Game of Thrones: George R.R. Martin pubblicherà un nuovo libro (VIDEO)

1Game of Thrones Libri: il nuovo racconto di George Martin uscirà nel 2018, ma forse non è quello che tutti ci aspettavamo.


GAME OF THRONES LIBRI – Siamo tutti in trepida attesa per il sesto libro del Trono di Spade. Ma a George R.R. Martin, si sa, piace giocare con i nostri sentimenti. E ha ben pensato di rimandare l’uscita di The Winds of Winter, per pubblicare invece la storia dei Targaryen.

A parlarne è George R.R. Martin in persona sul suo blog. Il libro in questione si chiamerà, ovviamente, Fire and Blood, e narrerà la storia immaginaria dei Targaryen a Westeros.

AGGIORNAMENTO 17/10/2018

Nella giornata di ieri, la stessa Mondadori, editore di Fire and Blood, per noi Fuoco e Sangue, ha rilasciato sui suoi profili social la copertina italiana del libro. Piuttosto diversa da quella originale, la nostra presenta semplicemente il classico simbolo della casata Targaryen, per metà avvolto dalle fiamme, il tutto su sfondo grigio sfumato.

Nei mesi precedenti erano già state presentate quelle di altre edizioni straniere, come quella brasiliana e quella tedesca.

Il racconto sarà ambientato 300 anni prima gli eventi di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, concentrandosi su quella che può esser definita la guerra civile dei Targaryen. Durante queste battaglie, la dinastia dei Targaryen ha rischiato la propria fine.

Nel libro si parlerà di tutti i Re Targaryen, partendo da Aegon I, il Conquistatore fino al regno di Aegon III, la Rovina dei Draghi. Le vicende delle loro consorti, dei loro figli, delle loro guerre, delle loro imprese non saranno tralasciate. E l’autore ha ammesso che anche i draghi saranno coinvolti nella storia.

George Martin ha detto che questo manoscritto, il quale probabilmente avrà circa 1000 pagine (per una lettura super leggera), sarà paragonabile alla storia della Terra di Mezzo di Tolkien.

Sapevamo che nel 2018 Martin avrebbe pubblicato un suo libro. Abbiamo sperato che tra le possibili opzioni il prescelto sarebbe stato The Winds of Winter, penultimo libro della saga. Ma le nostre speranze sono state mal riposte: l’autore ha esplicitamente detto che dovremmo accontentarci, invece, della storia dei Targaryen.

Ma quando uscirà Fire and Blood?

Indietro