Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | PRETTY LITTLE LIARS

Pretty Little Liars 4×21 – DANiCOMMENTO xxl

daninseries | Febbraio 28, 2014

Fenomenale. Non saprei come altro iniziare questo mio commento. Ovviamente Spencer ed Aria sono state anche questa settimana protagoniste assolute, […]

Fenomenale.

Non saprei come altro iniziare questo mio commento.
Ovviamente Spencer ed Aria sono state anche questa settimana protagoniste assolute, e le altre due ormai sono sempre più marginali, con storie di cui non ce ne frega niente.

Hanna, per esempio, approfitta della situazione di disagio Aria, per frugare nel suo armadio e rubarle una delle tante cose che trova. E il bello è che, non si sa come, in questa stagione di PLL vige anche la regola: più ti vesti trucida, più rimorchi. Jake, Ezra, Travis, il poliziotto, il barbone di turno (che poi è sempre Travis). Forse è un fetish degli abitanti di Rosewood, non lo so. C’è gente a cui piace farlo con costumi di carnevale.
Anyway, Hanna sta in un periodo davvero complicato. Sta diventando una donna e tutti si auguravano che avrebbe saltato una generazione, invece il gene Marin ha colpito anche lei. Cosa è il gene Marin? Nasce da Brooke Logan, si sviluppa nella Mamma di Stifler, e si diffonde per via aerea nelle più geneticamente dotate Milf, le quali lo tramandano nel DNA alle proprie figlie. In altre parole può essere comunemente chiamata la particella di zoccola. Ashley Marin ne è stata colpita, e a quanto sembra anche la piccola Hanna ne è rimasta vittima.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Hanna, ad ogni modo, non verrà ricordata tanto per il bacio, quanto per l’orribile, cito un tweet bellissimo, copri divano.

Tocca ad Emily e Prosciuttella.
A me sembrano le comiche, veramente.
Emily sta alla furbizia come Paige sta ad un grammo di fatti suoi.

Com’è possibile che si metta a girare per scuola con una borsa stracolma di soldi, tenendo la borsa APERTA. Ma dai, ridicola. È logico che uno sano di mente si metta ad indagare e a romperti le scatole per paura che tu ti possa cacciare in chissà quale guaio. Figuriamoci Paige poi, che sana di mente non è.

E ora finalmente parliamo dell’Aria di distruzione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Se la scorsa settimana abbiamo visto le cause, adesso ci becchiamo le conseguenze e la rivelazione di Ezra di essere cugino di Dan Humprey ha portato a conseguenze catastrofiche. Perché la Montgomery è molto diversa da Serena VanDerWoodsen, che dopo essere stata spiata, presa in giro, umiliata per anni, invece di arrabbiarsi s’è eccitata, sposando pure il suo stalker. No. Aria è diventata ‘na bestia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Credo che la televisione influenzi da sempre molto le generazioni. Ho pensato questo perché io son della generazione Dawson’s Creek, e di fronte a una delusione d’amore, per osmosi, essendo cresciuto col Dawson Piangente, piango.

anche se non mi sono mai ridotto ai livelli di Dawson

Adesso le teenagers come Aria crescono con Miley Cyrus, ed è inevitabile, quindi, che di fronte ad un inganno o un tradimento, la reazione più comune è devastare ogni bene con la palla demolitrice. Decisamente meglio per loro, un po’ peggio per gli altri.

Cosa è successo lo abbiamo visto tutti. Aria voleva un confronto con Fitz che non è mai avvenuto perché il bel professore è stranamente sparito. E così, andando a casa sua, trova il mondo: fascicoli su fascicoli di informazioni su tutta Rosewood. Tabelloni, quaderni, appunti. Ezra era a conoscenza di A, e stava cercando di capire chi fosse. Ed è qui che ho realizzato finalmente: Ezra è uno di noi!!!
È solamente un povero cristo che per sbaglio si è imbattuto in Pretty Little Liars e da anni cerca di capirci qualcosa, senza ottenere alcun tipo di risposta. La sentite l’empatia? La compartecipazione? Noi siamo Ezra. E questa non è altro che un’altra diabolica macchinazione di Marlene King per renderci ancora di più suoi schiavi: IL PRETTY LITTLE LIARS in 4D.

E ora che Aria ha spaccato tutto la domanda è una sola… CHI PULISCE?


E mi è arrivata voce dalla regia che abbiamo capito perché Aria ha sfasciato casa Fitzgerald:

 

 

Se non lo avete notato, mi faccio delle stesse pillole di cui si fa Spencia.
Eh sì, dobbiamo parlare anche di lei….. Perché nonostante sia stata sgamata da madre e padre, che appaiono miracolosamente insieme nella stessa scena, e abbia ricevuto la morale da Toby, continua ad essere dipendente da farmaci.

Piccola parentesi
Sto iniziando a provare amore smisurato per un’altra madre, oltre che per la Signora Pam, e questa è la Signora Veronica, professione avvocato e nel tempo libero buttafuori nelle discoteche. Non lo so.. sarà per la somiglianza che la scorsa settimana abbiamo trovato con Venusaur, sarà perché apre le bottiglie di birra con i denti.. ma quella donna ha una marcia in più. E vi riporto la toccante discussione tra lei e Spence durante la puntata.

Spence recupera la memoria proprio grazie a queste pillole e, a quanto pare, scopriamo che la notte in cui Ali è scomparsa, Spence era fatta. Alison lo sapeva, Spencer aveva una pala in mano, e tutto sembra essere chiaro.

Non avrei saputo dirlo con parole migliori.

Però cosa succede? Dagli appunti di Ezra dispersi per tutta la casa dopo il Tornado Aria, Spence trova un foglio con su scritto che Jessi la pazza aveva assistito al litigio. Brividi. Jessica DiLaurentis sa tutto. E ha un definitivo e bellissimo confronto con Spencia:

Il tutto si conclude non concludendosi: Spence torna a casa. Aria, se ne va (come se non avesse fratelli e genitori, che poi è davvero così), Hanna non si toglie quel vestito, ed Emily è talmente furiosa con Paige che rinuncia alla sveltina di mezzanotte.

Non c’è bisogno che vi ringrazi per i vostri mille tweet che leggo uno per uno, se potessi li inserirei tutti ma così il #danicommento lo leggereste dieci settimane e mezzo dopo la puntata!

Vi invito a twittarmi sempre e comunque #daninseries e ovviamente a seguirci su DANinSERIES e il nostro nuovissimo DANinWEB.


 

Suicecinginocchiatamente vostro,
Dani