Fam Nina Dobrev

Fam: Nina Dobrev rivela di essersi ispirata a Rachel di Friends per Clem

La protagonista di Fam Nina Dobrev ha rivelato di essersi ispirata a Jennifer Aniston e alla sua Rachel per il personaggio di Clem. Ecco cos’ha dichiarato.

FAM NINA DOBREV – L’ex interprete di Elena Gilbert di The Vampire Diaries è pronta a debuttare in un genere da lei mai affrontato prima: la comedy. Proprio questa sera, CBS trasmetterà il pilot della nuova sitcom che la vede protagonista, intitolata Fam. Nina Dobrev torna, dunque, in TV in vesti assai diverse da quelle a cui ci ha abituato negli anni passati. L’attrice stessa ha dichiarato ai microfoni di TVLine di aver avuto qualche timore all’inizio, proprio perché non si era mai trovata prima ad affrontare qualcosa di simile. Ma la novità che il progetto comportava è stato anche ciò che l’ha spinta ad accettare.

La ragione per cui ho accettato il ruolo quando si è presentata l’occasione è stata che era molto diverso da qualsiasi cosa avessi fatto prima. È stato anche spaventoso, cosa che mi ha solo fatto crescere la voglia di farlo. Tutto ciò che è impegnativo e mi terrorizza a morte è eccitante. I solchi sul mio viso dovuti alle risate stanno diventando sempre più profondi e non potrei esserne più felice.

Come lavoro di preparazione, la Dobrev ha dichiarato di essere andata anche a visitare i set di alcune sitcom di grande successo targate CBS. Tra queste, The Big Bang Theory e Mom. Il suo intento era quello di assorbire l’atmosfera e vedere all’opera attori ormai esperti del genere. Nonostante ciò, non è stato facile per le adattarsi allo stile della sitcom. Man mano che girava gli episodi, però, acquisiva sempre più sicurezza e ad oggi sente di essere cresciuta molto rispetto alle riprese del pilot.

Fam Nina Dobrev – Il modello di Jennifer Aniston con Rachel di Friends

Nina ha sottolineato anche che parte fondamentale dell’evoluzione del suo personaggio è il suo atteggiamento e la sua estetica, per le quali l’attrice ha dichiarato di essersi rifatta a Jennifer Aniston e alla sua Rachel di Friends:

Abbiamo detto al responsabile dei costumi che volevamo per Clem un look che risultasse semplice, un po’ com’era quello di Rachel.

La comedy racconta le vicende di Clem. Dopo un’adolescenza non delle migliori, la protagonista ora vive una bella e tranquilla vita, con un buon lavoro, un ottimo appartamento e un fantastico futuro sposo, Nick (Tone Bell). L’onesta famiglia dell’uomo l’ha accolta a braccia aperte, come fosse una figlia. La donna sembra avere tutto ciò che si possa desiderare: un’esistenza assolutamente perfetta ed equilibrata. Questa vita, però, verrà del tutto stravolta quando si presenterà alla porta la sorellastra di Clem, Shannon (Odessa Adlon), di soli sedici anni. Completamente fuori controllo, la giovane chiede di potersi trasferire da lei, dopo essere scappata dal loro disastro di padre, col quale ha da sempre un rapporto conflittuale.

Fam debutta questa sera sul network americano CBS.

Potrebbero interessarti anche:

  • Fam serie TV: trama, cast, trailer, uscita e streaming della comedy con Nina Dobrev

Fam serie TV: trama, cast, trailer, uscita e streaming della comedy con Nina Dobrev

  • 20 curiosità che probabilmente non sapevi su Nina Dobrev

20 curiosità che probabilmente non sapevi su Nina Dobrev