once upon a time 7x01 henry cinderella

Once Upon A Time 7×01 Recensione – Nuove storie, stesse emozioni

1Once Upon A Time è tornato con la sua settimana stagione e ha portato con sé aria nuova, ma con un sguardo al passato. Ma al centro della scena ci sono sempre le emozioni.

Salve ragazzi e bentornati all’appuntamento con Once Upon A Time! Una nuova stagione è appena iniziata e ha portato con sé nuove storie, un cast quasi tutto rivoluzionato, ma le emozioni sono rimaste invariate.

Per tutta l’estate, anzi anche di più, ci sono state polemiche su polemiche, anche un po’ noiose a mio avviso. Anche quando si parlava ad esempio di Colin O’Donoghue che è diventato padre per la seconda volta, c’era chi doveva scrivere per forza “Dovevano conclude la serie, non si può più andare avanti”.
Oltre al fatto che queste frasi mi avevano completamente stufato, tanto che mi sono tenuta molto fuori dal fandom (anche perché dovevo dedicarmi ad altro), ho anche deciso di stare poco dietro alle varie news e agli spoiler.
Ho iniziato la nuova stagione conoscendo molto poco dei personaggi e della nuova storia e questo credo che mi possa rendere ancora più obiettiva nel commentare.

Detto questo, posso confermare che ho adorato l’episodio e mi ha incuriosita molto. Mi piacciono i personaggi, c’è già chi amo alla follia e chi prenderei a schiaffi. Certo, è doloroso non vedere Emma, la nostra Salvatrice e protagonista. Lei è sempre stata la mia preferita. Ma proprio perché amo la serie e non il singolo personaggio o la coppia, continuerò a guardarla e ad amarla (sempre che non diventi qualcosa di completamente assurdo, ma ne dubito).
Trovo che la storia non uguale alla precedente. È molto più attuale e moderna ed è piacevole vedere i riferimenti e i parallelismi alle prime sei stagioni, in particolare la prima.

Iniziamo dalla storia di Cenerentola…

Indietro
Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.