Once Upon A Time 7x11 e 7x12 - Recensione - Misteri a Hyperion Heights

Once Upon A Time 7×11 e 7×12: Misteri a Hyperion Heights – Recensione

1Once Upon A Time 7×11 e 7×12: torna la nostra recensione dello show da favola della Abc. Grandi misteri a Hyperion Heights per la corsa finale della serie.

Once Upon A Time 7×11 e 7×12 – Ciao ragazzi! Dopo una lunga pausa di 3 mesi, finalmente Once Upon A Time è tornato e anche le nostre recensioni. Mi dispiace non aver scritto il commento la scorsa settimana, ma ho avuto il piacere di partecipare alla Goodbye Con, la convention italiana dedicata a The Vampire Diaries, Pretty Little Liars e Teen Wolf. Grazie mille a Dani per avermi dato questa opportunità.

Mezza malaticcia quale sono, torno comunque a commentare il mio show preferito che purtroppo, a maggio, arriverà alla sua fine definitiva. Credo che dirò la mia su questo e su tutta la serie in generale durante l’ultimo episodio, perché altrimenti potrei piangere e non mi sembra il momento più adatto.

Visto che lo scorso episodio non è stato recensito, inizierò facendo un piccolo commento. L’ho trovato un grande episodio di ritorno di stagione. È stato ricco di eventi e ha iniziato a mostrare qualcosa in più su questa Congrega. Molto interessante l’arrivo di Zelena e Robin nella nuova Foresta Incantata ed infatti non vedo l’ora che sia poi mostrato il suo incontro con Alice. Vi faccio un piccolissimo spoiler a riguardo e cioè che vedremo tutto durante la 7×14.

Sono rimasta scioccata dalla morte di Victoria. Devo ammettere che non mi è mai rimasta simpatica. Credo che ricordiate ancora la recensione del primo episodio della stagione, quando dissi che proprio non la potevo vedere. Sicuramente avevo cambiato un po’ idea dopo aver visto il suo passato e averla trovata per certi versi una vittima. Ma comunque il suo atteggiamento verso Drizella l’ho sempre trovato davvero esagerato, perché era tale da prima che la figlia diventasse cattiva. In ogni caso, nonostante la mia poca simpatica, mi è dispiaciuto e mi ha commosso il fatto che si sia sacrificata proprio per Drizella, per quella figlia che tanto odiava.

Infine c’è da aggiungere il grande mistero della seconda parte di stagione e cioè un assassino a Hyperion Heights che, abbiamo constatato con il nuovo episodio, sta prendendo di mira tutte le streghe della Congrega. Che sia il Dr. Facilier? O magari ha a che fare con il Guardiano, dato che è un essere misterioso e non si sa niente di lui?

Ma passiamo all’episodio di questa settimana…

Indietro
Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.