Come finisce The Vampire Diaries

Come finisce The Vampire Diaries? Il finale della serie TV con Ian Somerhalder

Come finisce The Vampire Diaries? Ripercorriamo insieme l’epico finale della serie TV sui vampiri di Mystic Falls.

Come finisce The Vampire Diaries? La serie è stata trasmessa dal 10 settembre 2009 al 10 marzo 2017 su The CW per un totale di otto stagioni. Per chi non se lo ricordasse, tutta l’ottava è stata incentrata sulle sirene e sull’inferno. Sybil e Seline, infatti, lavorano per Cade, il Diavolo, che in cambio dei loro servigi le ha rese immortali. Ma il vero antagonista di questa ottava stagione non è nessuno di loro, ma si rivelerà essere la sola e unica cattiva per eccellenza: Katherine Pierce.

La Petrova ha preso il posto di Cade diventando la padrona dell’inferno e torna a Mystic Falls per vendicarsi. Decide infatti di scatenare le fiamme dell’inferno sulla città.

Venuti a conoscenza che Katherine si trova nei paraggi, i fratelli Salvatore decidono di attirarla e farla uscire allo scoperto. E quale miglior occasione se non il matrimonio del suo unico amore Stefan? Damon organizza infatti le nozze tra lui e Caroline. Al matrimonio sono presenti tutti ed in particolare anche i genitori di Matt. Peter, il padre, è in città perché ha forgiato il pugnale necessario ad uccidere Katherine. Kelly, la madre, è invece resuscitata grazie proprio alla Petrova. Quest’ultima infatti le ha promesso la protezione dall’inferno in cambio del suo aiuto nel distruggere la città. Ma non è l’unica della famiglia ad essere tornata: anche Vicky è a Mystic Falls e sarà proprio lei ad innescare il piano.

Per scatenare le fiamme dell’inferno, infatti, è necessario che un Maxwell suoni per dodici volte la campana della torre dell’orologio.

Alaric, le figlie e Bonnie scappano dalla città mentre Damon e Stefan incontrano quella che all’inizio credevano fosse Elena. Il corpo della Gilbert è infatti sparito, ma, essendo Bonnie ancora viva, capiscono subito che si tratta di Katherine e la uccidono con il pugnale.

Come finisce The Vampire Diaries? Stefan muore

Elena viene ritrovata da Stefan dentro il liceo, ma il suo corpo non può essere spostato per via di un incantesimo di Kay. Il ragazzo realizza che Damon non la lascerà mai sola e si sacrificherà e decide di fare lo stesso lui, non potendo abbandonare il fratello. Caroline deve invece tornare dalle bambine che non possono crescere senza una madre, e dice addio al marito.

Bonnie, che ha ritrovato i suoi poteri, trova una scappatoia al piano della Petrova: dato che per distruggere l’inferno e Katherine insieme serve un’energia magica gigantesca, utilizzeranno quella della campana. La strega devierà le fiamme nella galleria che collega l’Amony a Mystic Falls e poi, con l’aiuto delle antenate, le dirigerà sull’inferno. I fratelli Salvatore conducono Katherine, ancora viva perché in grado di entrare e uscire dall’inferno a suo piacimento, nella galleria e Stefan decide di sacrificarsi per assicurarsi che lei muoia. Entrambi vengono quindi investiti dalle fiamme. Il ragazzo, nel limbo, incontra Elena e le dice che ha voluto salvare Damon che è diventato l’uomo che ha sempre voluto diventasse, inoltre ha iniettato in lui la cura per permettergli di vivere una vita da umano. Le lascia infine un messaggio d’amore per Caroline.

Come finisce The Vampire Diaries? Damon ed Elena stanno insieme

Elena dopo aver visto Stefan si risveglia grazie a Bonnie che ha trovato una scappatoia all’incantesimo di Kay. Arrivata al funerale dell’amico finalmente ritrova Damon e insieme porgono l’ultimo saluto a Stefan.

Gli anni passano e tutti vanno avanti con le loro vite: Matt è ancora sceriffo e sta pensando di candidarsi come sindaco, mentre Vicki e Tyler si vedono sorridenti mentre hanno trovato la pace insieme. Bonnie decide di viaggiare per il mondo godendosi la vita, mantenendo la promessa fatta ad Enzo. Alaric e Caroline trasformano la pensione Salvatore in un istituto per bambini con doti soprannaturali, con Jeremy e Dorian come insegnanti. Elena ha ripreso a studiare medicina e dopo la laurea è tornata a vivere a Mystic Falls. Lei e Damon vivono una vita felice insieme ma lui è ancora preoccupato di non meritare la redenzione e non rivedere più il fratello.

Sul finale vediamo la coppia trovare la pace. Elena rivede i genitori e gli zii John e Jenna, mentre Damon torna a casa Salvatore, bussa, e ad aprirgli è proprio Stefan. L’ottava stagione si conclude come tutto era iniziato, con un “Hello brother” .

Giordana

Potrebbe interessarvi anche:

  • Legacies trailer cast e trama dello spin-off di The Originals

Legacies trailer cast e trama dello spin-off di The Originals

  • Come finisce The Originals? Il finale della serie tv con Joseph Morgan (VIDEO)

Come finisce The Originals? Il finale della serie tv con Joseph Morgan (VIDEO)

  • Come finisce Buffy l’ammazzavampiri? Il finale della serie TV con Sarah Michelle Gellar

Come finisce Buffy l’ammazzavampiri? Il finale della serie TV con Sarah Michelle Gellar