Once Upon a Time 7x01

Once Upon a Time 7×01 – danicommento

4Once upon a time…

Dopo tanta attesa, agitazione e dopo mesi di “Once Upon a Time doveva finire con la sesta stagione” ripetuti ad ogni foto, ad ogni articolo e ad ogni respiro,

OUAT E’ FINALMENTE TORNATO E CON LUI IL MAGNIFICO, SPLENDIDO, MAGA MAGO’ DANICOMMENTO!!

La mia mente è in uno stato confusionale, digito lettere e vedo immagini, suoni e canzoni disney davanti a me

e giuro di non aver preso sostanze stupefacenti da Alice, la nuova spacciatrice del quartiere di Hyperion Heights – che per semplicità logistica chiameremo solo Hyperion o Storybrooke cinese, visto che ho corretto diciotto errori diversi in appena quindici parole. Insomma, non pensavo di dirlo sin da subito visto che 16 episodi su 22 della scorsa stagione sono stati difficili da digerire come un pranzo da Granny prima che qualcuno le rompesse la friggitrice ma ragazzi

Un reboot, un nuovo inizio, un qualcosa di sì già visto ma estremamente interessante che va guardato pensando che sia qualcosa di nuovo, senza stare a rimuginare sul passato o a fare troppi paragoni.

“Ragazzi sono veramente euforico” cit #ouat #onceuponatime #serietv #daninseries #happybeginning #danicommento

Un post condiviso da Daninseries (@daninseries) in data:

In questi mesi abbiamo avuto molte anticipazioni su ciò che avremmo visto, a partire dalla nuova Cenerentola.

“Cenerentola? ma Cenerentola c’è già.

Ma questa era la sguattera di Devious Maids!

Ma che è ‘sta cafonata, Cenerentola esiste digggià si chiama Ashley”

Sì, c’è una nuova Cenerentola. Sì, è Rosie di Devious Maids. Sì, è stata scelta perché aveva già imparato a fare le pulizie nella scorsa serie e sì esistono versioni alternative dei personaggi che già conosciamo.

A spiegarcelo è Enrichetto in una delle primissime scene, ma andiamo con ordine iniziando dalla sua partenza, con una Regina visibilmente preoccupata.

Ed è così che il piccolo Enrichetto salì sulla sua moto

per intraprendere una magica avventura

Non senza farci stringere lo stomaco dall’emozione.

Senza patente e privo di mezzi di sostentamento, inizia così a cercare la sua personale storia per i reami paralleli finendo, un bel giorno, per essere travolto (o meglio travolgere) da quello che sarà il proprio destino.

Qui incontra lei, talmente iconica che la sua fama, così come il suo piede, la precede.

Come ogni storia d’amore che si rispetti tra i due sorgono un po’ di incomprensioni

Henry tuttavia, affascinato dalla bella Cenerella, da galantuomo le offre un passaggio a corte

Non senza però qualche battutina a sfondo sessuale insegnata da Nonno Charming nel suo corso di laurea da 12 cfu “come rimorchiare bei maschioni o alla brutta Maria Margarena”

Per ogni reame che si rispetti, si sa, deve esserci un cattivo tanto crudele quanto glamour e la scelta del big villain di Enchanted Forest-2 (fa tutto molto The Flash) ricade su un cattivo che in Enchanted Forest-1 è stato ben rappresentato ma un po’ poco approfondito: Lady Tremaine…

Indietro