Castle Rock uscita trailer e trama della nuova serie TV ispirata ai libri di Stephen King

Castle Rock

1Castle Rock uscita, trailer, trama, anticipazioni, tutto sulla nuova serie TV ispirata ai libri di Stephen King e prodotta da JJ Abrams.

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Da sempre il mondo dello spettacolo prende in prestito le opere di Stephen King. I suoi racconti hanno raggiunto il grande schermo e fatto la storia come The Shining o It. Nell’ultimo periodo molti suoi romanzi sono stata rivisitati nella forma di serie TV, basti pensare a Under The DomeThe Mist di Netflix. A breve debutterà un nuovo progetto tratto dall’universo di King: Castle Rock. La serie verrà distribuita da Hulu, la piattaforma streaming da cui è stata prodotta e che la diffonderà per ora negli Stati Uniti.

Castle Rock trama

La città da cui prende il nome la serie è presente in molti dei racconti e romanzi di King dal Cujo, La Metà Oscura a Cose Preziose. Essa è infatti lo sfondo di storie che mettono i brividi e che sembrano ripetersi da secoli. Qual è l’origine di tutto questo orrore? La stessa domanda la troviamo nella voce narrante che segue il trailer della serie. E la storia andrà a sondarne le risposte. Ad essere al centro della trama non sarà dunque una sola opera di King ma il suo universo narrativo. Castle Rock è infatti stata ideata come una serie antologica e prenderà spunto da molte storie dell’autore. La prima stagione si apre con un bizzarro caso all’interno della prigione di Shawshank, già vista nel film Le Ali della Libertà, e coinvolgerà l’avvocato Henry Deaver.

Ecco la sinossi ufficiale della serie.

“Un horror psicologico ambientato nel multiverso di Stephen King, Castle Rock è una storia originale che combina la dimensione mitologica e l’intima narrazione dei personaggi delle più amate opere di King, tessendo un’epica saga di oscurità e luce, vissuta a poche miglia di distanza dalla foresta del Maine.”

Castle Rock cast

Gli attori che prendono parte al cast della serie li riconoscerete facilmente perché già protagonisti di serie famose e altre adattamenti cinematografici delle opere di King. Il protagonista Henry Deaver sarà interpretato da André Holland comparso in The Knick e American Horror Story. Rivedremo Bill Skarsgard, che recentemente ha riportato in vita Pennywise in It. Altro ritorno storico è quello del nostro John Locke di Lost. L’attore sarà Dale Lacey, uno dei pilastri della misteriosa cittadina. A celare invece segreti sconvolgenti sarà il personaggio di Ruth Deaver, interpretato da Sissy Space (Bloodline). Ritorna anche il misterioso maestro di Daredevil, Scott Glenn e infine una giovane attrice che ha cavalcato l’onda del successo con Shameless, Suburgatory e Twin Peaks, Jane Levy. Quest’ultima sarà una ragazza ossessionata dalla morte e dalla misteriosa storia di Castle Rock.

Ma non è tutto.

Indietro