Da buoni serie TV dipendenti, è per noi impossibile non lasciarci coinvolgere dagli show che seguiamo. Quante volte avete odiato un super cattivo e tifato per l’eroe? Eccovi i nostri migliori super cattivi con tanto di “odiometro”.
Joffrey Baratheon (Game of Thrones)
Siate sinceri: alla morte di questo ragazzino pazzo e viziato avete fatto festa per tre giorni. Sicuramente uno dei personaggi più odiati de Il Trono di Spade.
Odiometro:10/10
Jim Moriarty (Sherlock)
Un cattivo della letteratura perfettamente reso sullo schermo. Moriarty è l’unico a essere degno di essere la nemesi di Sherlock: essere un grande cattivo è il minimo.
Odiometro: 7/10
Arthur Mitchell (Dexter)
Caritatevole e amorevole fuori, malato e perfido dentro. Trinity ha da dato non poco filo da torcere a Dexter, senza contare che lui è l’assassino di Rita.
Odiometro:8/10
Sylar (Heroes)
Sylar non solo aveva la bussola rotta, ma era anche la versione tetra dell’allegro chirurgo; una sorta di Shonda della storia, però… che sopracciglia perfette!
Odiometro: 6/10
T-Bag (Prison Break)
Lo show era ambientato in una prigione, quindi i cattivi erano d’obbligo, T-Bag, però, era la ciliegina sulla torta: aveva commesso davvero di tutto, dallo stupro, al furto, fino al rapimento. Uno zuccherino, insomma.
Odiometro: 7/10
Gus Fring (Breaking Bad)
Nell’ambiente della mala ci si aspetta la peggior feccia sul mercato. Non ci si aspetterebbe, quindi un cattivo che allo stesso tempo è il leader della comunità e ha una catena di ristoranti. Ristoratore di giorno, cattivo e calcolatore di notte.
Odiometro: 7/10