Five Feet Apart

Five Feet Apart: trailer, trama, uscita italiana, cast del film con Cole Sprouse A un Metro da Te

Cole Sprouse, interprete di Jughead Jones in Riverdale, sta per sbarcare al cinema. Trama, cast, uscita e trailer del nuovo film Five Feet Apart.

FIVE FEET APART è il nuovo progetto cinematografico di Cole Sprouse, meglio conosciuto per il suo ruolo in Riverdale, in cui interpreta Jughead Jones, narratore e parte attiva della storia. Il film è nato inizialmente come romanzo, scritto da Rachael Lippincott, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Al centro della vicenda vi sono due adolescenti gravemente malati, che non potrebbero stare insieme, e il loro amore. Scopriamo tutti i dettagli su Five Feet Apart, per noi A un Metro da Te.

Di cosa parla Five Feet Apart? Trama

Ricordando per certi versi un altro film di successo, intitolato Colpa delle Stelle, Five Feet Apart racconta di Stella, una diciassettenne costretta a vivere in ospedale a causa della sua malattia: la ragazza è affetta da fibrosi cistica. Le sue giornate sono lunghe, noiose e piene di divieti, finché non incontra Will, un giovane affascinante anche lui malato di fibrosi cistica. Sebbene tra i due nasca un’attrazione istantanea, Stella e Will devono mantenere una certa distanza fisica l’una dall’altro a causa della loro malattia.

La sinossi ufficiale del film recita:

Mentre il legame tra Will e Stella si intensifica, lo stesso vale per la loro voglia di sfidare le regole che governano ogni momento della loro vita. L’attrazione tra due adolescenti diventa complicata quando non ci si può assolutamente toccare. La coppia, però, impara presto che le possibilità sono infinite, anche se ciò significa restare fuori portata. Vivere di tempo preso in prestito rende ogni momento importante e mentre le sfide si accumulano, Will e Stella scopriranno una forza dentro di loro che trascende la distanza che li separa.

Il titolo è un netto riferimento a questo spazio (circa un metro e mezzo) apparentemente invalicabile. La Cystic Fibrosis Foundation, in realtà, ha imposto una distanza di due metri circa (six feet). Il significato simbolico dietro quella trentina di centimetri in meno presente nel titolo potremo comprenderlo appieno solo guardando il film.

Cast, attori e personaggi

Cole Sprouse, diventato famoso per la serie TV di Disney Channel Zack e Cody al Grand Hotel, assieme al fratello gemello Dylan, e attualmente impegnato con la terza stagione di Riverdale, interpreta uno dei due protagonisti. Cole è Will, un ragazzo affetto da fibrosi cistica. Al suo fianco come co-star troviamo Haley Lulu Richardson, conosciuta per Recovey Road, 17 anni e come uscirne vivi, oltre che per aver partecipato allo sfortunato spin off di Pretty Little Liars, Ravenswood.

Tra i personaggi secondari abbiamo, poi:

  • Moises Arias è Poe
  • Kimberly Hebert Gregory è l’infermiera Barb
  • Parminder Nagra è il dottor Noor Hamid
  • Emily Baldoni
  • Gary Weeks è Tom
  • Claire Forlani è Meredith

Foto: il poster con data di uscita

Il regista del film, l’attore Justin Baldoni che molti di voi conosceranno come Rafael di Jane the Virgin, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il poster ufficiale del film, condividendo tutto il proprio entusiasmo per il progetto.

View this post on Instagram

When I was eight, my dad gave me his broken camera that I would pretend to make movies with. Growing up I would film absolutely everything…there was something about documenting life that I felt so drawn to. In high school I made music videos for girls I liked, and turned in short films instead of book reports. As a struggling actor I supported myself by directing music videos on the side to make rent, then later commercials, and in my mid-twenties I decided to leave acting completely to make documentaries that I hoped could help heal our world. So I have to just say out loud, that while it may have seemed like I was on the path to eventually direct a studio feature film – I don’t know if I ever thought it would really happen. Sometimes dreams can feel so far away- but this has always been one of my big ones. (And I’m sure my mom would tell you she always “knew” it would happen ? ) So, today- I couldn’t be more excited, humbled & and also really damn proud to share with you the first official trailer for @fivefeetapartfilm!! #FiveFeetApart in theaters EVERYWHERE March 22, 2019 Starring @haleyluhoo @colesprouse @490tx @youfoundkimberly @parmindernagra & @emilybaldoni. Thank you to the massive village that have made it possible to get here, and most importantly to the thousands of amazing individuals who are a part of the #CF community and their families – this is for you. (Trailer coming on Friday!)

A post shared by Justin Baldoni (@justinbaldoni) on

Come è riportato in foto, il film con Cole Sprouse e Haley Lulu Richardson arriverà nelle sale statunitensi il prossimo anno, più precisamente il 22 marzo 2019. Qui in Italia debutterà al cinema un giorno prima, il 21 marzo 2019.

Five Feet Apart trailer

Eccovi anche il trailer in lingua originale:

Five Feet Apart streaming

Per poter vedere in streaming questo film, ci toccherà attendere un po’. L’unica possibilità è, infatti, che qualche piattaforma come Tim Vision Infinity, che spesso caricano film freschi, lo renda disponibile. O perché no, anche Netflix.

Potrebbero anche interessarti:

  • Cole Sprouse racconta di come la fotografia lo ha salvato dalla depressione

Cole Sprouse racconta di come la fotografia lo ha salvato dalla depressione

  • Lili Reinhart e Cole Sprouse rivelano cosa hanno pensato la prima volta che si sono visti

Lili Reinhart e Cole Sprouse rivelano cosa hanno pensato la prima volta che si sono visti