Arrow 5×09 – Il”Ciao Ollie” del midseason finale

Arrow segna con la sua 5×09 il suo midseason finale con l’atteso di ritorno di “quel” personaggio. Sarà un ritorno definitivo?

Risulta ancora difficile crederci, eppure è così: gli ultimi minuti di questa 5×09 ci hanno riportato “quel” personaggio, la cui dipartita aveva suscitato enorme scalpore. Laurel è tornata! Non si ancora perché, per come e per quanto, ma la nostra Black Canary è di nuovo tra noi. Certo, è possible che la droga presa da Oliver – somministrata dalla giornalista che gli ha offerto un drink – abbia giocato a suo favore.
Ma noi non vogliamo crederci.
Per noi Laurel è tornata, punto e basta.

Per quanto riguarda il midseason, questa per me è una delle puntate più belle. Evelyn si dimostra come quella che è sempre stata…
…mostrando la sua alleanza con Prometheus. mi chiedo con che coraggio abbia regalato le calze di Natale al resto del team Arrow, sapendo che li aveva appena traditi con il loro acerrimo nemico.
A proposito di Prometheus, in questo episodio si viene a sapere, o almeno si sospetta, chi è veramente. Ma siamo sicuri? Che sia il figlio illegittimo di quel magnate ladro farmaceutico morto 5 anni fa a causa di Oliver, mi sembra una mossa poco intelligente.
Ci vuole un grande scoop, un’immensa rivelazione che ci porta a esclamare “mò sono uccelli senza zucchero!“.
Vogliamo Tommy, ormai nominato più delle nominations al grande fratello vip.

Prometheus non ha cuore e mette in atto un terribile teatrino, affinché Oliver possa addossarsi un altro omicidio, quello del fidanzato di Felicity.
NB. Urge un minuto di silenzio nel quale chiediamo immensamente scusa a Billy per averlo sospettato – fino all’ultimo suo respiro – come Prometheus.

Billy muore, Oliver si da la colpa – come sua personalità desidera – di ogni tragedia e si torna al punto di partenza, con Premetheus nuovamente un passo avanti a tutti.
Curtis viene lasciato dal marito ed entra nel club del “ti amo ma non posso”, scegliendo Olive (vuoi mettere?) invece che il preoccupato Paul.
Felicity ha perso il suo nuovo ragazzo, aggiudicandosi il primato della peggio sfigata di Star City. Meglio non va di certo a Diggle che, timoroso che qualcosa possa succedere alla sua famiglia, si reca al rifugio ma lì si accorge che era tutta una trappola.
Unica nota colorata è la ship che mi è partita tra Diggle e Wild Dog.
Stendiamo un velo pietoso sulla giornalista che si rivelerà sicuramente una poco di buona; ma Oliver se le cerca con il radar adatto.. quindi che cosa ci possiamo fare noi?

Bellissimo, oltre al ritorno della nostra Laurel, è il costume di Arsenal addosso di nuovo a Speedy!
Ps. torna nel team definitivamente.

I Flashback 
Ho adorato ancor di più i flashback sul passato – relativo alla prima stagione di Arrow – rispetto alla Russia o all’isola. Lì è dove abbiamo conosciuto Oliver, la sua tutina verde e dove si nota la costruzione di ogni rapporto che ha adesso. Un Ollie diverso, turbato e anche un po’ solo.
Ma poi arriva Diggle e tutto diventa bello.

Arrow torna a Gennaio con la seconda parte di stagione. Noi, nel frattempo, crogioliamo nel dubbio su quanto possa significare la scena finale. Sopravviveremo?
Nel frattempo di prendere questa ardua decisione, passate da Supereroi humor e Arrow, Flash, Supereroi e Leggende Italia per news e risate sulle nostre serie preferite!
Buone feste!
la vostra Sabri 

Arrow è arrivato al midseason finale, 
c’è una stata una grande rivelazione.. per quel che vale!
nessuno di noi lo aspettava, 
chi del suo ritorno, in questa puntata, sospettava? 
Però, adesso di più ne vogliamo sapere,
Dai Laurel, placa di Oliver le sue pene!

 

Per tutte le altre anticipazioni, andate alla pagina successiva!

Prima di continuare lascia mi piace alla nostra pagina di meme su PLL e a daninseries

1
2
Articolo precedenteScream Queens 2×08 – Rapunzel, Rapunzel
Prossimo articoloSherlock: svelate tutte le date della quarta stagione
Nata in un paesino siciliano, adesso studia a Firenze. Ha cancellato dieci volte questa biografia, ma all'undicesima ha deciso di scrivere le prime cose che le venissero in mente e il resto lasciarlo al caso. Tra Dean Winchester e Jamie Fraser, le sue giornate sono piene di odi rivolte ai suoi due personaggi preferiti. Degna telefilm dipendente, si diletta a fare tra l'assaggiatrice ufficiale di dolci e l'aspirante scrittrice. Un libro tutto suo? Work in progress!