Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger

Gossip e celebrità | VIDEO

Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger a dieci anni dalla sua scomparsa (VIDEO)

Andrea | Gennaio 22, 2018

A dieci anni dalla tragica morte dell’attore di Brokeback Mountain, l’amico Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger e la prima volta […]

A dieci anni dalla tragica morte dell’attore di Brokeback Mountain, l’amico Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger e la prima volta in cui si sono conosciuti.

Sono passati dieci anni e, per commemorare l’amico, Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger. Nonostante sia passato ormai un decennio, infatti, la scomparsa di Heath è ancora una ferita aperta. La tragica morte dell’attore nel bel mezzo di una carriera più che promettente sconvolse i suoi fan e il mondo intero. E sarà presto oggetto di un documentario, per omaggiare il magistrale interprete di Joker ne Il Cavaliere Oscuro. E in molti non l’hanno ancora davvero superata. Tra questi l’amico e collega di Brokeback Mountain. In una recente intervista per il numero di febbraio di GQ Australia, Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger parlando della prima volta in cui si sono incontrati.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

 

 

Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger

Jake Gyllenhaal e Heath Ledger in Brokeback Mountain

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ecco le parole dell’attore: “Stavo facendo i provini per Moulin Rouge! Baz Luhrmann aveva ristretto la scelta a tre attori. Uno di questi era chiaramente Ewan McGregor (che venne poi scelto, ndr), poi c’eravamo io e Heath Ledger. Non l’avevo mai incontrato prima. Ne avevo solo sentito parlare. E non lo conobbi nemmeno quella volta. Mi chiusero letteralmente a chiave in una stanza. Heath doveva entrare, ma poi venne trascinato via attraverso la porta, quindi non lo incontrai“.
Il ruolo venne poi affidato a Ewan McGregor, ma l’aver perso questa occasione fece avvicinare molto Jake e Heath.

Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger

Jake Gyllenhaal e Heath Ledger in Brokeback Mountain

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando presero Ewan, finalmente incontrai Heath. E diventammo amici  per la frustrazione che condividevamo. Quando poi, qualche mese dopo, uscì Brokeback Mountain ed ebbe molto successo, Heath mi chiamò e mi disse: “Ehi, amico, devo dirti una cosa. Baz mi ha offerto un ruolo nel suo nuovo film. Volevo dirti che ho rifiutato, c***o!”. Ecco quanto Heath mi voleva bene. Ed è così che ho conosciuto il vero lui“.

Il rapporto tra i due crebbe ulteriormente quando, dopo Brokeback Mountain, Jake diventò il padrino della figlia di Heath con Michelle Williams, Matilda. Un’amicizia davvero profonda, quella che legava i due attori. E il modo in cui Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger è davvero dolce e scherzoso, come solo lui sapeva essere. Ci manchi, Heath.

Potrebbero interessarti anche

Billie Lourd e Mark Hamill ricordano la scomparsa di Carrie Fisher (VIDEO)

https://www.daninseries.it/alan-rickman-piton-harry-potter/

Revival di The OC: Peter Gallagher è pronto a tornare (VIDEO)