Pretty Princess 3 si fa? Trama cast e news del film con Anne Hathaway

Pretty Princess 3 si fa? È questa la domanda che si chiedono tutti i fan del film Disney. Scopriamo insieme tutte le news, la trama e il cast del nuovo ipotetico capitolo.

Pretty Princess 3 si fa? Ben 17 anni fa, usciva nelle sale cinematografiche Pretty Princess, film della Disney destinato a consacrare Anne Hathaway come una delle più grandi star di Hollywood.
La pellicola, diretta da Garry Marshall, è diventata in pochi anni un vero e proprio cult, tant’è che i fan chiedono a gran voce il ritorno di Mia Thermopilis in un nuovo capitolo cinematografico.
Ma Pretty Princess 3 si farà davvero? Le notizie che girano sul web lasciano ben sperare. Scopriamo insieme cosa si dice.

Pretty Princess 3 si fa? News

Nel 2016, in occasione del rilascio di Mother’s Day, Garry Marshall aveva anticipato a PEOPLE di voler produrre un terzo capitolo della saga di Pretty Princess.
Il regista, infatti, aveva dichiarato di essere molto fiducioso sul progetto e di averne addirittura parlato con la Hathway, con la speranza che l’attrice tornasse ad interpretare il personaggio che l’ha resa famosa.
Sono stato a cena con Anne Hathway un paio di settimane fa. Ci piacerebbe molto fare Pretty Princess 3 ambientato a Manhattan”, aveva dichiarato Marshall alla rivista. “Attualmente, però, Anne è molto incinta, quindi dovremo aspettare la nascita del bambino prima di fare progetti. Tuttavia, credo che si farà!

Le parole di Garry fecero ovviamente il giro del web, con i fan del film Disney in delirio per la bella notizia. Purtroppo, pochi mesi dopo, il regista di Pretty Woman ci ha lasciati, alla veneranda età di 81 anni.
Dopo la morte di Marshall, tutti credevano che Pretty Princess 3 non si sarebbe più fatto. Ma si sbagliavano.
L’anno scorso, in un’intervista a EW, Meg Cabot, autrice dei libri che hanno ispirato i film, ha rivelato che non solo c’è intenzione di portare avanti il progetto di Gary, ma che già esiste anche una sceneggiatura per il nuovo film.
Pretty Princess 3, quindi, si sarebbe fatto prima e poi e sarebbe stato una sorta di tributo al suo compianto regista.

Pretty Princess 3 si fa? Dove eravamo rimasti

L’ultima volta che abbiamo visto Mia Thermopolis era nel 2004, in Principe Azzurro Cercasi, secondo capitolo della saga.
Qui, la dolce Mia è pronta a diventare regina di Genovia, quando scopre che, secondo alcune leggi, tale titolo può essere acquisito solo dopo il matrimonio.
La determinazione della ragazza, però, porta i delegati del parlamento a cambiare idea e a permettere alla principessa di salire sul trono, anche se nubile.

Pretty Princess 3 si fa? Trama

È risaputo che i film di Pretty Princess sono ispirati all’omonima saga letteraria scritta da Meg Cabot.
Tuttavia, i libri della Cabot si concentrano maggiormente sui problemi della vita quotidiana della giovane Mia, tralasciando quasi del tutto gli aspetti della sua vita da principessa.
Così, libro dopo libro, partecipiamo alla crescita di Mia attraverso i suoi problemi con la scuola, il suo cuore perennemente diviso tra Kenny e Michael e i suoi dissapori con la storica migliore amica Lily.
Ebbene, a detta della stessa Cabot, Pretty Princess 3 si discosterà completamente dalla trama dei libri.
Ovviamente, ci troveremo di fronte ad una Mia adulta e la stessa Hathway ha proposto delle idee per dare al progetto un prospettiva più matura.
Per motivi di riservatezza, però, l’autrice non ha potuto rivelare ulteriori dettagli.

Pretty Princess 3 si fa? Cast

Secondo le notizie che circolano in Internet, Pretty Princess 3 è pronto a portare sullo schermo tutti gli attori originali.
Se la conferma della presenza della Hathway è stata data sia da Garry Marshall che da Meg Cabot, Julie Andrews fa sapere in prima persona di voler partecipare al progetto.
Anne vorrebbe fare un terzo capitolo ed io, come lei, sarei molto felice di continuare il progetto”, ha dichiarato l’interprete della Regina Clarisse Renaldo.
Dello stesso parere della Andrews, è anche l’attrice Heather Matarazzo, che nei film ha interpretato Lily, la migliore amica di Mia.

Pretty Princess 3 si fa
Anne Hathaway e Chris Pine in Principe Azzurro Cercasi

E accanto agli attori protagonisti, sono pronti a tornare anche attori che nei due film hanno avuto ruoli secondari.
Chris Pine, che nel secondo film ha interpretato l’affascinante Lord Nicholas Devereaux, ha dichiarato ad Entertainment Weekly che non avrebbe problemi a tornare per un terzo capitolo della saga.
Infine, con grande sorpresa perché forse non tutti la ricorderanno, amerebbe tornare a recitare in Pretty Princess 3 anche Mandy Moore.
La star di This Is Us, infatti, è apparsa nel primo film nel ruolo di Lana Thomas, queen bee della scuola sempre pronta a prendersela con Mia.
Mi piacerebbe che Lana apparisse in Pretty Princess 3, anche solo per un cameo”, ha dichiarato la Moore ad Elle. “Mi piacerebbe tanto che chiedesse scusa a Mia per averla trattata malissimo a scuola”.

Pretty Princess 3 si fa? Data di uscita

Dopo la conferma della presenza di una sceneggiatura e la voglia degli attori di riprendere i loro ruoli, mancherebbe solo una data di uscita. Purtroppo, per Pretty Princess 3 ci toccherà aspettare ancora un po’.
Le idee ci sono, ma bisogna riuscire a realizzarle, tenendo anche conto degli impegni lavorativi dei singoli attori.
Dobbiamo continuare a sperare e, prima o poi, arriverà sicuramente un annuncio ufficiale.

Ad oggi, sfortunatamente, questo è tutto quello che sappiamo. Ma non disperiamo e aspettiamo, piuttosto. Tutto è ancora possibile, basti pensare a quello che è successo con un altro film Disney: Come d’Incanto (Enchanted). Dopo oltre dieci anni, lo studio è al lavoro sul sequel, dal titolo Disenchanted.

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Mia Thermopolis sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbe interessarti anche:

Pretty Princess: 12 motivi per cui siamo tutti Mia Thermopolis

Tyler Posey dice sì a un film su Teen Wolf! Ecco cos’ha dichiarato

Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.