Tutto quello che c’è da sapere su Lady Oscar

lady oscar

1A 38 anni dal primo episodio, ecco tutto quello che c’è da sapere su Lady Oscar! Manga ed anime di Riyoko Ikeda sulla rivoluzione francese.

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Lady Oscar, manga di Riyoko Ikeda ed anime degli anni ’80 trasmesso anche in Italia, festeggia un traguardo importante: 38 anni dalla messa in onda del primo episodio. L’importanza di Lady Oscar ha segnato, insieme ad altri capisaldi dell’animazione giapponese, generazioni intere, proponendo, dopo anni di principesse da salvare, un modello femminile diverso e decisamente forte, capace di dare una inedita rappresentazione di genere ed utili ripetizioni di storia francese. Ripercorriamo insieme, sia per i nostalgici che per chi non conosce bene questo capolavoro, i punti cardine di Lady Oscar in modo da scoprirne tutti i segreti, le tristi censure che ha subito e le sorprese che la Corte di Francia può ancora riservarci dopo 40 anni!

Indietro
Disagiata amante di anime, manga, cinema, serie tv e di tutto quello che al mondo è rotondo o a marchio Disney. Ha fatto del trash una religione ed appartiene a quella sadica minoranza che non riesce a trattenersi dallo spoilerarsi le cose.