Dylan Dog

DYLAN DOG serie tv fumetto e film: trama e numeri

Dylan Dog serie tv, fumetto, film, trama e numeri. Tutte le news sulla futura produzione di una serie televisiva sull’indagatore dell’incubo.

Dylan Dog serie tv – La Sergio Bonelli Editore, una delle case editrici italiane leader nel settore del fumetto, è pronta per sbarcare nel settore televisivo. Sembra essere in programma, infatti, una serie televisiva in lingua inglese basata sulle avventure di Dylan Dog!

Il progetto, come annunciato da Variety, riguarda 10 episodi live action, basati sul personaggio creato da Tiziano Sclavi.

AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO 2019 – Al momento non ci sono ulteriori novità per la realizzazione sulla serie TV con protagonista Dylan Dog. Il progetto non è comunque abbandonato, nonostante alcuni fan si siano lamentati. Attendiamo quindi i primi annunci riguardo i protagonisti.

Dylan Dog serie tv – le dichiarazioni della Bonelli

Il presidente della compagnia, Davide Bonelli, ha così dichiarato in un comunicato stampa:

“Sviluppare nuove forme perchè le persone vengano in contatto con i nostri più iconici e popolari personaggi, sul supporto che preferiscono, è una delle priorità principali del nostro studio. Stiamo investendo in creare degli show originali e di alta qualità, inclusa la nuova serie su Dylan Dog.”

Le storie di casa Bonelli, tra cui spiccano titoli come Nathan Never, Dampyr o Martin Mystere, presentano tutte degli elementi in comune che potrebbero favorire sia apparizioni in alcune puntate dello show su Dylan Dog, che la produzione di eventuali spin off.

Ma non sarà solo l’indagatore dell’incubo al centro di queste possibili nuovi produzioni.

Anche altri protagonisti di casa Bonelli, i cui lavori sono distribuiti in oltre 35 paesi, potrebbero venire toccati da questo ingresso nel settore produttivo. La creazione della Bonelli Entertainment, permetterà di espandere le frontiere degli adattamenti della casa, mantenendo però il controllo sui diritti di sfruttamento dei fumetti. Questa si è rivelata una mossa necessaria anche alla luce di passate negative esperienze, come la produzione di lavori non autorizzati come il film del 2011 “Dylan Dog: Dead of Night“.

La mossa della Bonelli si colloca in un più largo quadro di accordi con partner italiani ed internazionali, inclusi alcuni servizi di global streaming. Sulla scia di una sempre crescente presenza italiana sulla scena internazionale grazie a prodotti come Gomorra o The Young Pope, e del sempre maggiore successo dei live action.

Dylan Dog fumetto

La serie di fumetti, che ormai ha compiuto 25 anni, viene pubblicata negli USA dalla Dark Horse Comics, confermandosi un successo anche oltreoceano. La Bonelli ha comprato i diritti un anno fa, in modo da assicurarsi che l’essenza dei personaggi e delle storie rimanga intatta.

Tante le iniziative editoriali che hanno riguardato questo personaggio, dalla riedizione delle migliori storie di Tiziano Sclavi in formato a colori, alla recente collaborazione con un altro maestro dell’orrido: Dario Argento.

"<yoastmark

Dylan Dog trama

Dylan Dog narra le avventure di Dylan, un uomo dal misterioso passato e dall’altrettanto incerto futuro. Un indagatore dell’incubo che, insieme al fidato compagno Groucho, si trova ad affrontare misteri che coinvolgono mostri, fantasmi, vampiri e, inutile dirlo, bellissime donne.

Dylan dovrà cercare di risolvere efferati crimini facendo affidamento sul suo quinto senso e mezzo, sul suo tagliente senso dell’umorismo e sul suo fidato maggiolone targato DYD666!

Dylan Dog numeri

La prima edizione di Dylan risale ormai al 1986, con testi di Sclavi e disegni di Angelo Stano. La storia editoriale del personaggio è particolarmente tortuosa, come complicata è la biografia di Tiziano Sclavi, i cui problemi personali lo terranno gradualmente sempre più lontano dalla serie da lui creata.

Gli ultimi anni hanno rivisto un rilancio editoriale del titolo, con l’affidamento della direzione artistica a Roberto Recchioni. Il nuovo corso di Dylan si ritrova, ad esempio, nell’esistenza di una linea narrativa continua prima poco rilevante, ed in una modernizzazione di alcuni elementi della storyline.

Dylan Dog film

Più di una volta abbiamo assistito a tentativi di portare l’indagatore dell’incubo sul grande schermo. Dal film indipendente del 2011 con Brandon Routh, affondato dalle critiche di fan ed esperti, alla pellicola Dellamorte dellamore con Rupert Everett, tratto da un romanzo di Sclavi.

Impossibile non menzionare anche un film fan made e no profit, disponibile su youtube, Dylan Dog Vittima degli eventi.

Potrebbe interessarti anche

  • Sabrina vita da strega: tutto sul reboot

Sabrina Vita da Strega reboot: tutto sullo spin-off di Riverdale

  • Tutte le novità sui supereroi dal SDCC 2018

San Diego Comic Con 2018: da Venom all’Arrowverse tutte le novità sui supereroi

  • Kim Possible diventa un live action: Alyson Hannigan nel cast

Disney Channel Kim Possible: Alyson Hannigan nel cast del live action

Disagiata amante di anime, manga, cinema, serie tv e di tutto quello che al mondo è rotondo o a marchio Disney. Ha fatto del trash una religione ed appartiene a quella sadica minoranza che non riesce a trattenersi dallo spoilerarsi le cose.