Da Aladdin a Dumbo: tutti i live-action della Disney in fase di realizzazione

Da Aladdin a Dumbo, passando per la Sirenetta e Peter Pan: ecco tutti i live action della Disney che vedremo al cinema!

La Disney pare averci preso gusto nel realizzare i film con i propri protagonisti in carne e ossa. Il progetto cinematografico è partito nel 2014 con Maleficient, film che rivisitava la storia de La bella addormentata ponendo in una luce del tutto nuova la famosa villain, proseguendo con Cinderella, passando per Il libro della giungla – che ha vinto anche un Oscar per i migliori effetti speciali – finendo con il recentissimo La Bella e la Bestia che sta spopolando al botteghino proprio nell’ultimo periodo. Sulla scia del successo che hanno avuto i film precedentemente realizzati, la Disney ha in programma tantissimi nuovi live-action da realizzare. Vediamo insieme quali.

Indietro

1. Mulan

Data di uscita: 2 Novembre 2018
Regista: Niki Caro
Cast: non ancora annunciato

Il live-action di Mulan ha fatto parlare molto in questi mesi. Tra le mille voci che giravano, pare sia confermata da fonti vicine alla produzione quella riguardante l’assenza di canzoni.
La Disney ha comunque confermato che a far parte del cast ci saranno attori di origini cinesi, in linea con il cartone animato, smentendo così le insistenti voci che davano per certo un cast senza attori asiatici. La regista sarà la canadese Niki Caro, già conosciuta per aver diretto film con donne forti come protagoniste (basti pensare a North Country-Storia di Josey). La donna si è detta entusiasta del progetto.

“La mia intenzione è quella di stare al fianco di questi incredibili reboot d’animazioni dei classici come La Bella e la Bestia e Cenerentola”, dice. “I film sulle principesse hanno una nuova rilevanza, e di tutte le principesse, Mulan è la migliore. E io la amo.”


lasciaci un like su facebook e su instagram


>>> CLICCA QUI PER IL MIO PROFILO
Indietro