Rilasciato il primo trailer della seconda stagione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2
Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 – Netflix ha da tempo ordinato la seconda stagione dello spin off di Riverdale. Anticipazioni, uscita e streaming.

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA 2 – Lo spin off di Riverdale è pronto a tornare con la sua seconda stagione. Nessun dubbio vi era a riguardo, dato che quando la serie TV passò da The CW a Netflix, la piattaforma streaming ordinò direttamente due stagioni. La storia di Sabrina Spellman e dei suoi amici riprenderà dunque molto presto. Scopriamo tutti i dettagli sulla nuova stagione della serie con Kiernan Shipka.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 trailer

Finalmente è stato rilasciato il primo trailer ufficiale della seconda stagione, che ci mostra, in esclusiva, le immagini di ciò che vedremo nei prossimi episodi.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 uscita e streaming

Le riprese, iniziate già da tempo, dovrebbero concludersi entro dicembre 2018. Adesso, grazie alla pubblicazione del trailer ufficiale della seconda stagione, siamo anche in grado di sapere che i nuovi episodi dovrebbero arrivare su Netflix entro aprile 2019. Come si nota infatti alla fine del promo, si legge che la data di uscita di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 è prevista per il 5 aprile! In molti avevano ipotizzato che la piattaforma decidesse di continuare a rilasciare lo show durante la settimana di Halloween, essendo il tema e le atmosfere azzeccate per il periodo. Pare invece, però, che la serie farà il suo ritorno molto prima del previsto, per la gioia di tutti i fan.

Come finisce Le Terrificanti Avventure di Sabrina? Il finale della 1×10

La prima stagione si è conclusa con un twist inaspettato. Dopo l’invocazione delle 13 streghe, la Wardwell dice loro di preparare la strada per l’arrivo del Cavaliere Rosso Sangue, che ucciderà al suo passaggio tutti i primogeniti di Greendale, senza fare distinzioni tra maghi e umani. La congrega, venuta a sapere della minaccia imminente, si rifugia dentro le mura dell’Accademia, lasciando gli umani in balia del pericolo di cui non sono nemmeno consapevoli. Sabrina e le sue zie, però, non sono disposte ad abbandonare il resto dei cittadini di Greendale e con la scusa di una catastrofe naturale prossima a distruggere la città, riescono a riunire quasi tutti nei sotterranei della Baxter High.

L’incantesimo lanciato dalle Spellman non sembra reggere a lungo. A Sabrina rimane dunque una sola soluzione, sottopostale proprio dalla Wardwell: firmare il Libro del Signore Oscuro, così da acquisire abbastanza potere e sconfiggere le 13. Messa alle strette, la giovane strega firma e riesce a salvare tutti. Ora però è soggetta al volere del Diavolo. Cosa accadrà?

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 trama e anticipazioni

La nuova stagione è già stata per buona parte girata. Le riprese di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 sono infatti cominciate a ridosso di quelle della prima, come ha confermato anche Kiernan Shipka stessa a Bloody Disgusting:

Ci siamo lanciati direttamente nella seconda stagione ed è stato davvero estremamente divertente da girare, soprattutto dato il fatto che siamo già nel giusto ritmo venendo dalla prima e ciò ha reso il passaggio molto divertente e una grande opportunità per portare avanti questo slancio.

Sembra inoltre che la premiere della stagione 2 riprenderà direttamente da dove ci ha lasciato la 1×10. Ora che Sabrina ha rinunciato al proprio libero arbitrio per salvare la città ed è a tutti gli effetti una servitrice del Demonio, come gestirà la parte umana della sua vita? Continuerà a frequentare come prima Susie e Rosalind? Ma soprattutto, che ne sarà della sua relazione con Harvey? La protagonista si è lasciata andare a qualche piccola anticipazione:

Sabrina cambia decisamente. La sua crescita è molto evidente e la seconda stagione dà un’interpretazione differente rispetto alla prima stagione. Sono molto diverse l’una dall’altra. Aggiungo solo che, senza rivelare troppo perché sarebbe un po’ uno spoiler, il modo in cui la vita di Sabrina prende certe pieghe e determinate sue decisioni caratterizzeranno la seconda stagione. Il finale della prima stagione getta le basi per molte cose. Vedremo anche nuovi personaggi.

