Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

Le gravidanze telefilmiche più BOOM di sempre

daninseries | Gennaio 26, 2015

Desperate Housewives Grey's Anatomy Jane The Virgin

E’ un momento che, prima o poi, arriva per qualsiasi serie tv, spesso si tratta di uno stratagemma utilizzato per […]

E’ un momento che, prima o poi, arriva per qualsiasi serie tv, spesso si tratta di uno stratagemma utilizzato per rinvigorire una trama che langue da troppo tempo, per portare un personaggio alla maturazione o per distruggere/creare la ship del cuore, fatto sta che non c’è niente di meglio che un bel pancione per risollevare le sorti di qualsiasi show!

Poco importa che poi il povero nascituro venga gettato nel dimenticatoio per essere ripescato all’occorrenza (ogni riferimento a Revenge è puramente casuale), o che scoprire l’identità del padre spesso sia più complicato che smascherare A, la gravidanza è un elemento immancabile in ogni serie che si rispetti e noi non potevamo perdere l’occasione di fare un viaggio tra pupi urlanti e pannolini nauseabondi!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ecco quindi le gravidanze telefilmiche più sconvolgenti!
Preparate pannolini e sonagli perchè un esercito di teneri fagottini mocciolosi sta per travolgervi!

Meredith Grey – Grey’s Anatomy
Sorvolando sui casi clinici più complicati, la gravidanza di Meredith è sicuramente una tra le più difficili in assoluto tra le varie gravidanze telefilmiche: prima non vuole avere figli per paura di “contagiarli” di Alzheimer, poi dopo l’aborto tragico e più che spontaneo ha la sindrome dell’utero ostile, dopo arriva la dolce Zola, e alcuni anni dopo riesce a rimanere misteriosamente incinta del piccolo Bailey.

La gravidanza di Mer è un qualcosa di davvero tragico e devastante per qualsiasi donna: riesce a portarla a compimento, ovviamente i momenti di crisi per la vita di “Feto” (così Meredith chiamava Bailey quando lo aspettava, per paura di perderlo da un momento all’altro) non mancano, inciampa per le scale solo tre settimane prima del termine, e le si rompono le acque proprio quando fuori sfuria la tempesta più tempestosa che Seattle abbia mai visto.
Il parto? Meredith Grey, la vittima preferita di tutte le catastrofi, non poteva non partorire in pessime condizioni mediche: la tempesta ha causato un fastidioso corto circuito generale, così la sua ginecologa è costretta a farla partorire al buio con solo qualche torcia ad illuminare il campo operatorio; il bambino nasce – diciamo – senza grandi problemi, ma ovviamente lei ha un’emorragia interna lancinante che obbliga Ross e la Brooks (riposa in pace!) a salvarle la vita poco prima che lei stessa finisca di dar loro indicazioni su come operarla.
Fortunatamente interviene la Bailey a salvare Meredith, riportandola alla vita e alla realtà: ho amato come la stessa Mer – che spesso e volentieri ha fatto infuriare la Nazista – sia stata nella nona stagione la molla che ha spinto la Bailey a tornare in sala operatoria, questa rimane in assoluta una delle mie scene preferite di tutta la serie…purchè tragica.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Jane Gloriana Villanueva– Jane The Virgin

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Penso non sia azzardato dire che questo show nasce ed è costruito attorno la gravidanza, totalmente, inaspettata del personaggio principale. Jane è una ragazza normale, orgogliosa dei propri valori e della sua verginità, con un piano ben preciso in mente per la sua vita professionale e sentimentale…. almeno sino a quando non viene accidentalmente inseminata artificialmente!

La gravidanza mette totalmente a soqquadro la vita della ragazza, il rapporto con il fidanzato ne risulta ovviamente sconvolto ed il fatto che il padre naturale del bambino sia il suo datore di lavoro, nonchè un raro esempio di manzitudine, non fa che complicare le cose!


Riuscirà la dolce Jane a mettere un po’ d’ordine in una vita che sembra somigliare sempre più ad una telenovela?
Con un padre come Rogelio de la Vega probabilmente il milkshake (si, questo show è talmente folle da chiamare un feto come una bevanda) è l’ultimo dei suoi problemi!

Danielle Van De Kamp – Desperate Housewives, I segreti di Wisteria Lane
In quel di Farview non mancano le gravidanze tragiche e ad effetto, sempre accuratamente nascoste dietro uno staccionata bianco splendente, un prato perfettamente curato, e un sorriso – di facciata – smagliante: Danielle, la secondagenita di Bree, rimane incinta troppo presto, dando l’ennesima “delusione” a sua madre; la gravidanza viene gestita in maniera davvero magistrale, perché Bree simula la sua terza gravidanza nascondendo così quella della figlia che, invece, si trova in Svizzera a “studiare” (quando in realtà era nel convento a due passi da casa).

