Disney: 15 curiosità su La Carica dei 101 e Crudelia De Mon (VIDEO)

Il 25 Gennaio del 1961 debuttava il 17esimo classico Disney: La carica dei 101! Ecco 15 curiosità che forse non sapevate

Il 25 Gennaio del 1961 debuttava il 17esimo classico Disney: La carica dei 101! La Carica dei 101 si rivelò un vero e proprio successo al botteghino, divenendo il decimo film per incassi del ’61 ed uno dei più popolari della Disney negli anni ’90. Di certo, questo film di animazione ha segnato la nostra infanzia e ci ha regalato l’iconico personaggio di Crudelia De Mon. Tra l’altro, proprio su questa terribile cattiva, la Disney sta preparando un live action che racconterà proprio la storia di Crudelia De Mon, la quale sarà interpretata da Emma Stone. Le ultime notizie lo davano in uscita nel 2018, ma al momento non ci sono conferme a riguardo. Ma voi siete sicuri di conoscere anche la più piccola “macchia” di questo capolavoro animato? Ecco 15 curiosità sul film di cui forse non siete a conoscenza!

1Il libro: I cento e uno dalmata

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Il film Disney deriva da un libro dell’inglese Dodie Smith, un autore che, guarda caso, aveva un dalmata di nome Pongo.

La Carica dei 101
L’autrice de La Carica dei 101

A mettere in contatto l’autrice e Walt Disney pare essere stato un amico cinofilo comune (forse lo stesso Jack Warner, presidente della casa di produzione omonima), ma segretamente la Smith aveva sempre desiderato che dal suo libro venisse tratto un cartone Disney.

Indietro
Disagiata amante di anime, manga, cinema, serie tv e di tutto quello che al mondo è rotondo o a marchio Disney. Ha fatto del trash una religione ed appartiene a quella sadica minoranza che non riesce a trattenersi dallo spoilerarsi le cose.