JK Rowling Twitter

JK Rowling zittisce l’ennesimo hater con la sua tipica eleganza – ecco cos’è successo

JK Rowling Twitter – L’autrice di Harry Potter e Animali Fantastici ha risposto con estrema eleganza all’hater di turno. Ecco cos’è successo.

JK ROWLING TWITTER – È universalmente riconosciuto che fama e successo vadano di pari passo con ammiratori ed anche con detrattori. Questi ultimi alle volte si configurano come veri e propri hater, sempre pronti a lanciare le proprie sterili critiche. Un personaggio molto conosciuto, il cui talento non può essere messo in discussione per quanto è riuscito a creare, è JK Rowling, autrice di due saghe fantasy di grande successo, quali Harry Potter e Animali Fantastici.

La scrittrice inglese è stata varie volte attaccata e insultata sui social, ma è sempre riuscita a mettere al loro posto i diretti interessati con classe infinita. Una situazione analoga si è verificata anche recentemente. Molto spesso gli utenti di Twitter interessati alla scrittura le pongono domande a riguardo, chiedendo consigli su come migliorare. JK sembra rispondere sempre volentieri a questi tweet, tanto da aver condiviso ore fa un link dal suo sito web, contenente “alcune risposte troppo lunghe per Twitter“.

Se però in queste occasioni si palesano tante persone veramente interessate all’argomento, al contempo salta fuori sempre l’hater di turno, che arriva addirittura ad insultare la scrittrice e a mettere in mezzo la fede politica della Rowling. Giusto ieri, un utente si è rivolto a lei dicendo “Ecco due domande a cui non hai risposto, perché la tua scrittura fa così schifo? Come mai sei così politicamente delirante?“.

JK Rowling Twitter: la risposta

JK non si è fatta sfuggire il tweet, tanto da averlo condiviso sulla propria bacheca, aggiungendo con minuzioso ordine una risposta ad ogni domanda e non solo.

Domanda 1: faccio del mio meglio con il talento che ho, ma sono consapevole che la mia scrittura non rispecchia i gusti di tutti.
Domanda 2: la mia fede politica probabilmente emerge dalla mia esperienza di vita e dal mio temperamento, come per chiunque altro.
Terza domanda: (non scritta ma implicita) cerca di essere meno str***o.

Ancora una volta JK Rowling ha messo a tacere la maleducazione con grande semplicità ed eleganza.

Potrebbero interessarti anche:

  • Tutti gli easter egg della saga di Harry Potter in Animali Fantastici I crimini di Grindelwald

Tutti gli easter egg della saga di Harry Potter in Animali Fantastici I crimini di Grindelwald