curiosità su harry potter

I motivi per cui Harry Potter ha cambiato per sempre le nostre vite

1Per l’anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, noi di Daninseries abbiamo deciso di festeggiare ripercorrendo alcuni dei motivi per cui questa saga ci ha migliorato la vita.

Il 16 novembre dell’ormai lontano 2001, Harry Potter e la Pietra Filosofale faceva la sua prima uscita nei cinema mondiali. Solo nel 1999, J.K. Rowling aveva pubblicato il primo di una delle saghe di maggior successo internazionale. Ragion per cui la storia del maghetto più famoso del mondo necessitava di più ampio spazio.

Per chi andò al cinema a vedere il primo di una lunga serie di film fantastici, l’emozione non può che essere stata una delle più uniche della propria esistenza. Harry Potter incanta i suoi fan, e ogni cosa che ha a che fare con il suo mondo è fonte di incommensurabile gioia.

Abbiamo raccolto alcuni dei motivi per cui Harry Potter ci ha definitivamente cambiato la vita.

La magia

Soprattutto grazie alle trasposizioni cinematografiche, Harry Potter ha introdotto una generazione intera al mondo della magia. Incantesimi, duelli, pozioni magiche, scope volanti incantano il pubblico facendolo sentire parte di quel meraviglioso mondo. Tanto che, per ogni Potterhead, non è una novità trovare della “magia nascosta” in ogni cosa che capita sotto tiro.

Indietro
Nata e cresciuta nel Pescarese, svezzata a latte e arrosticini, Erica è fermamente convinta di essere una principessa Disney capitata per caso in un'altra realtà. Per conformarsi è diventata una nerd, seguendo una miriade di telefilm senza troppi scrupoli e innamorandosi perdutamente del cinema. Nella vita studia, canta in un coro e scrive racconti.