Mulan: Il live action Disney ha finalmente la sua protagonista

mulan, disney

Dopo tanta attesa finalmente è stata scelta la protagonista che interpreterà Mulan nel live action Disney. Ecco su chi è ricaduta la scelta.


Dopo i numerosi live action Disney, ultimo dei quali il fortunatissimo La Bella e La Bestia, finalmente è in produzione anche quello su Mulan. L’amatissima eroina cinese tornerà infatti sul grande schermo, stavolta in versione umana. Tanta è l’attesa e alte sono le aspettative. Dopo tanto cercare, adesso la Walt Disney ha trovato la protagonista, che vestirà dunque i panni della guerriera.

A riportare per primo notizia è stato The Hollywood Reporter. Dopo aver fatto selezioni in tutto il mondo, la scelta è ricaduta sull’attrice cinese Liu Yifei, già molto popolare nel suo paese d’origine. La ragazza è infatti già apparsa in film come The Forbidden Kingdom (con Jackie Chan e Jet Li), White Vengeance, Outcast (con Nicolas Cage e Hayden Christensen), Ip Man 3 (con Donnie Yen e Mike Tyson) e quest’anno The Chinese Window (con Emile Hirsch).

mulanA dirigere il live action sarà Niki Caro, mentre la sceneggiatura era stata affidata da prima a Elizabeth Martin e Lauren Hynek, e poi a Rick Jaffa e Amanda Silver. A produrlo invece saranno Jason Reed, Chris Bender, e Jake Weiner, mentre il produttore esecutivo sarà Bill Kong.

Lo scorso marzo, Caro aveva dichiarato a Entertainment Weekly:

“Il budget, il luogo e la storia mi stanno offrendo un tale incredibile straordinario pezzo di stravaganza delle arti marziali femminili in Cina. E non posso aspettare. Io e la mia bambina, che ha 9 anni, inizieremo a studiare arti marziali”

Ancora non si è parlato della presenza o meno delle storiche e bellissime canzoni che formano la colonna sonora del film d’animazione. Il presidente di produzione della Disney ha sottolineato che lo scopo non è quello di creare un musical, ma sono aperte tutte le possibilità. Il live action dovrebbe arrivare nei cinema mondiali il 2 novembre 2018.

Fateci sapere cosa ne pensate e se anche voi non vedete l’ora di vederle questo live action su Mulan.

Potrebbero interessarti anche:

7 MOTIVI PER CUI ALADDIN È MIGLIORE DI QUALSIASI PRINCIPE DISNEY

7 motivi per cui Aladdin è migliore di qualsiasi principe Disney

IN ARRIVO LE SERIE TV DI HIGH SCHOOL MUSICAL, MONSTERS & CO. E STAR WARS

In arrivo le serie tv di High School Musical, Monsters & Co. e Star Wars

BEYONCÉ KNOWLES SARÀ NALA NEL LIVE ACTION DE IL RE LEONE

Beyoncé Knowles sarà Nala nel live action de Il Re Leone