game of thrones 7x04

Game of Thrones 7×04: Nessun Re al di fuori dello STERMINATORE DI RE – Recensione

1Game of Thrones setteperzeroquattro ovvero: come un episodio diventa super figo grazie agli ultimi quindici minuti.

Ci risiamo: un altro episodio, un altro esaurimento nervoso. Ormai la mia sanità mentale è messa sempre più a dura prova, proprio come quella di Cersei che però, appare troppo poco, con mio grande rammarico.

Un episodio che parte in sordina e cresce fino alla climax finale che per poco non mi veniva un infarto quando è apparso Drogon. Ci sono stati alti e bassi.

Momenti topici come la battaglia finale.

Momenti veramente ignominiosi come il ritrovamento dei geroglifici fasulli nelle grotte, e la brutale friendzone in cui è caduta Meera Reed dopo quattro stagioni di tirare avanti quel carrello di Bran Stark.

La dubbia utilità di Ditocorto.

Arya Stark burina e sborona al massimo che fa delle acrobazie impressionanti

E quei trenta secondi finali che mi hanno creato scompensi. Come si fa a guardare una battaglia tra due schieramenti opposti in cui vorresti vedere tutti vivi, felici e vincenti? Sì, parlo persino di Danana. Come potrei voler vedere Danana e Drogon morti per mano di Jaime? Come potrei voler vedere Jaime Pussyslayer morto? O Bronn. Affatto proprio.  Quindi un casino.

Non mi riesce neanche facile recensire un episodio così: da una parte non ho trovato molti stimoli trash, dall’altra le scene erano ben costruite e c’era poco materiale ludico. Per questo motivo ho deciso che trasformerò questa recensione in un interessantissimo spunto di riflessione per tutti i fan di Game of Thrones, ponendovi diversi quesiti ai quali esigo risposte concrete.

Andiamo con ordine.

Indietro
Ginevra, 24 anni. Ha frequentato il Liceo Classico e ora studia lingue moderne. In un'altra vita avrebbe voluto fare arte o forse teatro, ora invece le piacerebbe diventare sceneggiatrice, giornalista, o forse illustratrice. Le piace disegnare, leggere, recitare, scrivere, mangiare, ridere, dormire. Ha una cagnolina di nome Lady Sansa Stark. Ogni tanto dicono di lei che assomiglia ad Ygritte così ne ha fatto un cosplay.