Outlander 2×08 – Casa dolce casa, Scozia dolce Scozia

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Casa dolce casa.
Scozia dolce Scozia.
Siamo tornati nella nostra dimora! La Scozia, i suoi paesaggi e il suo kilt c’erano mancati terribilmente in questa prima parte di stagione.
Ma sopratutto c’è mancata lei,la colonna sonora della nostra vita.
Eravamo in lutto per la parta in francese, siamo entrati in un dibattito interiore tra l’essere e il non essere, tra la Scozia e la Francia.
Scozia tutta la vita, è la nostra decisione. Abbiamo rimesso la sigla come sciacquone del nostro wc, come suoneria del cellulare o come strimpellio del campanello.
Dopo questa splendida notizia, non possiamo fare a meno di guardare la 2×08 con il sorriso tra le labbra.
Un compito difficile, dato che il #mainagioia di Outlander è sempre in agguato.

Jamie e Claire sono tornati in Scozia, salutando la Francia una volta per tutte.
Il loro ritorno a Lallybroch è piuttosto breve, infatti devo dire che mi è dispiaciuto avere così’ poche scene in casa Fraser, sopratutto tra Jenny e Jamie.
Ma Jamie è costretto a partire per reclutare uomini del suo clan per combattere affianco al principe Charles.
Jamie e Claire:
Se la rivolta non può essere fermata, allora bisogna che sia vinta! Bravi, fiduciosi vi voglio!
Prima dalla partenza verso il clan Fraser di Lovat affinché Jamie possa chiedere aiuto al nonno malefico, lui confessa alla moglie una terribile verità.
Cosa che a Claire non interessa una cippa di niente.
Siamo tutte fiere di te donna! La risposta di Claire attizza Jamie, crea l’atmosfera perfetta e i due finiscono per copulare beatamente. 

Ma oltre al copulare pesantemente, Outlander è anche conosciuto per strapparci l’anima e farci piangere allagando camera.
Date un figlio a quest’uomo, vi supplico.

Arrivati al clan del nonno di Jamie, Claire incontra lei. Sì, proprio lei: la donna con la faccia da topo e il nome impronunciabile Laoghaire.


Per scoprire tutti gli insulti riservati a Laoghaire e continuare a leggere la recensione, andate alla pagina successiva!

1
2
Nata in un paesino siciliano, adesso studia a Firenze. Ha cancellato dieci volte questa biografia, ma all'undicesima ha deciso di scrivere le prime cose che le venissero in mente e il resto lasciarlo al caso. Tra Dean Winchester e Jamie Fraser, le sue giornate sono piene di odi rivolte ai suoi due personaggi preferiti. Degna telefilm dipendente, si diletta a fare tra l'assaggiatrice ufficiale di dolci e l'aspirante scrittrice. Un libro tutto suo? Work in progress!