Chris Evans film e serie tv: l’elenco completo della filmografia

Chris Evans film e serie tv: tutti i ruoli e le curiosità sul protagonista di Avengers.

Chris Evans film – Il ragazzo è ormai una vera e propria icona! Non solo perché il giovane attore, di origini irlandesi ed anche un po’ nostrane, è l’arcinoto volto di Capitan America, ma anche perché è ormai un idolatrato idolo sexy. Senza dubbio, l’interpretazione più famosa di Chris Evans è quella dell’eroe americano per antonomasia, ma il curriculum di questo giovane attore riserva molte sorprese a cavallo tra cinema e serie tv.

Chris Evans film sui supereroi

Non tutti ricorderanno, che prima dello scudo di Capitan America, Chris Evans era il componente più ardente dei Fantastici Quattro nel film omonimo del 2005, e nel successivo sequel del 2007 (I Fantastici Quattro e Silver Surfer).

Chris Evans film
Chris Evans film – I fantastici 4

Dismessi i panni della Torcia Umana, Evans ha avuto la fortuna di vestire quelli del famoso Avenger nei film della saga dedicati al suo ed al resto dei personaggi Marvel: Captain America – Il Primo Vendicatore; Captain America – The Winter Soldier; Captain America – Civil War; The Avengers; Avengers: Age of Ultron; Avengers: Infinity War; Spiderman Homecoming; Ant- Man e Thor: The Dark World.

Chris Evans film
Chris Evans film – Capitan America

Chris Evans film

Il primo ruolo di Chris è in uno short film del 1997: “Biodiversity:Wild about Life!”. Tre studenti del liceo decidono di partecipare ad un contest per vincere mille dollari, tramite un video sulla bio-diversità.

Chris Evans
Chris Evans – Biodiversity

Ma la prima vera parte cinematografica, sebbene non nel cast principale, viene conquistata nel 2000 in The Newcomers. Questo drama familiare è incentrato su un dodicenne che si trasferisce con i genitori e la sorella in una nuova città

Nel 2001 l’attore è tra gli interpreti della commedia: “Non è un’altra stupida commedia americana“, dove interpreta il popolare Jake Wyler. Il protagonsita ed i suoi amici scommettono di trasformare la trasandata Janey Briggs nella reginetta del ballo… il problema è che Jake finirà per innamorarsi della ragazza!

Chris Evans film
Chris Evans – Non è un’altra stupida commedia americana

Dopo il film mistery per la tv Eastwick nel 2002, Evans è, nel 2004, tra i protagonisti di Perfect Score. La pellicola si incentra su sei studenti liceali che decidono di rubare le domande ai test SAT, in modo da ottenere un punteggio perfetto.

Chris Evans film
Chris Evans film

Il 2004 si conferma un anno prolifico per Chris che partecipa ad un action con Kim Basinger: “Cellular”. Un giovane riceve una richiesta di disperato aiuto da una signora che afferma di essere stata rapita e che i suoi rapitori sono adesso sulle tracce della figlia e del marito.

In “Gioventù Violata” (2005), thriller con Diane Lane e Donald Sutherland, una terapista cerca di superare i suoi problemi al fine di ristabilire un legame con il figlio.

Chris Evans film
Chris Evans film

Dopo aver interpretato la Torcia Umana, sempre nel 2005, Evans è al cinema con London, al fianco di Jessica Biel. La pellicola ruota su un party a basa di droga ed alcool in quel di New York, dove un giovane cerca di riconquistare la sua ex fidanzata.

Chris Evans al cinema: i film dal 2007- 2009

Sunshine è un film del 2007 ma ambientato nel futuro, precisamente nel 2057. Evans veste i panni di un astronauta che si imbarca in una complicata missione per riattivare il sole, sganciando sulla stella una potentissima bomba nucleare.

Chris Evans
Chirs Evans- Sunshine

In “Diario di una tata” (2007), Chris recita al fianco di Scarlet Johansson, futura sua collega negli Avengers. La Vedova Nera interpreta una tata alle prese con una ricca e viziata famiglia di New York.

Chris Evans

Nel 2008 Evan torna sullo schermo con il thriller “La Notte non Aspetta“. Il film, con Keanu Reeves e Hugh Laurie, si concentra sulla lotta di un poliziotto sotto copertura, depresso per la recente perdita della moglie, per ripulire la sua reputazione dopo essere stato coinvolto nell’omicidio di un collega.

