Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Pretty Princess 3 si fa? Cast e news del film con Anne Hathaway (VIDEO)

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Pretty Princess 3 si fa? Trama cast e news del film con Anne Hathaway

Filippo | Novembre 15, 2022

Pretty Princess 3 si fa? Nel 2001 usciva nelle sale cinematografiche Pretty Princess, film della Disney destinato a consacrare Anne Hathaway […]

Pretty Princess 3 si fa? Nel 2001 usciva nelle sale cinematografiche Pretty Princess, film della Disney destinato a consacrare Anne Hathaway come una delle più grandi star di Hollywood.
La pellicola, diretta da Garry Marshall, è diventata in pochi anni un vero e proprio cult, tant’è che i fan chiedono a gran voce il ritorno di Mia Thermopilis in un nuovo capitolo cinematografico.
Ma Pretty Princess 3 si farà davvero? Scopriamo insieme cosa si dice.

Pretty Princess 3 si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Stando agli aggiornamenti giunti a noi ad inizio 2019, sembrerebbe che Pretty Princess 3 potrebbe realmente prendere vita! Durante una puntata di Watch What Happens Live with Andy Cohen, in cui c’è stata ospite Anne Hathaway, l’attrice ha ammesso che esiste uno script del terzo capitolo della saga.

Ai tempi pareva inoltre che Julie Andrews, che nella pellicola interpreta la Regina Clarisse Renaldi, fosse già pronta a ritornare a rivestire i panni del suo personaggio. Queste le parole della Hathaway:

“C’è una sceneggiatura per il terzo film. Voglio farlo. Julie vuole farlo. Debra Martin Chase, la nostra produttrice, vuole farlo. Tutti vogliamo davvero che accada. È solo che non lo vogliamo a meno che non sia perfetto, perché lo amiamo tanto quanto lo adorate voi ragazzi”

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Insomma queste dichiarazioni facevano pensare che il progetto fosse in lavorazione, e che dunque ci fossero ottime speranze di ritrovare tutti i personaggi di Pretty Princess, e di scoprire come sarebbe continuare la storia di Mia.

A distanza di tre anni, Julie Andrews è stata interpellata sulla questione in occasione di un’intervista con The Hollywood Reporter. Quando le è stato chiesto se volesse rivisitare la storia, l’attrice ha risposto così:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Credo sia troppo tardi per farlo adesso. Si è parlato di un sequel anni fa. Ma non credo sia mai stato approvato. E poi Garry [Marshall] ci ha lasciato. Per in particolare è troppo tardi per tornare indietro. È un bel pensiero, ma non credo sarebbe possibile.

Almeno dal suo punto di vista, Julie Andrews non ci ha portato notizie promettenti. Tuttavia, a novembre 2022 sempre The Hollywood Reporter ha annunciato che la Disney è veramente intenzionata a tornare nel mondo di Pretty Princess.

Aadrita Mukerji è al lavoro sulla sceneggiatura ddl terzo film, che, secondo le fonti, sarebbe una continuazione della storia portata in scena da Anne Hathaway, piuttosto che un reboot.

L’attrice, però, al momento non è legata al progetto. Non c’è ancora una accordo, nonostante abbia dichiarato verso fine ottobre 2022 di volerlo fortemente. Ovviamente la speranza è che, qualora il film dovesse ricevere la green light da Disney, la Hathaway torni nei panni della protagonista.

Nel frattempo, ricordiamo tutto quello che sappiamo fino ad oggi sul terzo capitolo.

Nel 2016, in occasione del rilascio di Mother’s Day, Garry Marshall aveva anticipato a PEOPLE di voler produrre un terzo capitolo della saga di Pretty Princess.
Il regista, infatti, aveva dichiarato di essere molto fiducioso sul progetto e di averne addirittura parlato con la Hathway, con la speranza che l’attrice tornasse ad interpretare il personaggio che l’ha resa famosa.
Sono stato a cena con Anne Hathway un paio di settimane fa. Ci piacerebbe molto fare Pretty Princess 3 ambientato a Manhattan”, aveva dichiarato Marshall alla rivista. “Attualmente, però, Anne è molto incinta, quindi dovremo aspettare la nascita del bambino prima di fare progetti. Tuttavia, credo che si farà!

