Il re leone 2019

Ecco il meraviglioso teaser trailer de Il Re Leone: tutto sul live action

1Il Re Leone 2019 – Arriva al cinema il live action Disney basato sul lungometraggio d’animazione del 1994. Trama, cast, trailer, uscita del nuovo film de Il Re Leone.

IL RE LEONE 2019 – Siamo sempre più vicini al giorno in cui potremo vedere di nuovo al cinema la storia di Simba e il suo significativo percorso di formazione. Tra gli svariati live action che la Disney ha realizzato, e sta realizzando, vi è, infatti, anche Il Re Leone. Scopriamo assieme tutte le informazioni utili sul film di Jon Favreau, a partire dalla trama, nonostante la conosciamo tutti, fino alla data di uscita, al nuovissimo trailer, passando per il cast stellare.

Di cosa parla Il Re Leone? Trama

Ambientata in Africa, nonostante il film sia stato realizzato a Los Angeles con l’utilizzo di tecniche e strumenti della realtà virtuale, la storia è sempre la stessa, quella che ha catturato generazioni e generazioni di bambini con la prima versione animata. Il re delle Terre del Branco Mufasa e la mogle Sarabi sono diventati genitori di un piccolo leoncino: Simba. Quando il padre morirà, sarà proprio lui ad ereditare il regno. La cosa, però, non è affatto ben vista dal fratello di Mufasa, Scar, il quale, con la nascita di Simba, perde la possibilità di diventare re. Il piccolo leoncino cresce spensierato con l’amica Nala tra una marachella e l’altra, quando a causa di un terribile incidente, il padre perde la vita nel tentativo di salvarlo.

Responsabile della disgrazia è lo stesso Scar, che fingendosi dalla parte del nipote, gli consiglia di lasciare per sempre le Terre del Branco, convincendolo di aver causato lui la morte di Mufasa. Il piano del perfido zio è quello di farlo uccidere lungo il tragitto dalle fidate iene, che però non portano a termine l’incarico. Simba macina chilometri e chilometri, finché sfinito non raggiunge una zona deserta, dove viene trovato da un bizzarro duo: Timon e Pumbaa. Il leoncino cresce con loro, finché non può più scappare dalle sue responsabilità e, grazie a Nala e Rafiki, torna a casa per occuparsi del suo regno, rovinato dalla reggenza di Scar.

Il re leone cast, attori, personaggi e doppiatori

Disney ha fatto le cose in grande per il cast del live action de Il Re Leone. A prestare la propria voce al protagonista, Simba adulto, sarà Donald Glover, conosciuto, tra le altre cose, per il suo ruolo in Atlanta. Ma il vero botto l’ha fatto riuscendo ad accaparrarsi nientepopodimeno che Beyoncé, la quale interpreterà Nala adulta. Il resto del cast prevede:

  • James Earl Jones è Mufasa, re delle Terre del Branco. L’attore aveva già prestato la propria voce nel film d’animazione del 1994;
  • Alfre Woodard è Sarabi, la madre di Simba e moglie di Mufasa;
  • John Kani è Rafiki, il babbuino che offre la propria guida al giovane leone;
  • Chiewetel Ejiofor è Scar, fratello di Mufasa e zio di Simba;
  • John Oliver è Zazu, consigliere e assistente del re;
  • Billy Eichner è la mangusta Timon;
  • Seth Rogen è il facocero Pumba;
  • Eric Andre è Azizi, una delle tre iene complici di Scar;
  • Florence Kasumba è Shenzy, un’altra iena, l’unica ad aver mantenuto il nome originale del lungometraggio d’animazione;
  • Keegan-Michael Key è Kamari, la terza iena;
  • JD McCrary è Simba da giovane;
  • Shahadi Wright Joseph è Nala da giovane.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, ancora non si sa molto. L’unica certezza è che Luca Ward si occuperà di Mufasa, come ha annunciato sul proprio profilo Instagram. Nel film del 1994, a prestare la voce al re delle Terre del Branco era stato Vittorio Gassman.

Come anticipato, la regia è di Jon Favreau, che si era occupato anche de Il Libro della GiunglaLa sceneggiatura è firmata da Jeff Nathanson, adattata da quella originale del 1994 di Irene Mecchi, Jonathan Roberts e Linda Woolverton. Favreau è anche produttore con Jeffrey Silver e Karen GilchristTom Peitzman e Thomas Schumacher sono i produttori esecutivi, mentre John Bartnicki co-produce.

Il re leone 2019 trailer

Le scene che costituiscono il breve trailer ricordano molto fedelmente quelle del lungometraggio d’animazione. Il teaser riporta, inoltre, qualche secondo della splendida canzone Il Cerchio della Vita (The Circle of Life), scritta da Elton John (musiche) e Tim Rice (testi) e fu nominata agli Oscar nel 1995 come miglior canzone, categoria vinta però da L’Amore è nell’Aria Stasera (Can You Feel the Love Tonight), altro brano del film.

Ma non è tutto.

Indietro