In “L’Amore Impossibile di Fisher Willow“, Chris è il pretendente della bella quanto scostante Willow, una ricca ereditiera che cercherà di farlo passare come corteggiatore benestante, nonostante gli umili natali, agli occhi della famiglia per acconsentire alla relazione. Il furto di un diamante metterà a rischio la fragile relazione.

Chris Evans

Il 2009 è l’anno di Push. Un film action dove due giovani americani con speciali abilità, si imbarcano in una missione per trovare una ragazza ad Hong Kong, prima che lo faccia una sospetta organizzazione governativa.

Chris Evans

Chris Evans film dal 2010 al 2013

Prima di vestire i panni del primo Vendicatore, sul curriculum di Evans compaiono ben tre titoli: The Losers, Scott Pilgrim vs the world e Puncture.

In The Losers (2010), una squadra speciale della CIA viene data per dispersa e colpevolizzata, dai superiori, di avere attentato alla sicurezza della stessa organizzazione.

Nel famoso Scott Pilgrim vs The World, Chris Evans è Lucas Lee, uno dei fidanzati che Scott dovrà sconfiggere per conquistare il cuore della bella Kim.

Chris Evans
Chris Evans-Scott Pilgrim vs the world

In Puncture (2011), il nostro Cap veste i panni di un avvocato con problemi di droga, che dovrà lottare contro i suoi demoni e, legalmente, contro una compagnia farmaceutica.

Il primo ruolo post Marvel è quello in (S)ex List, film del 2011 con Anna Faris. La Faris interpreta una donna che, in seguito ad una serie di relazioni fallite, si domanda se nel suo passato, e tra i suoi ex, si possa nascondere la sua anima gemella.

Chris Evans

Il 2012 è l’anno degli Avengers ma anche di The Iceman, ovvero la storia di Richard Kuklinski, un noto killer a commissione la cui vita criminale era del tutto negletta dalla famiglia sino al momento del suo arresto.

In Snowpiercer (2013), la vita, piuttosto dura e divisa in classi, è ridotta a quella su un treno che viaggia per un mondo distrutto da un disastro climatico.

Chris Evans
Chris Evans film Snowpiercer

Chris Evans filmografia dal 2014 a oggi

Il 2014 è l’anno di Before We Go e Playing It Cool.

In Before We Go, due estranei si ritrovano in una Manhattan che, in un magico pomeriggio, li porterà a confrontarsi con le loro paure, riprendere il controllo della propria vita ed a diventare decisamente vicini.

Chris Evans

Playing It Cool è una commedia romantica con Michelle Monaghan, in cui Chris Evans interpreta uno scrittore disilluso sull’amore sino ad un fortunato incontro con una donna… purtroppo già impegnata!

Chris Evans

In Gifted, film del 2017, uno zio ingaggia una battaglia legale per la custodia della nipote, una bambina prodigio con straordinarie abilità matematiche.

Chris Evans
Gifted

La lista, tuttavia non è ancora finita! Chris Evans ha ancora 3 progetti in fase di produzione e che presto potremmo vedere al cinema: The Red Sea Diving Resort; Jekyll e Greenland.

Chris Evans serie tv

Oltre ad aver prestato più volte la sua voce nel cartone Robot Chicken, Chris ha preso parte ad alcuni progetti televisivi.

In “Opposite Sex” è uno degli unici tre ragazzi frequentanti una scuola superiore decisamente governata dalle donne: la Evergreen Academy. Nello show, andato in onda nel 2000, per una sola stagione, recitava anche Milo Ventimiglia.

Chris Evans

Nel 2000 Chris ha anche preso parte ad un episodio della serie “Il fuggitivo“, il terzo della prima stagione, interpretando il ruolo di Zack; e degli show Boston Public e Skin.

Alcuni progetti di Evans, riguardano il settore dei cortometraggi. Nel 2001 ha partecipato alla realizzazione di “Marilyn Manson: Tainted Love

Chris Evans
Tainted Love

Il 2012 è l’anno di The Carlton Dance, mentre nel 2003 è nel cast di The Paper Boy.

Che dopo la fine dei suoi impegni Marvel, Chris possa aumentare la lista dei suoi impegni sul piccolo schermo?

E voi avete visto qualcuna delle interpretazioni di Evans extra-Marvel? Quale vi ha colpito di più

Potrebbe interessarti anche:

  • Avengers 4: Chris Evans pronto a dire addio a Cap

Avengers 4: Chris Evans pronto a dire addio a Capitan America (VIDEO)