Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME | RECENSIONI

Once Upon a Time 3×05 – DANiCOMMENTO

daninseries | Ottobre 30, 2013

Scriverò questo #danicommento intensamente perché la puntata è stata, aiutatemi a prendere le parole di Barney Stinson, Legen- wait for […]

Scriverò questo #danicommento intensamente perché la puntata è stata, aiutatemi a prendere le parole di Barney Stinson, Legen- wait for – dary: LEGENDARY!
Episodio dedicato, nella parte relativa al flashback, al fascinoso Captain Hook che ai tempi era conosciuto come Tenente Killian Jones, ai diretti ordini di suo fratello Liam – l’Alessandro Siani americano – e pronto a partire per una terra misteriosa alla ricerca di una cura miracolosa. La terra in questione è Neverland e la cura è solamente l’ombra dei sogni, il più potente e pericoloso veleno mai esistito e, nonostante gli avvertimenti di Pan, il fratello di Hook finisce per pungersi (in realtà si auto sfregia, così, per sport) e muore. Detta così è crudele, ma non voglio perdere chissà quanto tempo per questo perché dobbiamo parlare di altro.. eheh capitemi dai..

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A cosa serve fondamentalmente questo flashback? A farci capire (come vediamo alla fine) come Killian sia diventato un pirata ma soprattutto a mostrarci che esiste una cura all’ombra dei sogni: l’acqua miracolosa dell’Isola Che Non C’è (ogni riferimento a Lost è puramente casuale). E con la scusa di cercare un sestante, il bel pirata porta il testardo principe alla salvezza. L’unico prezzo che GrandpaCharming dovrà pagare sarà il rimanere forever and ever alone in Neverland, perché solo in quella terra le acque hanno le tanto miracolose proprietà guaritrici.

Hook, dunque, con questo gesto così generoso è diventato ufficialmente uno dei buoni; in realtà noi sappiamo benissimo che ogni gesto e ogni azione buona deriva dal desiderio di far colpo e di far star bene la Swan -il che non per forza è da considerarsi un atto egoistico, anzi – e colpo lo ha fatto perché  come ringraziamento la Salvatrice decide di premiarlo infilandogli ben 70cm di lingua giù per l’esofago. Questo è romanticismo.
Scherzi a parte mi è piaciuta moltissimo questa scena, anche se l’ho trovata più forzata di quanto pensassi e, vi dirò, il bacio tra Snow e il Principe è stato molto molto molto molto più intenso (anche con le esilaranti battute di disprezzo di Regina).

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Niente è bello come sembra però e Pan, che incredibilmente adora i giochetti, scombussola le carte in tavola rivelando ad Uncino che Bae non solo è vivo, ma si trova persino a qualche metro da loro. Quale sarà la scelta del pirata? Rivelerà tutto ad Emma o per paura di stroncare un rapporto sul nascere se ne starà zitto?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tralasciando la parentesi #ominicarini, le nostre donne in questo episodio non sono state da meno, tendendo una trappola ad un bimbo sperduto (guarda caso quello con cui aveva litigato Henry) e tentando di corromperlo. La più bella è stata Regina con quella barretta Apollo (altro rimando a Lost) e il mal riuscito tentativo di portarlo dalla propria parte.
A mali estremi estremi rimedi comunque, e con il disappunto di Maria Margherita la Mills strappa il cuore al piccirillo per manovrarlo come un burattino.
Il messaggio ad Henry, infatti – e dico infatti perché se fosse stato per Snow buonanotte – viene recapitato tramite la videochiamata che permette alle due madri di vedere e rincuorare il proprio bambino, con l’irritante Biancaneve che precisa per giunta con quel “ci sono anch’io” la propria inutilissima presenza. L’unica certezza è che la Tim prende ovunque.

 

Ora Henry sa che tutta la famiglia non l’ha abbandonato e che sono pronti a salvarlo e, ancora più importante è che Pan non ne ha idea e questo è un vantaggio non indifferente. D’altra parte Peter ha Neal, come abbiamo potuto vedere nella scena finale in cui viene rinchiuso e riposto accanto ad un’altra gabbia… chi ci sarà a far compagnia all’uomo?

È stata una puntata sensazionale, dall’inizio alla fine, ma la cosa che più mi entusiasma è che la prossima settimana conosceremo uno dei personaggi Disneyani più amati, Ariel. La Sirenetta. E cosa ancora più sconcertante è che Ursula sarà interpretata da… no vabbè non vi rovino la sorpresa se volete lo trovate qui (qui).

Puntata da 9 pieno. Ascolti sempre nella norma con 7milioni di telespettatori – speriamo che la prossima puntata aumentino almeno, quel che è certo è che io continuerà a guardarlo ovunque, sempre e per sempre. Ouat nel cuore.

Captainswannamente vostro,
DANI.

E se diventate fan della nostra pagina fb (qui) ancora più contenti siamo!