesimo episodio, Riverdale 3×11 streaming streaming – Capitolo 46: La Dalia Rossa (The Red Dahlia)
  • Dodicesimo episodio, Riverdale 3×12 streaming – Capitolo 47: Un mondo alla rovescia (Bizarrodale)
  • Tredicesimo episodio, Riverdale 3×13 streaming – Capitolo 48: Requiem per un peso Welter (Requiem for a Welterweight)
  • Quattordicesimo episodio, Riverdale 3×14 streaming – Capitolo 49: Fuoco cammina con me (Fire Walk with Me)
  • Quindicesimo episodio, Riverdale 3×15 streaming – Capitolo 50: Il sogno americano (American Dreams)
  • Sedicesimo episodio, Riverdale 3×16 streaming – Capitolo 51: Diciassettenni (Big Fun)
  • Diciassettesimo episodio, Riverdale 3×17 streaming – Capitolo 52: The Raid (The Raid)
  • Diciottesimo episodio, Riverdale 3×18 streaming – Capitolo 53: Spacca mascelle (Jawbreaker)
  • Diciannovesimo episodio, Riverdale 3×19 streaming – Capitolo 54: L’Implacabile Mietitore (Fear the Reaper)
  • Ventesimo episodio, Riverdale 3×20 streaming – Capitolo 55: Il Ballo (Prom Night)
  • Ventunesimo episodio, Riverdale 3×21 streaming – Capitolo 56: Il Segreto della Casa della Raccolta (The Dark Secret of Harvest House)
  • Ventiduesimo episodio, Riverdale 3×22 streaming – Capitolo 57: Sopravvivere alla Notte (Apocalypto)

L’uscita di Riverdale 3 in streaming su Netflix è fissata per domenica 1 marzo 2020, mentre già dal 1 febbraio era possibile vedere gli episodi su Prime Video. Disponibile sulla piattaforma anche Riverdale 2, caricato lo scorso luglio. Nel frattempo, in USA sta andando in onda Riverdale 4.

Riverdale spin off Le terrificanti avventure di Sabrina

Come era già stato annunciato, è previsto uno spin off della serie, Chilling Adventures of Sabrina, ispirata all’omonimo fumetto. C’è già stata una serie del 1996 sul personaggio di Sabrina del mondo Archie Comics, ma questa rivisitazione non sarà una commedia, bensì una serie molto più vicina per stile a The Exorcist e Rosemary’s Baby. Netflix ne ha già ordinate 4 stagioni per un totale di 40 episodi.

Questa Sabrina è in continua lotta con se stessa, fra la sua natura umana e quella da strega. Sarà immersa in uno spirito molto più horror, impegnata a destreggiarsi tra elementi dell’occulto e della stregoneria. Lo spin off è scritto e sceneggiato da Roberto Aguirre-Sacasa, mentre a dirigerlo è il regista Lee Toland Krieger. La serie TV è uscita su Netflix il 26 ottobre 2018. La seconda stagione ha debuttato il 5 aprile 2019, mentre per la terza è stata caricata lo scorso gennaio.

Cassandra