Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

RECENSIONI | Serie tv

Jane the Virgin 2×13 – Parola d’ordine: friendzone!

Alessandra | Marzo 5, 2016

serie tv

Questa puntata di Jane the Virgin è stata un continuo alternarsi tra due stati d’animo decisamente agli antipodi. Se un […]

Questa puntata di Jane the Virgin è stata un continuo alternarsi tra due stati d’animo decisamente agli antipodi.

Se un minuto prima eravamo tutti così:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

il secondo dopo non più:

 

Ovviamente i momenti più awww della puntata sono stati quelli che vedevano di nuovo insieme Michael e Jane, nella loro piccola bolla.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 

Si sono ritrovati dopo più di un anno di separazione, addirittura Jane gli aveva tolto l’amicizia su Facebook cosa che, nel nostro secolo, equivale ad un vero e proprio affronto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

 

Eppure, è come si non si fossero mai lasciati. Michael a te un bel 9, per essere così carino e coccoloso e soprattutto per aver cercato di aggiustare le cose con Rafael.

A Jane invece un 6 e mezzo.

Non capisco perché non riesca ad avere pazienza con Rafael. Il poverino è ancora innamorato di lei ma dalla friendzone della scorsa puntata cerca di essere soltanto un buon padre. Per dimenticare un amore ci vuole tempo, ma Jane vuole tutto e subito.

Per non parlare poi del fatto che la friendzone è stata rimarcata anche in questo episodio, non solo da Jane ma anche da Petra!

 

Petra sta crescendo, forse la maternità la sta aiutando, fatto sta che finalmente questa donna mostra un po’ di amor proprio! Brava ragazza, a te un 8!

Rafael ovviamente è un uomo distrutto. Doppia firendzone dalle mamme dei suoi bambini, la presa di coscienza che la donna che ama forse non lo ha mai amato davvero e ricordiamo che Raf è da un bel po’ di tempo che, ehm… diciamo che non sfoga le sue energie in qualche modo, ecco!

Per questi altri mille motivi ricade nelle sue vecchie abitudini, abbordando la prima sconosciuta al bar. Non condivido (io mi sarei ingozzata di gelato), ma capisco.

Però il suo voto rimane 6.

Concludiamo con Rogelio e Xiomara.

 

Anagraficamente parlando avranno superato entrambi la quarantina, ma a livello mentale si comportano sempre come degli adolescenti. Capisco che invecchiare spaventi, ma in alcuni ambiti (come quello amoroso) essere dei forever young non è il massimo.

Anche io vorrei fosse tutto rose e fiori e che tornino insieme, però ciò che li separa è troppo grande.

Rogelio vuole un altro figlio, Xiomara no, una cosa che non può essere risolta se non attraverso la rinuncia di uno dei due.

A Xo do un 7 e mezzo. Dopo essere andata a letto con Rogelio ha capito (grazie a Jane) che doveva chiudere tutti i rapporti in maniera drastica. La strada non sarà facile, ma è una donna forte e riuscirà ad andare avanti.

 

Rogelio, invece, come Rafael ha fatto mille passi indietro. A parte il non aver capito che la sua assistente è in realtà una stalker, non ho affatto apprezzato il modo in cui ha trattato Jane a fine episodio.

Non si riversano le colpe dei genitori sui figli, soprattutto quando questi figli fanno di tutto per essere di supporto ad entrambi i genitori, senza preferenza alcuna.

Mi dispiace, ma questa volta Rogelio si merita un 5.

Voi cosa ne pensate, invece?

 

Vi lascio con il promo della prossima puntata:

Alessandra