Carmen Sandiego Netflix

Netflix rilascia la nuova sigla di Carmen Sandiego: tutto sulla serie animata

Carmen Sandiego Netflix – Il servizio streaming riporta in auge l’elusiva ladra di origini ispaniche. Trama, cast, quando esce la serie TV animata.

CARMEN SANDIEGO NETFLIX – La ladra in rosso, con ampio soprabito e cappello a tesa larga si prepara a condurci a distanza di oltre vent’anni in nuove emozionanti avventure. Con uno stile di animazione completamente nuovo e moderno, ma sempre in 2D, Carmen Sandiego arriva su Netflix con tutto il suo senso dell’onore e la sua classe. Scopriamo tutti i dettagli sulla serie animata con Gina Rodriguez.

Carmen Sandiego Netflix sigla

AGGIORNAMENTO 12/01/2019 – Data l’iconicità della sigla del cartone originale, la nuova serie TV non poteva non avere un’intro ugualmente degna di nota. La Grande N ha rilasciato la nuova sigla, visivamente molto accattivante, ma che non potrà mai andare a sostituire quella precedente

Di cosa parla Carmen Sandiego? Trama e anticipazioni

Il personaggio di Carmen Sandiego nasce originariamente come protagonista di una serie di videogiochi educativi. Nel 1994 approda in televisione sotto forma di cartone animato. Rimasta orfana, da bambina viene accolta in un collegio. Raggiunta l’adolescenza, inizia a  lavorare per l’ACME, un’agenzia investigativa americana, per la quale risolve parecchi casi, nonostante la giovane età. Ad un certo punto, però, abbandona improvvisamente l’agenzia per intraprendere la carriera di ladra. Finisce così a capo di un’organizzazione criminale, tale V.I.L.E.. Nonostante si dedichi ai furti, Carmen ha un codice d’onore ben saldo. È scaltra e sempre un passo avanti a chi cerca disperatamente di catturarla, coi quali si diverte a disseminare indizi sul proprio passaggio.

Sin dagli anni ’90, quando ha debuttato una prima serie TV animata su questo personaggio, la domanda di rito, che dava anche il nome al cartone, era DOV’È FINITA CARMEN SANDIEGO? Tale quesito caratterizzerà anche lo show di Netflix, il quale però si concentrerà maggiormente su un altro interrogativo, forse di maggiore rilevanza: Chi è Carmen Sandiego? La nuova serie, infatti, metterà in scena il passato della protagonista, con l’intento di farla conoscere più approfonditamente al pubblico e mostrare come e perché è diventata un’abile ladra. Non mancheranno, ovviamente, inedite avventure in giro per il mondo.

La sinossi ufficiale di Netflix recita:

Carmen è una moderna Robin Hood che viaggia in tutto il mondo rubando al V.I.L.E. e restituendo la merce ai proprietari. Carmen è vista pubblicamente come una criminale dalla maggior parte delle forze dell’ordine. Seguiremo le sue bravate e riusciremo a determinare non solo dove, ma CHI è Carmen Sandiego.

Dov’è finita Carmen Sandiego? Il cartone originale

La serie animata originale è composta da ben 4 stagioni, per un totale di 40 episodi. In Italia è stata trasmessa interamente su Rai 2 dal 1994, per essere poi replicata sul canale di SKY DeA Kids, prodotto dalla De Agostini. Inconfondibile la sigla, che esordisce proprio con la domanda di rito:

Nel cartone degli anni ’90 sono forse più protagonisti i fratelli Zack ed Ivy, assoldati dall’ACME per catturare la Sandiego, con l’aiuto del Capo. Quest’ultimo, rappresentato come l’immagine olografica di una testa bionda con gli occhiali, è amico della ladra, sebbene non approvi le sue scelte di vita.

Cast di voci attori e personaggi

La protagonista assoluta, in questo caso, è Carmen Sandiego, doppiata in originale da Gina Rodriguez, conosciuta principalmente per il suo ruolo nella comedy di The CW Jane the Virgin. La donna ha poi una sorta di aiutante, Player, la cui voce è quella di Finn Wolfhard, Mike di Stranger Things.

Showrunner di Carmen Sandiego è Duane Capizzi (The Batman). La serie TV è prodotta da Houghton Mifflin Harcourt, con CJ Kettler (The Tick) e Caroline Fraser che servono come produttori esecutivi.

Carmen Sandiego serie TV trailer

Vuoi sapere tutta la storia?” domanda Carmen ad un uomo nel trailer della serie. Siamo così trasportati nel passato della ladra, durante i giorni di addestramento all’accademia della V.I.L.E. Ad un certo punto della sua vita, però, realizza che rubare non è un gioco, soprattutto quando ci sono in ballo delle vite. Comincia, quindi, la propria missione contro l’organizzazione criminale, guadagnandosi la reputazione di ladra che deruba solo altri ladri.

Carmen Sandiego Netflix episodi e quando esce in streaming

Per la prima stagione di Carmen Sandiego Netflix ha ordinato 20 episodi, che, come ormai ci ha abituato negli anni, saranno ricaricati in blocco tutti assieme. Sfortunatamente non è ancora stato rilasciato alcun titolo degli episodi, sebbene il debutto sia dietro l’angolo.

Trattandosi di un prodotto originale Netflix, lo streaming sarà l’unica modalità di fruizione possibile. La prima stagione completa della serie animata verrà resa disponibile sul servizio a partire da venerdì 18 gennaio.

Carmen Sandiego Netflix film

Netflix non si è limitato a rilanciare la serie TV, ma ha deciso persino di realizzare un film live action su Carmen Sandiego. Poche sono ancora le informazioni relative a questo progetto. Quello che si sa è che Gina Rodriguez tornerà per darle più che solo la voce. L’attrice di Jane the Virgin interpreterà la protagonista in carne ed ossa e figurerà anche come produttrice per la compagnia I Can and I Will, al fianco di Kevin Misher e Caroline Fraser.

Potrebbero interessarti anche:

  • Tutto ciò che c’è da sapere su Titans, la nuova serie TV DC in arrivo su Netflix

Tutto ciò che c’è da sapere su Titans, la nuova serie TV DC in arrivo su Netflix

  • Disincanto 2 stagione uscita trama streaming della serie animata Netflix

Disincanto 2 stagione uscita trama streaming della serie animata Netflix