ouat hook once upon a time 7x06 7x07 7x08

Once Upon a Time 7×06 7×07 7×08 – danicommento

Bentornati miei amatissimi Oncers orfani da troppo tempo del danicommento ma è un periodo tremendo da tutti i punti di vista: non ho tempo per mettermi a scrivere, non ho tempo quasi di guardare gli episodi o sono in giro o sono a casa a sclerare con qualcuno

Aggiungiamo il fatto che questo Once Upon a Time partito a mio avviso benissimo, però…

Però non mi dà quell’emozione che ero solito provare alla visione di ogni episodio. Questa settima stagione è come la scarpetta di cenerentola, bellina, luccicante ma estremamente fragile e se non calza alla perfezione (del telespettatore in questo caso) diventa un bel problema.

Vi parlerò quindi, impossibilitato anche a fare chissà quali meme, dei problemi e dei punti di forza di questi episodi e della stagione in generale, e mi duole ammettere che forse il più grande punto debole è Jacinda.

Non riesco ad avere empatia col suo personaggio, la trovo carina, mi sta simpatica, mi piace l’attrice ma penso che sia caratterizzato in maniera mediocre e trovo deleterio che ci abbiano buttato tutta la sua storia e il bagaglio addosso in questi pochissimi episodi. Voglio dire, abbiamo vissuto il viaggio a Wonderland insieme ad Henry e Alice e abbiamo scoperto la storia della sua famiglia, che credeva che sua madre Cecilia avesse abbandonato suo padre per un altro uomo manco facesse di cognome Rodriguez, cosa che infatti non era vera. Abbiamo visto lacrimoni, emozioni, storie tristi di gente che nemmeno conosciamo come se fosse stata una puntata di Pomeriggio Cinque. E io in tutto questo riuscivo a pensare solo

Probabilmente perché, appunto, non li conosciamo. Ma chi la conosce sua madre Cecilia, chi ha mai visto suo padre? chi ha mai conosciuto veramente questa Cenerentola?

E poi altro punto molto debole, purtroppo, è la sua storia con Henry, che è carina sulla carta non c’è quella scintilla che percepivamo con Snow e Charming, o con Hook e Charming, o con Gem e George.

Ditemi se sono l’unico a pensarla in questo modo miei cari.

Punto forte, invece, per spezzare una lancia a favore della stagione è Adelaide Kane nel ruolo di Drizella. Una giovane Evil Queen carismatica che ha bisogno solo di amore e approvazione nella vita. Nell’episodio 6 abbiamo scoperto che è stata lei a scagliare la maledizione e non Lady Tremaine e che, addirittura, ci saranno conseguenze tremende se verrà spezzata, conseguenze che la nostra Regina stessa vuole evitare ad ogni costo.

Drizella contrariamente a Jacinda (che mi piace, non mi sta antipatica, amavo Rosie di Devious Maids) è un personaggio che conosci da poco ma che già ti conquista, così come Alice che abbiamo scoperto essere figlia di…

VEDIAMO UN RVM

Tutto iniziò una sera, quando un giovane Uncino decise di scalare la torre più alta del reame in cerca di un fiore magico.

Lì, trovo lei

Rapunsoleil, una giovane donna in cerca di

che gli diede tutte le info per trovare quel magico fiore dai cui petali sarebbe stato possibile ricavare l’essenza per gli infusi fittea. Tale essenza avrebbe garantito a entrambi un ricco futuro di promozioni instagram.

Così Hook si mise alla ricerca del fiorellino con il suo socio Spugna.

loacker*

La situazione sembra ormai irrisolvibile

Una volta raggiunto, Uncino ebbe una travolgente notte di passione con la donna, ma il giorno dopo

Ed è così che nasce Alice.

Ragioniamo su un paio di cose:

1 – Molti di voi, a leggere anche gli sfoghi da OncerPancina della nostra amata Deb su Facebook, sono indignati per questa storia dello “stupro” – parola un po’ troppo abusata ultimamente – di Hook da parte della strega. Ragazze, è un telefilm, e per quanto un telefilm debba trasmettere valori positivi (cose che once fa) esistono da decenni espedienti narrativi tipici da soap che vanno presi per quel che sono in una realtà come un telefilm, un film o una telenovela. Altrimenti lo stesso Hook, come metà dei personaggi, assassino spietato, doveva esser cacciato dallo show, perché un “omicidio” in uno show è ancor più inaccettabile di quanto fatto dalla strega. Ma è uno show, appunto, ed è normale che ci siano queste puttanate.

2 – la strega poteva evitare di trasformarsi in Rapunzel e Hook ci sarebbe andato a letto più volentieri, solo io la trovo più bella?

3 – La mia reazione a queste gravidanze accelerate

E anche di questa incredibile scoperta di Alice figlia di Hook… sì, carino, ok, ma come posso commuovermi di un personaggio che conosco da poco più di un mese?

Mi mancano purtroppo i Charmings e mi manca Emma. Me ne sono reso conto dalla palpitazione avuta quando Regina ha detto a Gold che vorrebbe richiamare gli altri di Storybrooke per farsi dare una mano ma non è possibile, e che vorrebbe rifare squadra con lui come i vecchi tempi.

Dolcissima fra alla quale Gold ha risposto

Tanto per restare in tema di bei vecchi tempi.

Adesso, ad ogni modo, la strega è libera e s’è pure rifatta la tinta

Non si capisce bene cosa voglia, secondo me il suo sogno è uno soltanto

da qui il nome Eloise Gardener

E credo che abbia una cotta per Hook, che però non si capisce ancora con chi sarà legato sentimentalmente. Io vedo affinità con Tiana, complicità con Roni (la CaptainEvil è ancora possibile) e incredibile tensione sessuale con Henry

Dai, su, l’avete notata tutti, altro che Jacinda. Lasciamola con Nick a replicare la storia di David, Snow e Abigail della s1. io ero tremendamente convinto che fosse Roland. Peccato.

Comunque, concludendo: stagione bellina, episodi carini ma non si va oltre la sufficienza. Gli altri anni ricordo i doppi episodi come momenti incredibili, questi sono stati un po’ piatti.

TEORIE SUL PROSSIMO EPISODIO in onda tra 3 SETTIMANE

sì, Once Upon a Time tornerà tra tre settimane.

RIVEDREMO *spoiler* RAPUNZEL E LA SUA STORIA DOPO CHE LA STREGA E’ SCAPPATA DALLA SUA PRIGIONIA. 

Io continuo a dire che Lady Tremaine niente altro è che Rapunzel, a cui la strega ha rubato il lieto fine, uccidento Flynn e trasformandola in una villain.

REGINA ED HENRY PARTONO PER SAN FRANCISCO PER ANDARE DA UN ALLEATO. QUALCUNO CHE ODIA REGINA CON OGNI FIBRA DEL SUO ESSERE

WICKED WITCH IS COMING TO TOWN

E sulla storia di Anastasia sono molto molto curioso. Il corpo della figlia non si trova nella bara che Drizella porta a Gothel, certo è che prima di girare tutta la città con quel sarcofago noleggiando il camion di Bartolini poteva aprirlo e darci un’occhiata per vedere se era vuoto.

Io vi saluto, vi do appuntamento alla prossima settimana e vi chiedo di seguirmi su instagram (www.instagram.com/daninseries), Twitter e facebook (sempre @daninseries).

Fatemi sapere se siete d’accordo o meno con le mie critiche e vi mando pancakes stellari in onore dei bei vecchi tempi

Gothellamente vostro,

Dani