Netflix risponde in modo epico ai commenti omofobi su Elite: ecco cos’è successo

netflix contro l'omofobia
Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Netflix dice no all’omofobia e mette a tacere commenti offensivi rivolti alla nuova serie Elite. Ecco cos’è successo.

NETFLIX CONTRO L’OMOFOBIA Lo scorso sabato 13 ottobre, Netflix ha condiviso nel proprio account di Instagram una foto che ritrae due personaggi della nuova serie spagnola Elite. Nel post vediamo due dei personaggi della serie vicini tra loro, probabilmente che si stanno per baciare e sotto l’account ha inserito una didascalia con una citazione dalla serie che li riguarda.

“L’unica cosa che voglio è stare con te”.

Niente di nuovo, l’account spesso condivide screen dalle proprie serie con citazioni che riguardano le stesse. Se non fosse che, stavolta, la foto ha scatenato un’ondata di commenti offensivi dovuti al fatto che quelli nella foto fossero due ragazzi. Infatti, alcuni account hanno iniziato a lasciare frasi omofobe sotto la foto.

Come ben sappiamo, Netflix è una rete che ha da sempre messo a tacere le opinioni omofobe, con le sue iniziative e con serie tv o film a sostegno della comunità LGBT, che parlano dell’amore indipendentemente dal sesso delle persone. Anche in questo caso, l’account ha deciso di continuare su questa linea e invece di tacere e far finta di niente davanti a parole così offensive, ha deciso di rispondere a tono.

Netflix contro l’omofobia – Le risposte dell’account di Netflix

L’account ha infatti iniziato a replicare alle parole degli omofobi attraverso dei commenti epici, mettendo a tacere le loro parole. Ringraziamo Bitchyf per gli screen.

netflix contro l'omofobia
netflix contro l’omofobia

“Via dal mio Instagram. Nessuno al mondo è gay” ha scritto un account al quale Netflix ha risposto con una miriade di arcobaleni, scrivendo: “Scusa non riesco a leggere il tuo commento mentre sono circondato da questi bellissimi arcobaleni”.

netflix contro l'omofobia
netflix contro l’omofobia

“Nessun gay, se dici niente gay” scrive un altro, al che Netflix ha risposto sempre con arcobaleni, scrivendo “si gay”. Un altro ancora ha scritto “penso che Hulu sia meglio” e l’account ha risposto: “fantastico, allora vai a trollare loro!”.

Dopo questa serie di commenti epici, come se non bastasse, l’account ha postato la foto di due personaggi, dalla serie tv Atypical. Le due ragazze nello show non stanno ancora insieme, ma una miriade di fan parla della loro chimica e le vorrebbe insieme e nel finale di  stagione infatti si è fatto capire che ci sia più di una semplice amicizia tra le due perché vengono inquadrate a camminare mano nella mano.

Insomma, una bellissima reazione da parte dell’account Instagram del canale, che ancora una volta mostra pieno sostegno. Reazione, quella di chi lo gestisce, da prendere ad esempio per cercare di mettere fine a questi commenti purtroppo ancora tristemente frequenti. Un applauso a Netflix!

Virginia

Potrebbero interessarti anche:

Iron Fist cancellato, la serie Marvel non tornerà con una terza stagione su Netflix

ELITE 2 stagione si fa? Trama cast streaming della serie TV Netflix