Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
disney channel

DISNEY | News e anticipazioni

Disney Channel: introdotto il primo personaggio gay nella storia del canale

Team | Ottobre 26, 2017

Disney Channel introduce il suo primo personaggio omosessuale nella seconda stagione di Andi Mack. Ecco tutto ciò che c’è da […]

Disney Channel introduce il suo primo personaggio omosessuale nella seconda stagione di Andi Mack. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Il canale d’intrattenimento Disney Channel è famoso per le sue serie dedicate al mondo della prima adolescenza. L’intento è quello di dare, attraverso l’umorismo tipico che contraddistingue il canale, tanti spunti di riflessione per aiutare i giovani e aiutarli nell’attraversare i turbamenti tipici dell’età.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ora, per la prima volta, Disney Channel ha deciso di fare un altro passo avanti e di introdurre finalmente una rappresentazione per la comunità LGBTQ+ nella serie Andi Mack.

Come riporta Entertainment Weekly, la serie – che debutterà con la sua seconda stagione questo venerdì in America, segue le vicende di Andi Mack (Peyton Elizabeth Lee) e dei suoi migliori amici, tra i quali figura anche Cyrus Goodman (Joshua Rush). Proprio quest’ultimo inizierà a provare dei sentimenti per la cotta secolare di Andi, ovvero Jonah Beck (Asher Angel). Cyrus confiderà questo suo segreto alla sua altra migliore amica, Buffy (Sofia Wylie) che si dimostrerà comprensiva e darà tutta il suo supporto all’amico. Attraverso il personaggio di Buffy il network spera infatti di dare un modello tanto per i giovani quanto per gli adulti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La news ha subito ricevuto riscontri positivi da parte del pubblico

La storyline è stata accolta con estrema felicità dalla comunità LGBTQ+, i quali esponenti hanno potuto vedere la premiere in esclusiva.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Con le tante persone che ultimamente stanno facendo coming out come LGBTQ+, Andi Malck riflette le esperienze che vivono o hanno vissuto tantissimi adolescenti nel paese” ha detto Sarah Kate Ellis, presidente del CEO del GLAAD“La televisione mostra la vita di tutti i giorni e in essa è inclusa anche la gioventù LGBTQ+ e questi ragazzi meritano di vedersi rappresentati nei loro show preferiti. Ci sono così tanti giovani felicissimi al pensiero di vedere la storia di Cyrus.

Un esponente di Disney Channel ha poi dichiarato a Variety“Andi Mack parla di giovani nella fase della preadolescenza che cercano di scoprire chi sono. Terri Minsky, il cast e chiunque fa parte dello show sta prestando grande cura perché vuole assicurarsi che sia adatto ad ogni spettatore e vuole mandare un messaggio sull’inclusione e il rispetto per l’umanità”.

Siamo molto curiosi di vedere come verrà quindi affrontato questo argomento dal network. Siete felici per questo grande passo fatto da Disney Channel?

Virginia

Potrebbero interessarti anche:

https://www.daninseries.it/rapunzel-tv-movie-serie-disney-channel/

https://www.daninseries.it/disney-channel-remake-hocus-pocus/