les miserables serie tv
les miserables serie tv

Les Miserables serie tv: trama, news e foto della nuova serie BBC

La BBC ha ordinato un nuovo adattamento del romanzo di Victor Hugo, Les Misérables. Ecco la trama, il cast e la data di uscita della serie tv.

LES MISERABLES SERIE TV – Les Misérables è uno dei romanzi più famosi di Victor Hugo. Sin dal 1862, anno della sua pubblicazione, il libro ottenne il consenso del pubblico tanto che sin dai primi tempi è stato tradotto in più lingue. Spesso proposto in teatro, dalla nascita della televisione, avvenuta decenni dopo, il romanzo è stato adattato in molteplici versioni per il cinema. La sua versione più celebre, poi, è il musical creato negli anni ’80 e ancora super apprezzato da pubblico e critica. Nel 2012 venne realizzato il musical in un adattamento per il cinema che incantò anche alla serata degli Oscar. Ora la BBC ha deciso di farne una serie tv. Scopriamo i dettagli.

Les Miserables serie tv trama

La storia è quella del galeotto Jean Valjean condannato a 19 anni di prigionia dopo aver rubato un pezzo di fame per sfamare la sua famiglia. Quando finalmente esce conoscerà la grazia del vescovo Myriel che gli permetterà di iniziare una nuova vita. Quel che non sa è che anni dopo rincontrerà una delle guardie della polizia, l’ispettore Javert, che riconoscerà col tempo in lui il galeotto sparito dalla circolazione. Inizia quindi una continua caccia data dall’ossessione di Javert nel voler fare giustizia perché Valjean si è creato una nuova vita. Jean Valjean prenderà con sè la piccola Cosette, figlia della defunta Fantine, insieme si nasconderanno in un convento, ma Cosette da grande si innamorerà di Marius Pontmercy, giovane rivoluzionario. E quello che succederà sarà tutto da scoprire.

Les Miserables serie tv cast

Il cast della serie vanta alcuni nomi già noti e apprezzati dal pubblico. Abbiamo il famoso Dominic West nei panni di Jean ValjeanDavid Oyelowo invece sarà l’ispettore Javert, mentre Fantine sarà interpretata dall’amata Lily CollinsEllie Bamber interpreterà il ruolo di Cosette, mentre il suo amato Marius avrà il volto di Joseph O’ConnorErin Kellyman sarà invece Éponine Thénardier, giovane fanciulla innamorata e non ricambiata da Marius. I malvagi locandieri Monsieur Madame Thénardier che tenevano Cosette in condizioni pessimi prima dell’arrivo di Valjean avranno il volto di Adeel Akhtar Olivia Colman. Nel gruppo de Les Amis de l’ABC, i rivoluzionari amici di Marius, avremo Joseph Quinn nei panni dell’etereo leader Enjolras. Invece Turlough Convery sarà il suo opposto per eccellenza, Grantaire. Il piccolo Gavroche avrà il volto di Reece Yates.

Les Miserables serie tv foto dal set

In questi giorni sono uscite le prime foto dal set. Possiamo così vedere in anteprima l’aspetto di FantineJean Valjean Javert.

Les Misérables serie tv data di uscita

La serie non ha ancora una data di uscita ufficiale. Per ora sappiamo solo che le riprese sono iniziate a Fabbraio 2018. Sono state effettuate in Belgio e nel nord della Francia. Sembra comunque prevista entro la fine del 2018, anche se con i mesi che passano c’è sempre più la possibilità che la messa in onda negli Stati Uniti e nel Regno Unito slitti al 2019. Per la programmazione in Italia non c’è ancora alcuna notizia.

Non vediamo l’ora di poter finalmente vedere il nuovo adattamento di questo capolavoro.

Virginia

Potrebbero interessarti anche:

Zac Efron e Lily Collins insieme nel film su Ted Bundy (VIDEO)

Dopo le accuse, la BBC sospende la serie tv con Ed Westwick