La serie tv ispirata a Piccole Donne: ecco le protagoniste

piccole donne

La serie tv su Piccole Donne è sempre più reale: ecco le prime immagini delle quattro protagoniste.


BBC one e Masterpiece PBS collaboreranno al riadattemento su piccolo schermo di uno dei classici più conosciuti al mondo: Piccole Donne.

Qualsiasi giovincella cresciuta ricorderà senz’altro quel giorno in cui sua madre le mise fra le mani uno dei libri della sua infanzia. Per me è stato una delle prime occasioni di hard shipping e di too many feels, che probabilmente mi hanno poi indirizzata nel mondo magico delle storie (film, telefilm, libri, qualunque genere). Piccole Donne è uno dei capisaldi della letteratura, e sono sicura che chiunque ne abbia una copia in casa.

Firmato Louise May Alcott, nel corso del tempo il romanzo è stato riadattato innumerevoli volte. La rivisatazione certamente più famosa è il film del 1994 che vedeva tra le protagoniste Winona Ryder (che tra le tante cose è recentemente apparsa nella serie di successo Stranger Things), e Kirsten Dunst.

Il progetto era già stato annunciato, ed è tra le mani di Heidi Thomas, creatrice per la BBC di Call the Midwife, e la regista Vanessa Caswill. Si tratta di una mini serie di tre episodi, e la BBC ha distribuito sui social un primo sguardo allo show…

Ecco chi sarà nel cast di Piccole Donne.

BBC one Masterpiece BPS hanno pubblicato sui social networks la prima immagine ritraente le quattro sorelle March, protagoniste del romanzo su cui è basata la serie prossima.

Grazie a Hollywood Reporter conosciamo le protagoniste della serie tv. Amy, è interpretata da Kathryn Newton, attrice presente nella serie tv Big Little Lies. Poi c’è Jo, il cui ruolo è affidato a Maya Hawke che si approccia per la prima volta al mondo recitativo. Beth è interpretata da Annes Elwy. Infine Meg, interpretata da Willa Fitgerald, che abbiamo imparato a conoscere nello show horror Scream.

Oltre alle quattro attrici che vediamo nella foto promozionale, avremo a che fare con altri due attori nella serie piuttosto conosciuti. Infatti Angela Lansbury, l’adoratissima Signora in Giallo, sarà zia March. Invece, direttamente dal mondo cinematografico di Harry Potter, troviamo Michael Gambon, che da Silente passa al ruolo nella serie tv del vicino di casa March, Mr Lawrence.

Per chi avesse bisogno di rinfrescare la propria memoria (potrebbero essere passati ormai decenni dall’ultima lettura di Piccole Donne, o dalla visione del film), la storia parla di quattro sorelle alle prese del drammatico passaggio dall’infanzia all’età adulta. Siamo nel 1861, e le difficoltà della famiglia March non sono poche. Tra amori, drammi e piccole ma grandi lezioni di vita, le quattro sorelle impareranno a diventare adulte.

Cosa ne pensate del progetto BBC? Noi non vediamo l’ora di guardare la serie tv!

Potresti essere interessato ai prossimi articoli!

  • Le serie tv storiche che vi consigliamo caldamente di guardare!

Le Migliori Serie TV Storiche da vedere assolutamente

  • Se non ancora ne avevate abbastanza, un nuovo libro per Cinquanta Sfumature

EL James annuncia un nuovo libro della saga di 50 Sfumature di Grigio

  • Nella malinconia generale, una parte del cast di Glee si rincontra

Alcuni membri del cast di Glee di nuovo insieme per una reunion