Barbie film

Il live action di Barbie con Margot Robbie è in lavorazione: tutto sul film

Barbie film – Warner Bros. ha trovato un accordo con Mattel. Il live action con Margot Robbie si fa. Trama, cast e quando esce.

BARBIE FILM – L’attrice candidata all’Oscar Margot Robbie sarà presto la versione in carne ed ossa della bambola più famosa del mondo: Barbie. Variety ha, infatti, annunciato che Warner Bros. è riuscita a raggiungere un accordo con Mattel, casa produttrice di giocattoli tra cui Barbie, per cui il film si farà. Al momento le informazioni sul live action non sono ancora molte. Sappiamo, però, che la Robbie figurerà anche come produttrice per LuckyChap Entertainment, assieme a Tom Ackerley e Josey McNamara. Cerchiamo di radunare tutti i dettagli rilasciati finora sul progetto.

Di cosa parla il live action di Barbie? Trama

Inizialmente, quando la presenza della Robbie era ancora solo un rumor, il progetto era nelle mani della Sony. Come riporta Deadline, l’idea della società di distribuzione prevedeva di raccontare la storia di Barbie che viene cacciata da Barbieland perché non abbastanza perfetta, quanto piuttosto un po’ eccentrica e non ben integrata nella comunità. La ragazza lascia così la sua casa e intraprende un’avventura nel mondo reale, durante la quale realizza che la perfezione arriva da dentro non da fuori e che la chiave per la felicità sta nel credere in se stessi, liberi da qualsiasi irraggiungibile standard di perfezione. Ad un certo punto, Barbie decide di tornare a Barbieland per salvarla.

Essendo ora il progetto nelle mani di Warner Bros., non è ancora chiaro se lo studio porterà avanti questa idea.

Barbie film cast attori e personaggi

Come detto in apertura, la protagonista del film sarà l’attrice australiana Margot Robbie, che ha iniziato a farsi notare a partire dalla sua performance al fianco di Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street. Da allora la sua carriera è stata in continua ascesa, passando dall’universo DC con il personaggio di Harley Quinn in Suicide Squad, fino ad aggiudicarsi il ruolo di Tonya Harding nella pellicola Tonya. Quest’ultimo progetto le è valso la nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista. Tra i prossimi lavori che ha in programma, troviamo Maria Regina di Scozia, nelle sale a partire dal 17 gennaio, oltre che una serie di film che la vedranno indossare nuovamente i panni di Harley Quinn.

Il presidente di Warner Bros. Pictures GroupToby Emmerich, ha dichiarato a proposito della Robbie:

Margot è la produttrice e attrice ideale per dare vita a Barbie sullo schermo, in un modo fresco e rilevante per gli spettatori di oggi.

Anche l’attrice ha espresso il proprio parere sul progetto, manifestando tutto il proprio entusiasmo per questo ruolo per lei così significativo:

Sono così onorata di poter ricoprire questo ruolo e produrre un film che credo avrà un impatto estremamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo. Non riesco ad immaginare dei partner migliori di Warner Bros. e Mattel per riuscire a portare questo film sul grande schermo.

Nessun altro attore o personaggio è stato per ora annunciato.

Quando esce e streaming

Al momento è ancora troppo presto per poter parlare di quando esce il film di Barbie e di conseguenza anche di dove sarà possibile vederlo in streaming. Non appena verrano rilasciate informazioni più precise, vi faremo sapere.

Potrebbero interessarti anche:

  • Birds of Prey film: streaming, trama, cast, uscita dello spin off su Harley Quinn

Birds of Prey film: streaming, trama, cast, uscita dello spin off su Harley Quinn

  • Il cognome di Barbie rivelato dopo quasi 50 anni dalla prima uscita (VIDEO)

Il cognome di Barbie rivelato dopo quasi 50 anni dalla prima uscita (VIDEO)