A Discovery of Witches: trama, cast, trailer della serie ispirata all’opera di Deborah Harkness

A Discovery of Witches serie tv

2Arriva A Discovery of Witches serie tv ispirata al primo libro della trilogia fantasy di Deborah Harkness.

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

A Discovery of Witches serie tv – Il 2018 ha segnato la fine di numerose serie televisive e sentiamo l’impellente bisogno di appassionarci a nuovi titoli e personaggi. Per gli orfani di The Vampire Diares e simili, A¬†Discovery of Witches potrebbe essere un degno sostituto, forse meno trashoso e pi√Ļ impegnato. Giusto un tantino.

La serie nasce come adattamento televisivo della prima opera della famosa saga della scrittrice statunitense Debora Harkness, nota per aver conquistato numerosi premi nell’ambito della narrativa di genere fantasy-paranormale. Ecco tutti i dettagli.

A Discovery of Witches serie tv trama

Al centro della trilogia, cos√¨ come vedremo anche nella serie, vi √® la strega Diane Bishop, catapultata in un mondo oscuro e misterioso dopo aver scoperto ad Oxford un antico manoscritto, ricercato a lungo dalle tre specie magiche per eccellenza: streghe, vampiri e demoni. Diane si trover√† ad affrontare una realt√† tanto affascinante quanto pericolosa, forte dei suoi grandi poteri che presto imparer√† a governare con maggiore destrezza. In tutto ci√≤ non sar√† sola. Al suo fianco, infatti, vi sar√† il vampiro Matthew Clairmont, un genetista interessato all’antico tomo, l’Ashmole 782.

A Discovery of Witches serie tv cast

Un cast decisamente di qualità quello di A Discovery of Witches, che conta due volti noti del piccolo e grande schermo come protagonisti. Diane Bishop è interpretata da Teresa Palmer, attrice australiana al suo debutto televisivo e già vista in diverse importanti produzioni cinematografiche, come La battaglia di Hacksaw Ridge e Knight of Cups , mentre Matthew Goode, che presta il volto a Matthew Clairmont, è un attore dalla lunga e consolidata carriera cinematografica, non nuovo nel mondo seriale, avendo preso parte a show come The Good Wife e The Crown.
Completano il cast altri nomi importanti e certamente evocativi. Da segnalare il gradito ritorno di Alex Kingston (E.R, Doctor Who), la presenza di Louise Brealey ( Sherlock), di Aiysha Hart (Atlantis) e di Owen Teale (Game of Thrones).

Ma non è tutto.

Indietro