Le parole di Garry fecero ovviamente il giro del web, con i fan del film Disney in delirio per la bella notizia. Purtroppo, pochi mesi dopo, il regista di Pretty Woman ci lasciò, alla veneranda età di 81 anni.
Dopo la morte di Marshall, tutti credevano che Pretty Princess 3 non si sarebbe più fatto. Ma si sbagliavano.
Nel 2017, in un’intervista a EW, Meg Cabot, autrice dei libri che hanno ispirato i film, aveva rivelato che non solo c’era intenzione di portare avanti il progetto di Garry, ma che già esisteva anche una sceneggiatura per il nuovo film.
Pretty Princess 3, quindi, si sarebbe fatto prima e poi e sarebbe stato una sorta di tributo al suo compianto regista.

Dove eravamo rimasti

L’ultima volta che abbiamo visto Mia Thermopolis era nel 2004, in Principe Azzurro Cercasi, secondo capitolo della saga.
Qui, la dolce Mia è pronta a diventare regina di Genovia, quando scopre che, secondo alcune leggi, tale titolo può essere acquisito solo dopo il matrimonio.
La determinazione della ragazza, però, porta i delegati del parlamento a cambiare idea e a permettere alla principessa di salire sul trono, anche se nubile.

Pretty Princess 3 si fa? Trama

È risaputo che i film di Pretty Princess sono ispirati all’omonima saga letteraria scritta da Meg Cabot.
Tuttavia, i libri della Cabot si concentrano maggiormente sui problemi della vita quotidiana della giovane Mia, tralasciando quasi del tutto gli aspetti della sua vita da principessa.
Così, libro dopo libro, partecipiamo alla crescita di Mia attraverso i suoi problemi con la scuola, il suo cuore perennemente diviso tra Kenny e Michael e i suoi dissapori con la storica migliore amica Lily.
Ebbene, a detta della stessa Cabot, Pretty Princess 3 si discosterà completamente dalla trama dei libri.
Ovviamente, ci troveremo di fronte ad una Mia adulta e la stessa Hathway ha proposto delle idee per dare al progetto un prospettiva più matura.
Per motivi di riservatezza, però, l’autrice non ha potuto rivelare ulteriori dettagli.

Cast

Secondo le notizie che circolavano inizialmente in Internet, Pretty Princess 3 era pronto a portare sullo schermo tutti gli attori originali.
Se la conferma della presenza della Hathway era stata data sia da Garry Marshall che da Meg Cabot, Julie Andrews aveva fatto sapere in prima persona di voler partecipare al progetto.
Anne vorrebbe fare un terzo capitolo ed io, come lei, sarei molto felice di continuare il progetto”, aveva dichiarato l’interprete della Regina Clarisse Renaldo. Col tempo, però, abbiamo visto che forse le cose sono cambiate.
Dello stesso parere della Andrews, era anche l’attrice Heather Matarazzo, che nei film ha interpretato Lily, la migliore amica di Mia.

E accanto agli attori protagonisti, erano pronti a tornare (ad oggi non lo sappiamo) anche attori che nei due film hanno avuto ruoli secondari.
Chris Pine, che nel secondo film ha interpretato l’affascinante Lord Nicholas Devereaux, aveva dichiarato ad Entertainment Weekly che non avrebbe problemi a tornare per un terzo capitolo della saga.
Infine, con grande sorpresa perché forse non tutti la ricorderanno, amerebbe tornare a recitare in Pretty Princess 3 anche Mandy Moore.
La star di This Is Us, infatti, è apparsa nel primo film nel ruolo di Lana Thomas, queen bee della scuola sempre pronta a prendersela con Mia.
Mi piacerebbe che Lana apparisse in Pretty Princess 3, anche solo per un cameo”, aveva dichiarato la Moore ad Elle. “Mi piacerebbe tanto che chiedesse scusa a Mia per averla trattata malissimo a scuola”.

Pretty Princess 3 si fa? Data di uscita

Dopo la conferma della presenza di una sceneggiatura e la voglia degli attori di riprendere i loro ruoli, mancherebbe solo una data di uscita. Purtroppo, per Pretty Princess 3 ci toccherà aspettare ancora un po’.
Le idee ci sono, ma bisogna riuscire a realizzarle, tenendo anche conto degli impegni lavorativi dei singoli attori.
Dobbiamo continuare a sperare e, prima o poi, forse arriverà un annuncio ufficiale.

Ad oggi, sfortunatamente, questo è tutto quello che sappiamo. Ma non disperiamo e aspettiamo, piuttosto. Tutto è ancora possibile, basti pensare a quello che è successo con un altro film Disney: Come d’Incanto (Enchanted). Dopo oltre dieci anni, lo studio ha realizzato un sequel, dal titolo Disenchanted.