Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Animali Fantastici e dove trovarli: lo Snaso esiste davvero

Leila | Dicembre 12, 2018

harry potter

In Animali Fantastici, con Newt Scamander abbiamo visto tante creature, che, secondo i babbani, non esistono. Forse su una specie […]

In Animali Fantastici, con Newt Scamander abbiamo visto tante creature, che, secondo i babbani, non esistono. Forse su una specie dovranno ricredersi: lo Snaso.

Molti tra coloro che hanno visto Animali Fantastici e dove trovarli si saranno accorti della vera star del film, mentre gli altri si saranno sicuramente resi conto del successo che questo piccolo animaletto chiamato Snaso ha riscosso. Ma per i non esperti, vediamo un attimo cos’è uno Snaso. Di seguito potete leggere la definizione di Snaso, elaborata dallo stesso Newt Scamander, interpretato nel film da Eddie Redmayne, nel suo libro che dà il titolo alla versione cinematografica:

SNASO
Classificazione del Ministero della Magia (M.D.M.): XXX – un mago capace dovrebbe cavarsela

Lo Snaso è una bestia inglese. Soffice, nera e dotata di un lungo muso, questa creatura sotterranea ha una predilezione per tutte le cose luccicanti. Gli Snasi vengono spesso allevati dai Goblin per scavare nel profondo della terra in cerca di tesori. Benché lo Snaso sia gentile e anche affettuoso, può rivelarsi devastante nei confronti delle proprietà di un mago e non dovrebbe mai essere tenuto in casa. Gli Snasi vivono in tane fino a sei metri di profondità e danno alla luce da sei a otto piccoli per cucciolata.

– Scamander, N. (1927). Fantastic Beasts & Where To Find Them (pp. 54). Londra: Obscurus Book

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Beh, ragazzi, vi diamo una notizia: nascondete tutto ciò che luccica perché, a quanto pare, la specie fantastica degli Snasi esiste davvero! O meglio, è visibile al mondo babbano e non solo a quello magico. (Sappiamo tutti che gli Animali Fantastici esistono, ma si nascondono per bene).

Sembrerebbe, infatti, che questo tenero esserino peloso abbia una certa somiglianza con un animale caratteristico dell’Australia, che prende il nome di Echidna dal becco corto.

A quale animale assomiglia lo Snaso?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Proprio il giorno di uscita nelle sale di Animali Fantastici e dove trovarli, lo zoo di Taronga ha annunciato la nascita di tre piccoli di Echidna dal becco corto. Un evento non da poco dato che non accadeva da trent’anni. Questa specie, infatti, difficilmente si riproduce in cattività.

Venuti a conoscenza dell’evento, molti fan di Harry Potter e addirittura testate giornalistiche come l’inglese Metro, si sono resi conto di una certa somiglianza con lo Snaso. Date un occhio e giudicate voi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Solo i cuccioli, come quello nel video qui sopra, assomigliano effettivamente allo Snaso. L’Echidna adulta infatti, sviluppa degli aculei, come potete vedere nella foto che segue, che la rendono molto diversa dallo Snaso.

Un’echidna

Seguiteci per tante altre notizie anche su Instagramcliccando qui.