Il personaggio di Danielle – irriverente, senza vergogna, e più che egoista – si trova a partorire il piccolo Benjamin Taison nel bel mezzo di una festa di Halloween di quartiere, organizzata fra l’altro dai nuovi vicini gay, Bob e Lee: Danielle che “simula” sua madre che simula la sua gravidanza per celare quella di sua figlia è davvero esilarante e divertente, anche perché sarà poi il dott. Mayfair (Adam) – travestito da Frankestein – ad aiutare Danielle a partorire.

Il parto avviene sul tavolo della cucina non più immacolata di Bree, senza anestesia, senza epidurale, senza nessun rimedio medico: un parto veramente e realmente naturale, con tanto di costumi di Halloween!
Il resto, come ci ricordiamo tutti, ormai è storia: Danielle capisce di aver sbagliato con sua madre e acconsente a lasciarle il bambino per occuparsi del suo futuro, così riparte pochi giorni dopo aver partorito.

Lady Lola- Reign

Da Frary convinta quale sono, quando l’infausto evento avvenne mi sono sentita personalmente offesa! Va bene che Mary si sollazzava con Bash, va bene che i due colpevoli si trovavano entrambi in una condizione emotiva poco stabile, ma come si fa ad andare a letto con il marito della tua migliore amica/datrice di lavoro/regina e viceversa?

Probabilmente sarò parente della Grunwald, ma io lo sapevo che questo misfatto avrebbe avuto le sue conseguenze!

Ed infatti, puntale come la signora Pam (?), ecco arrivare il pupo reale… secondo me la travagliata vita sentimentale di Lady Lola è una sorta di pena del contrappasso

Amelia Shepherd – Private Practice
Se possibile, la gravidanza di Amelia è stata probabilmente molto più devastante e tragica di quella di Meredith: Amelia – seppellito Ryan e uscita da un orrendo (secondo) periodo di ricaduta nella tossicodipendenza – rimane incinta del fidanzato morto di overdose accanto a lei, e ovviamente non poteva che aspettare un bambino anencefalico (senza cervello), così il suo personaggio si trova costretta ad attraversare un’esperienza davvero tragica e senza precedenti: a sostenere Amelia troviamo l’intero studio con tutti i suoi amici e colleghi, primi fra tutti Addison e Jacke.

La parte più dura arriva con il parto, quando Amelia è costretta a decidere se abbracciare il piccolo aspettando che muoia fra le sue braccia, o lasciarlo operare subito appena nato, permettendo così l’espianto dei suoi organi: la scelta è dura, ma grazie a Charlotte Amelia permette che dalla morte del piccolo vengano salvati altri bambini in difficoltà.
La gravidanza anormale, piombata “casualmente” nella sua vita, punisce Amelia in un modo davvero inumano e drammatico; il momento del parto resta sicuramente fra i momenti più emozionanti e tragici di tutta la serie, ma anche il più bello perché è proprio in quel momento che si vede la vicinanza e l’amicizia tra Amelia e tutti gli altri, che le sono rimasti vicino nonostante il suo comportamento.

Una curiosità che ci fa riflettere riguardo alla gravidanza di Amelia: durante la quarta stagione di Private Practice l’attrice, Caterina Scorsone, era realmente incinta; in generale l’attrice ha recitato una parte non facile, visto il personaggio di Amelia, ma recitare una situazione del genere deve essere stato davvero sfibrante, data la stretta vicinanza con quanto provava il suo personaggio; lo stesso discorso vale per Sarah Drew nell’attuale stagione di Grey’s Anatomy.
Shonda Rhimes regala emozioni, emozioni per tutti i gusti!

Hayley- The Originals
Per la serie: anche i licantropi possono rimanere incinta di un ibrido originale… ecco a voi Hayley!

La gravidanza della nostra cazzuta lupacchiotta non è certo stata delle più semplici, gli ormoni impazziti le hanno scatenato in corpo una folle passione per gli uomini in giacca e cravatta (e sappiamo bene che nessuno alla the CW porta i completi come il caro Eligio), delle streghe hanno cercato di farle da ostetrica e ha anche dovuto fare i conti con il suo passato!
New Orleans non è proprio il luogo migliore per crescere una bambina e siamo sicuri che la nostra Hayley non avrà paura di tirare fuori gli artigli pur di difendere la sua Hope!


Certo il fatto che il padre della piccola si diverta a strappare i cuori dal petto della gente nel tempo libero potrà esserle decisamente d’aiuto…

Questo è stato il nostro primo articolo scritto a quattro mani, se vi è piaciuto fatecelo sapere con un commento qua sotto e diteci  quali altri pancioni avreste incluso, così sapremo come “allietarvi” con dei prossimi numeri sulle gravidanze telefilmiche più BOOM della storia.

Serialmente vostri, Cate e Edo