Il Ritratto di Dorian Gray

Il Ritratto di Dorian Gray serie tv: trama, cast e news del nuovo show The CW

La The CW è al lavoro per sviluppare una serie tratta dal celebre romanzo di Oscar Wilde: Il Ritratto di Dorian Gray.

Molti tra voi conoscono Il Ritratto di Dorian Gray, celebre romanzo di fine ‘800 scritto per mano di Oscar Wilde. L’enorme successo del racconto, basato sulle vicende di un bellissimo ragazzo che vende la propria anima per mantenere la sua giovinezza in eterno, ha ispirato tanti artisti nel corso degli anni.

Dalla televisione, al cinema, passando per la musica ed il mondo dei fumetti, la storia di Dorian ha fatto decisamente sentire la sua influenza. Adesso, la The Cw ha annunciato di essere al lavoro su una versione tutta al femminile basata sulla storia originale.

Il Ritratto di Dorian Gray serie tv trama

Lo show sarà una commedia dove Dorian è, sorprendentemente, una ragazza. La protagonista ha infatti stretto un patto con il diavolo 50 anni prima al fine di rimanere giovane. Dopo l’infernale sodalizio, la vita di Dorian è stata colma di vizi e ispirata al più becero egoismo. Tuttavia, anche il dono apparentemente più grande ha i suoi lati negativi e adesso che è pronta ad accogliere il passare del tempo, Dorian dovrà fare ammenda per mezzo secolo di peccati.

Il Ritratto di Dorian Gray
Il Ritratto di Dorian Gray

Il Ritratto di Dorian Gray cast

Ancora nulla si sa del cast dello show, ancora in fase di sviluppo dalla The Cw. Ciò che pare abbastanza stabilito è, invece, il reparto tecnico. Executive producer e sceneggiatrice saranno infatti Marisa Coughlan e Len Goldstein per la Warner Bros. Television.

Il Ritratto di Dorian Gray
Marisa Coughlan

La Coughlan, in particolare, è famosa anche come attrice grazie alle sue partecipazioni in Bones, Super Troopers (ed il suo seguito) e Space Station 76. Dal lato creativo il suo impegno è iniziato durante la gravidanza, quando si è preso un periodo di pausa dalla recitazione. Tra i suoi lavori una commedia per la ABC nel 2011, ispirata a Lost & Found; Pushing per la Fox del 2016 e That’s Wonderful nel 2015 per la CBS insieme a Jim Parsons (The Big Bang Theory).

Il Ritratto di Dorian Gray personaggi

Questa versione sembra si differenzierà molto dal romanzo originario come anche dalle precedenti versioni del personaggio che erano caratterizzate da un tono dark/horror. In particolare il protagonista, Dorian Gray, sarà una donna. Si tratta di una operazione che rientra in un più ampio disegno della The CW di presentare nuovi progetti con protagonisti di sesso femminile. In questa linea si iscrive anche il progetto di sviluppo di una serie tv tratta dal film Lean on Me, prodotta da LeBron James e John Legend.

Il Ritratto di Dorian Gray: le critiche alla serie tv

Nonostante il recente annuncio, il progetto ha già scatenato le prime critiche. In molti non approvano una tale distorsione del materiale originario, a prescindere dal cambio di sesso del protagonista. Il rendere Il ritratto di Dorian Gray un prodotto comedy, infatti, non ha trovato facili consensi.

Il Ritratto di Dorian Gray film

Il romanzo di Oscar Wilde, come accennato, è stato più volte trasposto sul grande e piccolo schermo in molteplici versioni. Dorian Gray è stato l’antagonista principale nel film “La Leggenda degli uomini straordinari”, ma sicuramente più celebre il film del 2009 con protagonista Ben Barnes. Più recentemente, il personaggio di Dorian è comparso nella serie tv Penny Dreadful.

Il Ritratto di Dorian Gray
Dorian Gray- Penny Dreadful

Il Ritratto di Dorian Gray streaming

Lo show andrà in onda sulla The Cw, ma essendo ancora in fase di produzione, non se ne conosce la data di messa in onda.

Potrebbe interessarvi anche:

  • Batwoman: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv con Ruby Rose

 

Batwoman: trama, cast e news della nuova serie TV The CW

  • High School Musical diventa una serie tv

High School Musical serie TV: streaming, cast, uscita, trama e tutte le news

  • Twilight serie tv e nuovi film in lavorazione?

Twilight potrebbe tornare con dei nuovi film e una serie tv: tutte le news

Disagiata amante di anime, manga, cinema, serie tv e di tutto quello che al mondo è rotondo o a marchio Disney. Ha fatto del trash una religione ed appartiene a quella sadica minoranza che non riesce a trattenersi dallo spoilerarsi le cose.