arrowverse crossover

Rilasciata la data italiana del crossover: tutto sull’evento DC

1I supereroi della DC stanno per arrivare su The CW con una serie di episodi crossover che riuniscono i protagonisti dell’Arrowverse. Ecco le anticipazioni.

ARROWVERSE CROSSOVERThe CW ha in progetto un nuovo emozionante evento che vedrà ancora una volta in scena assieme i protagonisti di tre serie TV tanto amate della rete: Arrow, The Flash e Supergirl. Escluso da questo crossover, invece, Legends of Tomorrow. Ma cosa accadrà questa volta? In quale occasione Oliver, Barry e Kara indosseranno i propri costumi e uniranno le forze? Scopriamo tutti i dettagli su Elseworlds, questo il titolo del crossover, tratto dal nome della serie di fumetti in cui gli universi vengono capovolti.

AGGIORNAMENTO 20/12/2018 – Mediaset ha annunciato le date di debutto di tutti gli show DC, compresa quella del crossover. The Flash 5 comincia lunedì 11 marzo; Arrow arriva su Premium Action martedì 12 marzo; Supergirl e Legends of Tomorrow tornano con la stagione 4 rispettivamente mercoledì 13 marzo giovedì 14 marzo. Il crossover invece andrà in onda lunedì 6 maggio.

Arrowverse crossover trama

AGGIORNAMENTO 29/11/2018 – The CW ha recentemente rilasciato la sinossi ufficiale di ciascun episodio che va a costituire l’evento crossover di quest’anno. Scopriamo cos’accadrà serie TV per serie TV.

  • THE FLASH 5×09 Elseworlds Parte 1 (domenica 9 dicembre)

Quando Barry Allen e Oliver Queen si svegliano una mattina e realizzano di essersi scambiati i corpi, si adoperano per scoprire cos’ha interferito con la timeline per causare un cambiamento del genere. Tuttavia le cose peggiorano velocemente quando sottopongono il caso al team Flash e il gruppo non crede loro. Barry ed Oliver giungono alla conclusione che hanno bisogno dell’aiuto di Supergirl e partono per Smallville su Terra-38 dove finiscono per incontrare il cugino di Kara, Clark Kent e l’intrepida giornalista Lois Lane.

  • ARROW 7×09 Elseworlds Parte 2 (lunedì 10 dicembre)

Ancora incastrati l’uno nel corpo dell’altro, Oliver e Barry trovano una pista che li porta a John Deegan e si dirigono a Gotham City con Supergirl per capire perché la loro realtà è cambiata. Durante il loro soggiorno in città, incontrano la misteriosa Kate Kane, la quale fornisce loro informazioni che conducono il gruppo all’Arkham Asylum.

  • SUPERGIRL 4×09 Elseworlds Parte 3 (martedì 11 dicembre)

Supergirl, The Flash, Green Arrow e Superman rimangono coinvolti in quella che sembra essere la battaglia della loro vita.

Sinossi generale

Entertianment Weekly ha rivelato quale sarà la trama di Elseworlds. Ad innescare le vicende sarà il dottore dell’Arkham Asylum John Deegan (Jeremy Davies), il quale riscriverà in qualche modo la realtà. Tra le conseguenze di questa manovra, Oliver e Barry di scambieranno le vite. Il primo sembrerà il personaggio di Grant e viceversa. La situazione sarà per tutti normale, tranne per i due diretti interessati che si renderanno conto della situazione, senza comprendere inizialmente cosa sia accaduto. Ecco spiegati il recente sneak peek e lo scambio di costumi.

Nel tentativo di ristabilire gli equilibri, i protagonisti si recheranno a Gotham City, dove faranno anche la conoscenza di Batwoman. Ma Oliver e gli altri non si ritroveranno ad interagire solo con la versione mascherata, tra l’altro non troppo contenta di averli tra i piedi e doversi occupare anche di loro. EW riporta che nel crossover conosceranno anche l’altro lato del personaggio, ovvero Kate Kane, che paradossalmente ha poche cose in comune col proprio alter ego.

Indietro