Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

I 6 motivi per cui amiamo l’inverno e non più l’estate

daninseries | Giugno 18, 2015

general serie tv

Sta arrivando l’estateeeeeeeee!!!!!!!! Chiedo scusa in anticipo agli amanti della bella stagione, ma questo articolo non è per voi. Questo […]

Sta arrivando l’estateeeeeeeee!!!!!!!!

Chiedo scusa in anticipo agli amanti della bella stagione, ma questo articolo non è per voi.
Questo articolo è per quelle persone che non sopportano le zanzare che quotidianamente procedono alle analisi del sangue, che sono stufe di camminare con la sensazione che qualcuno le stia inseguendo con un asciugacapelli e che, a causa di esami e/o lavoro, non vedranno il mare neanche con il binocolo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per cui eccovi i 6 motivi (ovviamente tutti di ispirazione telefilmica) per i quali preferire l’inverno all’estate!

1. Summer Winter is coming

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Summer is coming non risulta neanche lontanamente cazzuto e minaccioso quanto Winter is coming. E poi, vogliamo davvero mettere a confronto quell’aria nauseabonda che si respira ad Approdo del Re con quella fresca brezza che soffia fra le montagne di Grande Inverno e fa crescere i maschi autoctoni belli, sani e robusti?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

2. Prova costume ciaone

Se vivessimo in uno stato di perenne inverno non dovremmo mai subire lo stress della prova costume. Potremmo abbuffarci tranquillamente per tutto l’anno, saltando il passaggio della dieta last-minute (da iniziare rigorosamente la sera prima della partenza) che sappiamo essere inutile, tuttavia, siamo così convinti della sua efficacia da sentirci come i bagnini di Baywatch.

3. Meno sabbia, più neve

Ho sempre pensato che Lorelai Gilmore fosse più di una mamma per amica: lei è stata una vera maestra di vita. Quindi se lei dice che la neve rende tutto più magico, che Oh si, sta per nevicare, lo capisco annusando l’aria e per ora non ho mai sbagliato. Questo è il mio periodo preferito dell’anno, il mondo intero cambia colore. Fiocchi, turbini, vortici, cristalli in qualunque forma arrivi mi va bene, io e la neve siamo amiche, ci conosciamo da una vita. Gite in slitta, pattinaggio, palle di neve, curling, oddio adoro il curling! Cioccolato caldo, grog bollente..che bei momenti! Benvenuta amica mia… chi sono io per oppormi?

4. Vero amore

Jon Snow perde la sua verginità con Ygritte in una calda ed accogliente grotta al di là della barriera e c’erano neve e ghiaccio quando Owen Hunt prende tra le sue possenti braccia una povera Cristina Yang impalata da un ghiacciolo.

Insomma, le coppie migliori sono nate nel periodo invernale!

5. Christmas Special

L’inverno e l’estate sono due stagioni diametralmente opposte, tuttavia hanno in comune la cosa più temuta da tutti noi maniaci dei telefilm, ovvero la pausa!

C’è una cosa che però, anche in una situazione così terribile, permette all’inverno di ergersi vittorioso sull’estate: il Christmas special. La leggenda narra che il Christmas Special sia l’unico barlume di speranza per alcuni fan, che hanno la (s)fortuna di amare quei telefilm le cui stagioni vengono rilasciate una volta ogni 3 millenni.

6. Binge watching

Credo che molti di voi concorderanno con me nel dire che il binge watching, attività alla quale ognuno di noi telefili è dedito, è molto più fattibile in inverno piuttosto che in estate.
In estate il sole vi invita ad uscire di casa e gli amici vengono a rompervi le scatole perché vogliono andare al mare un giorno si e l’altro pure. Qualora trovaste qualche ora libera, vi assicuro che il calore del computer (comodamente poggiato sulle vostre gambe) sommato all’afa vi porterà alla pazzia.
Invece ora, provate ad immaginare questo scenario: pioggia e freddo vi angosciano impedendovi di uscire di casa. Ci siete solo voi, il vostro letto (anche il divano va bene) ed una copertina pronta a tenervi al calduccio. Il tepore del computer vi fa sentire coccolati e i vostri amici sono ognuno a casa propria.
Si, così va decisamente meglio!

 

Siete d’accordo con me o preferite in ogni caso l’estate? Diteci la vostra!

Invernosamente vostra,

Alessandra