Altered Carbon: la nuova serie Netflix sul futuro con Joel Kinnaman

Altered Carbon, serie netflix

Altered Carbon è una delle serie Netflix più attese del 2018. Scopriamo insieme tutti i dettagli.


Altered Carbon è la nuova serie Netflix in uscita il 2 febbraio 2018. Tratta dal romanzo fantascientifico Bay City di Richard K. Morgan, Altered Carbon ci proietta in un futuro in cui la morte del corpo non spaventa più l’umanità. Le menti umane saranno, infatti, digitalizzate, inseribili e trasferibili da un corpo all’altro. Dopo la morte, la coscienza della persona viene preservata grazie alla pila corticale che viene inserita in un’altra colonna spinale. L’unico modo in cui è possibile morire per sempre è distruggere la pila.

Altered Carbon, serie netflix

La trama di Altered Carbon

Il protagonista della serie Netflix è Joel Kinnaman (Suicide Squad, Robocop, House of Cards), nei panni di Takeshi Kovacs la cui coscienza viene scaricata da una prigione nel corpo di un poliziotto per indagare sul presunto omicidio del ricco e potente Laurens Bancroft, interpretato da James Purefoy. Sarà proprio Bancroft ad assoldare Takeshi per scoprire la verità sulla propria “morte” avvenuta poche ore dopo il backup.

Altered Carbon: il film e l’elemento in comune con Game of Thrones

Come ci rivela anche Entertainment Weekly, Altered Carobon è un progetto di lunga data che inizialmente voleva essere portato sul grande schermo. Data la complessità della storia è stato difficile trovare i giusti finanziamenti finché non si è fatto avanti Netflix per produrne una serie tv.

Uno degli elementi che impreziosiscono questa nuova serie Netflix è anche la presenza di Miguel Sapochnik alla regia. Vincitore di un Emmy Awards, Sapochnik ha diretto quattro episodi di Game of Thrones tra cui l’epica Battaglia dei bastardi.

“Miguel è un regista visionario“, ha rivelato la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Laeta Kalogridis a EW. “Pensate alla battaglia dei bastardi di Game of Thrones. È capace di condire una scena colossale con dei momenti molto emozionanti e intimi. È molto raro riuscire a farlo, ma per Miguel è facile come respirare.”

La prima stagione della serie Netflix è composta da 10 episodi che ricordiamo, saranno disponibili dal 2 febbraio 2018.

Potrebbero interessarti anche:

Sabrina vita da strega: lo spin-off di Riverdale arriverà su Netflix

Dark: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie originale Netflix

Stranger Things: in arrivo i giochi da tavolo ispirati alla serie Netflix