Ancora non è chiaro quale sia il piano del Diavolo, cosa voglia ottenere da Sabrina, se abbia voluto averla a tutti i costi per paura di essere in qualche modo sconfitto da lei o se ha una missione per la ragazza. Una cosa è certa: Sabrina non ha intenzione di arrendersi senza lottare. Firmando il libro, la strega non ha fatto altro che accettare una sfida più grande.

Nulla è già stato decido, ma dati i frequenti riferimenti a Riverdale, non è escluso che Netflix e The CW riescano ad organizzare il primo crossover. Certo è che bisogna trovare il giusto pretesto per non cadere nel ridicolo.

Cast, attori e personaggi

Con poca fantasia, nella nuova stagione rivedremo Kiernan Shipka nei panni di Sabrina Spellman. Ma in realtà tutto il cast principale farà ritorno, a partire dalle zie Hilda e Zelda, interpretate rispettivamente da Lucy Davis e Miranda Otto. Ritroveremo poi, Salem, non troppo protagonista nella prima stagione, Ambrose (Chance Perdomo), le migliori amiche Rosalind (Jaz Sinclair) e Susie (Lachlan Watson), Harvey (Ross Lynch), le sorelle sinistre PrudenceAgatha e Dorkas (Tati Gabrielle, Adeline Rudolph e Abigail F. Cowen), Madame Satana (Michelle Gomez), Padre Blackwood (Richard Coyle) e con tutta probabilità anche Nicholas Scratch (Gavin Leatherwood).

Per quanto riguarda il preside Hawthorne e Tommy Kinkle, mai direi mai, essendo uno show soprannaturale, però c’è da ricordare che sono morti durante la prima stagione.

La seconda stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, inoltre, dà il benvenuto nel cast a due new entry. Stiamo parlando di Alexis DenisofWesley Wyndam Pryce di Buffy, e Jedidiah Goodacre, Roman in The OriginalsEntertainment Weekly riporta che il primo interpreterà il fidanzato della signorina Wardwell, Adam Masters, descritto come un uomo notevole e affascinante. Adam torna a Greendale dopo un periodo trascorso all’estero con Medici senza Frontiere. Ovviamente non sa che la sua compagna è stata posseduta da Madam Satana.

Jedidiah Goodacre, invece, sarà Dorian Gray, il gestore di un Night Club esclusivo chiamato Dorian’s Gray Room. Grey si presenta come un gentiluomo piuttosto enigmatico, di cui non si riesce nemmeno ad indovinare l’età. È molto bravo a mantenere i segreti, soprattutto quelli che lo riguardano, come il ritratto maledetto che nasconde da occhi indiscreti.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 episodi

Com’è stato per la prima stagione, anche la seconda sarà costituita da dieci episodi, della durata di circa 50 minuti/un’ora. I titoli, analogamente a Riverdale, sono composti dal numero del capitolo e da un indizio che rimanda alla trama. Al momento sono già disponibili quelli dei primi due episodi:

Sia lode a Satana! Voglio dire, sia lode a Santa! Sabrina avrà uno speciale natalizio che uscirà il 14/12!! Adoro questo episodio di Le Terrificanti Avventure di Sabrina!!

Lo speciale fa parte di un’incredibile ondata di contenuti a tema, che hanno già iniziato ad invadere la piattaforma, per prepararci a festeggiare il Natale con lo spirito giusto.

  • Secondo episodio 2×02 – Chapter Twelve: The Epiphany

Potrebbero interessarti anche:

  • La video reaction del cast di Sabrina, Vita da Strega a Le Terrificanti Avventure di Sabrina

La video reaction del cast di Sabrina, Vita da Strega a Le Terrificanti Avventure di Sabrina

  • Sabrina doveva apparire in Riverdale: ecco perché non è successo

Sabrina doveva apparire in Riverdale: ecco perché non è successo