Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 5×14 – Danicommento

daninseries | Gennaio 8, 2015

No. Mi rifiuto. Non sapevo come iniziare questo primo danicommento della 5B ed ecco che Spencer mi toglie le parole […]

No. Mi rifiuto.

Non sapevo come iniziare questo primo danicommento della 5B ed ecco che Spencer mi toglie le parole di bocca. Non credevo fosse possibile superare le palline natalizie con tanto di lucine e infamata finale, ma –A è un uomo (?) dai mille talenti e adesso sappiamo che sa fare pure l’artificiere.

E niente. Nuovo anno, vecchie abitudini, metodi più complicati di persecuzione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

È veramente un piacere tornare a commentare le nostre bugiarde dopo quel terrificante interessantissimo speciale natalizio e l’episodio è partito – e finito – col botto. Scopriamo che son passati tre mesi e molte cose sono cambiate..

  • A Rosewood, ogni 5 funerali ricevi in omaggio un gadget esclusivo e la possibilità di fare un aperitivo col defunto.
  • Toby si è tolto il gesso ed è diventato a tutti gli effetti un poliziotto seguendo le orme della primissima, unica, vera, poliziotta della città.pll
  • Alison ha passato le vacanze natalizie a ingozzarsi (come me) diventando un tacchino farcito (come me) che verrà cucinato al ringraziamento (come me).
  • Paige se ne va.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Al funerale di Mona, Alison ha la brillante idea di andare dalla signora Vanderwaal per dirle di non aver niente a che fare con l’omicidio della figlia.. e riceve una di quelle pizze da far rimbombare persino la campana della chiesa di Rosewood che anni prima il padre di Caleb aveva rubato per rivenderla ai cinesi (bada lì cosa mi ricordo). Il tutto di fronte alle Liars che rimangono scioccate.

Da quel momento la puntata è un susseguirsi di momenti nonsense:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
  • Ezra vuole diventare la nuova bibliotecaria della città e chiede l’aiuto di Mike per piazzare qua e là più divani possibili.
  • Aria riceve continui no da parte delle università a cui aveva fatto richiesta. La Montgomery si sente abbandonata e rifiutata proprio come quando al luna park le negano le montagne russe perché non raggiunge il limite di altezza. Decide così di recarsi da Caleb (?) per sapere se viene rifiutata a causa di -A. Sì, i due si conoscono, hanno passato anche il natale insieme.
  • Hanna tenta di consolare la Signora W.
  • Spencer festeggia l’assenza di qualcuno.
  • Emily e Paige fanno perdere preziosi minuti allo show.

Le cose non sono rosa e fuori. Purtroppo la libertà vigilata di Spencer potrebbe essere compromessa da nuove prove riesumate o inventate lì per lì, niente meno che la testimonianza della Gessega DiLaurentis post mortem. E di fronte alle parole di una pazza morta contro quelle di un’impasticcata sudicia, la Tanner decide di riaprire il caso. Forse Spencer andrà in prigione.  È Hanna che ha l’unica, vera, brillante idea della settimana.

 

Ma Frà Gullo costa troppo per il budget della Abc Family e Marlene ha ripiegato per la Carla Fracci Grunwald e le sue rispostine carine carine.

 

Una donnina carina, nel fiore degli anni, che però vaneggia come l’Anna Oxa a Ballando con le stelle. Hanna prova a capirci di più ma la situazione è tragica.

La reazione di Hanna:

Ad ogni modo la Grunwald incontra Alison per strada e resta un attimo perplessa. Ho pensato che la Carla si fosse accorta che non era veramente la Alison che ha tirato fuori da sotto terra, ma niente. Ogni teoria va a farsi friggere.

Questa è stata anche la puntata dei grandi ritorni:

  • Jason

  • Mike sempre più pompato ma con la faccia da ciccio bello.
  • La Signora Pam!!!

E dopo un’aggressione ai danni di Aria dove le viene fregato il mega pc criptato di Mona, dopo Emily che ruba spazzole per appagare i propri fetish e dopo aver trovato il kit sorveglianza di sicurezza a casa della Vanderwaal, finalmente vediamo il video dell’aggressione. Mona ha lottato prima di essere scotennata come un maiale e nonostante le telecamere fossero in tutta la casa e perfino nella giusta angolazione, non vediamo il volto di –A. Vediamo solo quella parrucca bionda oscena da 2.99 euro, e alla domanda della Tanner “Ti ricorda qualcuno?” Jason risponde “il puttanone di mia sorella”.

Ma davvero? Anche in bianco e nero si vedeva benissimo che era una parrucca. Poteva essere chiunque, persino Byron Montgomery. Anzi, soprattutto Byron Montgomery. E per una volta che non ce l’ha, la colpa se la becca Alison?

Non dite che non vi avevo avvertito.

Menzione d’onore per la scena del fischietto. Sono rimasto perplesso per 5 minuti proprio come Hanna dopo uno dei discorsi della Grunwald.
E pure ad Emily e alla sua reazione nel dire addio a Paige.

 

Per il resto amo questo show, che si è pure aggiudicato il premio come miglior drama via cavo per i people’s choice awards. Amo che –A faccia scintille (nel vero senso della parola). Amo Alison vestita di arancione che diventerà la nuova bulla della prigione.

E amo voi che continuate a leggermi

E ricordatevi sempre


Fischiettamente vostro,
Dani